scarsa ripresa e 81 118d automatica | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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scarsa ripresa e 81 118d automatica

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da VINTROV, 1 Ottobre 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e sugli N47 la garanzia è meglio tenersela stretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    credo che non la ho la garanzia, l'auto e' del 2010
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è ufficiale italiana e ha effettuato tutta la manutenzione presso rete ufficiale bmw, l'auto da nuova ha 2 anni di garanzia a km illimitati più altri 2 anni con limite di 150mila km (100mila per la turbina) su motore e parti lubrificate.

    Quindi se le premesse ci sono, fino al 2014 è coperta.
     
  4. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    no e'stata immatricolata in Germania nel 2010 nessuna manutenzione aveva 100 km piu' il viaggio dalla Germania l'ho presa con 1000 km
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora in bocca al lupo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2013
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Dunque fammi capire hai una macchina che è stata ferma per 3 anni ritirata senza manutenzione e che hai preso come km 0 ... corri a fere un tagliando accurato magari è per quello che la senti ferma ed incrocia le dita ....
     
  7. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    ho cambiato l'olio e basta. Devo incrociare le dita perché e' diesel e quindi delicata? Ne ho gia' prese due cosi dalla Germania ma a benzina e sono andate bene. Non mettetemi paura. Io personalmente la preferivo nuova e pagata meno che usata che so con 50000 km e pagarla 5000 euro di meno. Il rischio so che c'e' ma e' maggiore a mio parere nel comprarla usata. Ciao.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cerca nel forum quali sono i potenziali problemi della motorizzazione N47
     
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Per me il rischio è maggiore nel tuo caso, prova a vederla così: un auto che nasce un po' "sfigata" se ha dei difetti li ha nei primi mesi di utilizzo e solo se sei in garanzia te la sistemano senza che te spendi una euro, nel caso di un acquisto di un usato con pochi km, se ci sono state piccole magagne le ha fatte sistemare il vecchio proprietario. Nel tuo caso ...... k0 senza un minimo di garanzia ..... apri il portafoglio e paga .... e visto che hai un bmw e non una piccola utilitaria le cifre sono molto alte. Quindi personalmente preferisco il primo caso auto usata con pochi km oppure km zero ma freschi 2/3 mesi massimo. Poi se aggiungi che alcuni N47 sono di cristallo e che alcuni cambia automatici danno problemi realisticamente hai una buona possibilità di spendere migliaia di euro in riparazioni...... spero vivamente che non sia il tuo caso.
     
  10. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    vero quello che dici pero' molte volte succede che vendano le auto perché non vanno bene o hanno picchiato dopo poche migliaia di km. Se nuova invece te la giochi col risparmio che hai avuto prima, ovvero non compro un f20 di 15000 km proposta a 25000 euro del 2012 ma prendo una e 81 a 0 km del 2010 e 5000 euro me li tengo. Del resto sono sempre bmw. La cinghia ed il turbo e' piu' facile che si rompano a 20000 30000 km piuttosto che a 1000. Che dici?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su quel motore la catena (non ha cinghia) è uno dei punti deboli e si rompe (anzi diventa rumorosa e va cambiata per prevenire la rottura) anche a bassi kilometraggi.

    il tuo ragionamento non quadra molto. specie se sta 118d l'hai pagata 20mila euro come tendo a capire da quel che hai appena scritto.

    le f20 che vedi a 15-20mila km sono aziendali ex bmw italia.
     
  12. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    mi pare di ricordare che con pochi km, circa 10000 o 15000 km f 20 non ne trovi a 15000 o 20000 euro se parli di 118 d automatica, perché si parte da 25000 col cambio automatico su auto del 2012, le ho cercate per mesi prima di prendere questa, poi se prendi la 116 benzina va beh ma non e' la stessa cosa. Questa con 8000 euro di optional che vedi nel garage l'ho pagata 19000, ma nuova ovvero nessuno ci ha lavorato sopra. Certo se si rompe qualcosa sono problemi ma primo e' nuova e secondo e' difficile che si rompa, non e' di vetro e comunque dispongo della cifra per ripararla perché li ho risparmiati prima. Invece compri una usata, chi l'ha avuta? mah, cosa ci hanno fatto? mah ecc ecc pero' hai la garanzia di magari 1 anno sempre che te la concedano poi perché trovano sempre il cavillo in conce. Credimi meglio nuova senza garanzia che usata con un po' di garanzia tanto ti fregano sempre. E poi la f20 e' terribile ma non so se anche lei ha il motore delicato come questa. Ciao.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    contento te di aver speso quasi 20mila euro per una serie 1 vecchia serie senza garanzia..contenti tutti.

    come ti ho già detto, per informarti delle potenziali problematiche del propulsore della tua auto ti basta giracchiare in giro per il forum e cercare i 3d riferiti al propulsore codice N47 così ti fai un'idea.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2013
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    fammi capire un attimo, è stata immatricolata nel 2010 e te l'hai comprata poco tempo fa con 0 km? :confused:

    io ci sento puzza di bruciato da km di distanza! hai fatto controllare almeno il telaio in bmw? il rischio che sia stata schilometrata è molto alto...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh dai se ha 100 kilometri si vede
     
  16. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    non credo sia schilometrata aveva ancora i segni gialli sulle ruote e si vede che 'e nuova, io guardo i dischi egeneralmente e non aveva nessuno scalino, ne ho gia' prese due e non credo che per 19000 euro ti dicano delle balle e ti cambino i dischi e ti mettano completamente a nuovo l'auto per te (una polo costa 18000 diesel ho visto). Direbbero che l'auto ne ha 30000 di km e se ne fregherebbero e che se la vuoi la prendi se no no. Ho fiducia dei tedeschi. Unica cosa la garanzia che la perdi, il manuale in tedesco ed eventualmente magari puo' avere picchiato ma ti assicuro che rischi di piu' se la prendi usata a 14000 km in Italia. Che ne dici?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sei un pò troppo prevenuto sul mercato delle auto in Italia.

    anche perché le ufficiali italiane, come già detto, godono di 2+2 anni di garanzia, quindi una eventuale serie 1 del 2010/2011 è in garanzia fino a 2014/2015.

    sinceramente visti i potenziali problemi che ha questo motore, senza garanzia non l'avrei mai comprata. Non a quella cifra.
     
  18. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    senti Puccio hai ragione sul motore e' molto meglio la garanzia pero' con 19000 euro con optionals di 8000 cosa trovi in giro in Italia se vuoi una 118 d aut, non certo un'auto del 2012 ufficiale italia, ovvero la trovi ma a 20000 30000 km sempre che non sia schilometrata. Magari inizio 2012 e a genn 2014 cioe' tra pochi mesi la garanzia finisce e c'e' quella sulla lubrificazione dove poi ti dicono che si e' rotta per altri motivi ecc. ecc. Ho quasi 50 anni, tre bmw avute e una volta sono uscito dal conce che mi avevano fatto un lavoro senza tutta l'acqua del radiatore e il motore fumava dopo mezz'ora. Credi mi abbiano pagato i danni successivi o il carro attrezzi? No e sai perché ? Perché' hanno detto che si e' rotta una cosa interna anche se avevano messo poca acqua e che l'acqua non c'entrava. In italia non sono seri mi dispiace. Io compro al meglio e rischio e se si rompe pago. Se l'auto e' rifatta si vede, se apri il cofano si vede se e' nuova. Posso comunque sempre sbagliarmi, sono uomo, ma quando ti propongono una 118 d del 2012 aziendale a 20000 km e' una balla, lo capiscono tutti. E' proprio quella la schilometrata anche di 30000 km. Ciao
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come vuoi.

    io ho preso da un paio di mesi una E91 futura di marzo 2010, con poco meno di 90mila km.

    Giusto per sicurezza ho fatto cambiare in garanzia tutta la distribuzione, non ho pagato nulla, neanche i materiali di consumo, e ho avuto anche 5gg di auto sostitutiva, ovviamente senza pagare.

    Vedi tu.

    Le aziendali che ti propongono sono ben altro che balle. Bmw italia è piena di F20 di cui non sa che farsene tanto che la valutazione degli usati ha subito un crollo per eccesso di domanda.

    Se poi tu non ci credi non so che farci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il ragionamento "compro al meglio e se si rompe pago" non mi pare una perla di saggezza. O meglio va bene finché compri a poco, di sicuro non quando compri una E87 senza garanzia al prezzo di una F20.

    Te lo può assicurare anche l'utente [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION]

    Ma ovviamente tu coi tuoi soldi puoi farci quel che vuoi. Ci mancherebbe.
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
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