Ciao a tutti ,ho una e46 325 CI cabrio del 2001. L'altro giorno , causa buco sulle tasche dei jeans , ho perso la prima chiave. Ho pensato bene di acquistare questa su ebay : vvv.ebay.it/itm/111147778183 . Prima di intagliarla ho provato a programmarla con la procedura che ho trovato su questo stesso forum, ma purtroppo il telecomando non funziona. Secondo voi cosa sto sbagliando ? Avete qualche consiglio da darmi ?
Che anche se la "intagli" e poi fai funzionare il telecomando, di certo non ti mette in moto l'auto se non ha il chip dell'immobilizzatore.
La chiave ha sia il trasponder che l'elettronica , ma va programmata. A questo punto mi chiedo se basta fare la procedura di programmazione con la chiave originale dall'interno della macchina oppure se serva qualcosa di più ???
Per il trasponder ci sono 2 possibilità, se è un trasponder già programmato devi andare in BMW e farti codificare la centralina dell'auto, se invece è un trasponder commerciale puoi farti copiare il tuo attuale in quello. Per il telecomando dovrebbe bastare la solita procedura. Se non va però meglio che verifichi in BMW.
Ti ripeto se il chip è vergine, uno dei vari copiachiave può copiarti le informazioni presenti nella tua attuale chiave. Se il chip è scritto ed è orginale BMW, va lui memorizzato in centralina quindi in BMW. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho guardato l'inserzione e c'è specificato in italiano stentato: Devi andare a un servizio per incidere il disco, programmare il chip immobilizer e adattare il telecomando per la vostra auto. Quindi non specificando se officina bmw o meno probabilmente potrai andare da un elettrauto con la giusta ttrezzattura e fare l'accoppiamento. Ma dalle nostre parti queste chiavi le "intagliano"? Tempo fa mi informai ma nisba....
Credo in via Androne ci sia un grosso negozio di chiavi che fa anche questo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io l'avevo intagliata in un ferramenta con macchinario apposito,apriva accendeva il quadro ma il motore niente causa transponder andato,questo sulla seconda chiave
Ho lo stesso problema... Ho trovato uno che può fare le copie, ma oltre ad intagliare la chiave mi dice che non può programmarla e che quindi mi conviene ordinarla direttamente dal conce.
Se vai da un bravo elettrauto con le giuste attrezzature te la codificano.Bisogna avere una specie di attrezzo che scrive le chiavi a trasponder senza bisogno di attrezzature. Chi "ripara" i contakilometri sicuramente ce l'avrà perchè il nuovo chilometraggio và scritto sulla chiave.
Buona idea... C'è ne dovrebbe essere uno a circa 30 km da casa mia. Devo provare a sentire se può fare il lavoro.