"mentre mi sembra che tu dia già per scontato che la GT3 girerà negli stessi tempi...io non ne sarei così sicuro." ciao Pizzo, non ne sono sicuro nemmeno io , tanto è vero che non l'ho detto; anzi sono convinto di no! ho detto che la carrera S, rispetto alla 458 normale ,attuale impiega solo qualche secondo in più, su 20 kilometri; mi sembra 7 m 44 sec contro 7 m 38 sec; con gomme di serie per entrambe, se ricordo bene; non è difficile immaginare che la GT 3 possa essere molto più veloce... ma ripeto, questo sempre con una carenza di clindrata; ottenere questi risultati non mi sembra segno di "inferiorità" tecnica"; altra cosa, il nurburgring viene usato da moltissime case( e tra queste anche la Ferrari) per la messa punto delle macchine; è un circuito veloce ( la media per queste vetture si situa tra i 165 e i 170 km/h), con tratti molto veloci( rettilineo di quasi 3 km) e medi; i dati ai quali spesso ci si riferisce sono quelli ottenuti dalla rivista sport auto...che indica tutti gli elementi del test ed effettua anche prove nella galleria del vento saluti ecco l'elenco dei dati ottenuti in circuito , sia Hockenheim che Nurburgring http://www.sportauto.de/rundenzeiten-nuerburgring-nordschleife-3649995.html?p=2&sort=Heft&order=DESC
non ho detto questo:wink: non ho idea se i tempi della 991gt3 siano già stati pubblicati quindi nel dubbio taccio comunque si, come concorrenti (se proprio di concorrenti dobbiamo parlare) vedo molto di più Speciale vs gt3RS, la gt3 secondo me rimane un gradino sotto, se non altro perchè parliamo sempre di 605 cavalli contro i 475 della gt3....mi sembrano auto di per se ben poco confrontabili....già la RS, se si attestasse intorno ai 500cv come ipotizzo sarebbe ben lontana dalla Speciale il fatto poi che con 100cv di differenza siamo qui a parlare di tempi sul giro paragonabili mi sembra un ottimo "complimento" per porsche, nonchè una riprova della bontà del progetto gt3
cavolo una gt3 rs che da la pista alla speciale nonostante la cavalleria in meno a cosa potrebbe essere dovuto,ad un assetto "solo" da pista e gomme semislick? perchè la speciale ha 100 cv in piu kg in meno e aerodinamica all'avanguardia che diamine!
purtroppo credo sarà così:-) cmq aldilà della rivalità tra queste due fuoriclasse....se arriveranno vicine ai 7.15/7.18 e cioè a ridosso della gt2 RS...beh stiamo parlando di due capolavori carnali a dir poco...
Io dico solo di considerare che, a parità di anno di costruzione come telaio e ciclistica, Porsche ha fatto segnare 7'24 con il GT2 RS gommato SportCup+ N1. 458 liscia con le SuperSport fa 7'32.....
esiste anche un 7:28 del 458 ma non so in quale configurazione.. Cmq rimane sempre il fatto che la nuova GT3 abbia già girato in 7:25. Per me Speciale ed RS si possono attestare sui 7:15-7:18... E non sono molte le vetture che girano piu veloci al Ring..
R: Ufficiale: Ferrari 458 Speciale La GT3 991 ha fatto il tempo che dichiarano con le Dunlop sport Maxx race che sono precauzionalmente vicine alle sportcup vere. È troppo facile parlare di tempi senza conoscere tutte le condizioni Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
altre condizioni; allora la "modesta" carrera S ( parlo ovviamente del prezzo) ha ottenuto( dati sport auto) un tempo di soli 6 secondi superiore a quello della 458( in quasi 21 km), il tutto con 170 cv in meno ... ed entrambe con gomme di serie; quanto credete possano contare 170 cv? saluti Nicola
Si. però il tempo sul giro ti dice molto e se lo analizzi bene puoi pure comprendere le differenze comportamentali tra auto diverse. Per esempio la prova che ogni anno fa Motortrend a Laguna Seca è molto esplicativa e veritiera sulle prestazioni delle auto in prova, intanto perchè nello stesso giorno le fa lo stesso bravo pilota, poi perchè tutte affrontano le medesime condizione metereologiche e perciò non ci sono scuse. La 458 a Laguna Seca si comportò molto bene la Speciale sarà una vera e propria "arma impropria" index=73 Best lap 1.36.22 La GT3 RS qui sotto andò velocissima anche lei Ma non come il 458 liscia. Secondo me la Porsche anche se simile nelle prestazioni ,dovrà fare veramente un capolavoro con il GT3 RS per essere simile alla Speciale.
che sound la 458, dipende anche dal pilota ma comunque quello che volevo dire è che l'attrazione che stimola ferrari è a prescindere da risultati record assoluti in pista le ferrari non sono le piu veloci come velocità massima, non sono le piu veloci in accelerazione e forse neanche in curva, ma Ferrari vuol dire un fascino unico che ti rapisce per storia e tradizione!
Ti posso assicurare che con la 458 Speciale hanno compiuto un passo avanti rispetto alla 430 Scuderia impressionante, sia rispetto alla concorrenza attuale e sia per quanto riguarda le prestazioni assolute.
Scusate il piccolo ot , la F12 si becca quasi 2 secondi dal 458 normale sulla pista californiana di L.Seca!? Dal minuto 7.15 guardate che giro.......ma quanto c.a.z.z.o è potente sta macchina?? best lap 1.38.22
A me non stupisce il fatto che in alcune piste la 458 sia più veloce della F12. In ogni caso, a mio modesto parere, la F12 è su un altro livello (e il prezzo notevolmente più alto lo dimostra).
La video prova di QR: http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/ferrari-458-speciale-le-nostre-video-impressioni-di-guida