Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io sarei interessato a vedere se con quei 18 che tu auspichi si raggiunge la prestazione di un treno GIUSTO da 17 al posto della via di mezzo turistica di serie.
    Su auto con poca coppia e poche inerzie fai alla svelta a perdere in scorrevolezza quello che guadagni in tenuta. E quella tenuta in piu' non ti serve in trazione visto che gia' delle giuste da 17 andrebbero ad incollare perecchio di piu' il poetriore che l'origine.

    Gia' se aumenta il diametro ed il peso ruota hai una perdita prestazionale ben avvertibile che costringe come minimo a mettere cerchi superleggeri per ritornare vicino ai 17".
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non credo, perche' bmw avra' solo l'interesse a "fregare" il piu' possibile esperienze sull'ibrido e nulla piu'. Cooperazioni di comodo , come solito.
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quello di certo....ma in handling vedo bene che quel mostro sacro della cayman non è cosi' mostro e paga una certa mancanza di pura neutralita' e si appoggia all'enorme grip di larghi pneumatici ed assetto supersicuro.
    Quindi non pensiamo sempre che ci sia l'auto veloce in ogni situazione perche' a pari dotazione ci sono ambiti nell'Handling dove una Boxster Cayman pippa, e sono ambiti che si avvicinano piu' alla guida di tutti i giorni e meno ai curvoni a velocita' fotoniche.

    Altro esempio è l'handling ottenibile da una serie3 4 cilindri messa giu' a sparo come una M( o ancor meglio una serie5 4 cilindri contro una M5): in handling puro il nome altisonante pipperebbe.
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mettiamo subito cerchi giusti e gomme giuste...esse da 215 sui 17.....

    Ciao ciao qualsiasi 18!

    Qui si dimenticano che sui rally pochi usano gommoni...anche sulle bmw....

    L'avevo letto...

    magari se mai entri....

    sono sempre lontano dalle piste...che prevedono dormir via...

    vado di opl se posso...in modo di poter riposare...perchè correre circa 300 o oltre km...per poi girare..diventa stancante...

    Segnala i tuoi ingressi....che magari ti capito lì....:wink:

    Ho visto un tuo video...e mi ha fato morire:mrgreen:

    Diciamo che sfrutterei la cosa per imparare..:mrgreen: preservo troppo il mezzo:redface: rispetto te...e vorrei arrivare ai tuoi livelli:redface: di sfruttamento...:mrgreen:

    Scusate per l'OT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2013
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :vamp:
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non so' quale video tu abbia beccato , perche' quei pochi che ci sono sono tutti fatti autonomamente da amici o gente a caso.
    E soprattutto come pisto io senza auto particolarmente allestita, ci dev'essere una completa simbiosi tra gomme ed assetto, perche' molte volte non è domenica e ci si scorda certe prestazioni.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "o sarei interessato a vedere se con quei 18 che tu auspichi si raggiunge la prestazione di un treno GIUSTO da 17 al posto della via di mezzo turistica di serie".

    ciao Zeno,

    rimango della mia opinione...

    la considerazione che il progettista voleva cercare più il piacere di guida che il cronometro assomiglia all'affermazione di quello che caduto da cavallo disse: " beh, tanto dovevo scendere";

    se fosse vero questo potevano renderla ancora "più divertente" mettendo della gomme da 16" e 195 mm?

    come ha detto qualcuno non è solo la dimensione incoerente ma anche ( e soprattutto il tipo...ma scherziamo quelle della Prius...);

    sono convinto che con delle 17 serie le cose migliorino notevolmente, c'è una vasta scelta;

    il piacere di guida non è merito di gomme di media prestazione; è dovuto ad un insieme di fattori ben amalgamati.

    stiamo parlando di una macchina da 200 cv non una utilitaria;

    tutto dovrebbe essere adeguato;

    ammettiamo che è stata una scelta infelice....ma non è irrimediabile;

    si può ovviare con poco ed avere una eccellente auto sportiva

    saluti
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Magari il 17 con quella gomma era il compromesso migliore tra divertimento ed estetica.

    Che poi non capisco tutta questa esasperazione del cronometro. Preferisco avere un'auto divertente e coinvolgente piuttosto che una velocissima ma noiosa.

    Che poi spesso la scelta delle gomme è infelice in tantissimi casi. Prendi la prima mini gp.
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vorrei vedere i possessori di questa vettura quanto attenti saranno nella scelta....

    Mi sa che forse il 10% gommerà bene...Il restante non sa neppure cosa compra....

    Posso dire... quanti di noi è attento a cosa monta...dai...
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    è vero Cippy, ma due ( o più errori) errori non fanno una cosa giusta;

    forse invece di infelice avrei dovuto usare il termine poco adatto

    saluti
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Verissimo.

    Ma non capisco perchè continui a ostinarti a dire che è poco adatta, per di più senza averci mai poggiato sopra il sedere. Sinceramente non capisco.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    allora sono in buona compagnia ...perchè anche i tester di diverse riviste hanno fatto la stessa osservazione e loro ci hanno poggiato il sedere...

    anche questi sono ostinati?
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'unica cosa che non comprendo anche da parte di gente che ha un minimo di infarinatura automobilistica e come far a sostenere il concetto di aver o meno provato una vettura che renda questa meglio o peggio di quel che i dati in realtà rilevano, il nocciolo è sempre quello, creare una vettura con un baricentro simile a quello di una ferrari con un autobloccante e una trazione posteriore, con ottime doti tecniche e poi piazzarci anteriormente un motore spompo non è rendere una vettura appetibile a quella fascia di mercato che, escludendo persone votate al tunning estremo e al puro sexy appeal, la comprerebbe per le reali prestazioni, a mio avviso non ne vedo la riuscita della stessa. Noi 3 ovviamente siamo gli unici che non hanno provato la vettura e che si sentono di valutarla sotto altri profili, ma d'altro canto il mercato non è un interpretazione, il fallimento nelle vendite, lo stop nel progetto cabrio e varie ed altre negatività ad essa connesse.... sono un dato oggettivo che non va provato ma valutato prima di buttarsi sull'acquisto di un auto a mio avviso di natura specialistica e non di semplice utilità quali una yaris
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le prove le ho lette anche io, e le gomme le criticano per le prestazioni pure. Ovvio che con una gomma migliore sarebbe più veloce, ma evidentemente la prestazione pura non era tra le priorità dei progettisti. Non credo che in toyota siano degli sprovveduti, se hanno messo queste gomme avranno avuto i loro motivi.

    Che poi il "problema", se vogliamo chiamarlo così, è che continui a criticare l'auto sulla base di impressioni altrui, senza averci mai effettivamente fatto 1 metro. Provala, poi potrai dire avevo ragione/avevo torto. Per me un'auto la si deve provare, senò si parla di aria fritta.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cippy,

    perchè dai una "connotazione negativa" alle osservazioni fatte?

    ciascuno valuta secondo il proprio metro e attribuisce pesi diversi ai vari aspetti

    alcuni hanno attribuito a questo elemento una valenza di scelta non adeguata, e io mi permetto di essere tra questi; ma questo non significa una critica pregiudiziale, è motivata con le considerazioni fatte più volte;

    per altri questo è meno importante e non mi sembra nemmeno che sia sia un vero dissenso di fondo, si tratta di un dettaglio di equipaggiamento facilmente rimediabile;

    saluti
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E buttiamola questa Gt86 che prende paga da un GTV 2.0 del 1996!!!!!!!eheheh
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    fast...non vale!!!! a quella gtv devi metterci le gomme della prius, cosi' alla prima curva abbracci il platano con il davanti al posto che il dietro:mrgreen:
     
  19. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Vediamola da un altro punto di vista: oggi,c è un auto dello stesso range di prezzo/dotazioni/prestazioni, che ti garantisce lo stesso divertimento di guida pur avendo delle gomme poco sportive?
     
  20. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ovviamente no.

    Poi dipende... Se a qualcuno piace andare dritto in curva..Può darsi di si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina