R: Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Proprio per la questione riportata precedentemente. E Ferrari secondò me sbagliò perchè non ti devi mettere all'altezza di un semplice giornalista, facendoci una doppia figura di... Comunque, dopo avervi letto con piacere, per me: 1- Non esiste Casa che non garantisca "cure" particolari alle auto destinate alle stampa. Demonizzare Ferrari sarebbe fuori dal mondo. 2- Non esiste giornalista che, per ragioni proprie o della testata di cui è dipendente (leggasi pubblicità), possa considerarsi totalmente imparziale. Si tratta di un vizio dei "nostri" come dei giornalisti inglesi come Harris (che tra l'altro seguo, perchè mi fa divertire e non me ne vergogno). Detto questo che la battaglia continui. Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Forse non a tutti interessano le due ruote, forse molti di voi non hanno avuto 16 anni nei primi anni 90... Beh, ai tempi c'era una lotta aspra tra le 125ss... Bene, le 125 consegnate alla stampa erano regolarmente montate a mano, controllare ed ottimizzare e rullavano 3-4 cv in più della versione 'da negozio' (che di 32 erano parecchi). Non troppi anni fa Aprilia consegno' le prime Rsv1000 alla stampa che andavano tanto di più di quelle poi vendute (ci fu anche una bella polemica). Quindi nulla di nuovo. Infine, da costruttore, e' normale consegnare le macchine di prova molto più curate di quelle di produzione! :wink:
Ragazzi, in merito a quanto letto in precedenza però, vi chiedo di moderare i toni ed evitare post con tale trasporto come quello precedente. Siete intelligenti appassionati e vi chiedo per favore maggiore fair play. Grazie mille in anticipo a tutti.
Perché da quando la Ferrari si fa dei problemi a costruire auto care, quando per di più hanno un evidente superiorità tecnica nei confronti delle dirette concorrenti? Il problema dei costi lo hai nelle Panda, non nelle versioni speciali di auto già carissime.
tutti hanno riportato che la McLaren ha dei problemi, ed è poco coinvolgente, e spesso rimane addirittura al pari o dietro come tempo sul giro alla 458 liscia, figuriamoci ora rispetto alla Speciale, non funziona nemmeno il navigatore nella McLaren, riportate da tutte le prove e i test, aerodinamica attiva, ha un semplice alettone mobile, molto indietro rispetto alla Speciale, non so dove giacomo trovi questa superiorità, per me e per quasi tutto il resto del mondo è inferiore a parte gli spari sul dritto (ma anche li sarà da vedere con la Speciale...)
ciao Pizzo, difficile per me parlare di superiorità perchè ritengo che non esista una vettura superiore in assoluto; se rileggi i vari post noterai sicuramente che queste affermazioni provengono da altri; ogni volta che qualcuno mette l'accento su certi aspetti ne trascura altri per cui in definitiva non si arriva a nessuna conclusione, o ad una conclusione parziale; ho detto che , a mio avviso, non esistono vetture superiori in assoluto... le superiorità possono esistere in un settore o un altro velocità, accelerazione, tenuta laterale, soluzioni tecniche, costo, consumi, confort etc etc la sintesi dipende dal peso che ciascuno attribuisce ai vari elementi; tornando alle macchine di livello super , ci sono alcune che eccellono in certi settori , altre in altri; hai scritto: "quando per di più hanno un evidente superiorità tecnica nei confronti delle dirette concorrenti?" anche questa è un affermazione azzardata; p.e. quelle delle quali parliamo, hanno una scocca di concezione non recentissima, evoluzione di modelli precedenti, sulla cui rigidità non è mai stato comunicato nulla( anche se in rete ogni tanto ci sono dei dati); segno che non è a livelli record; e tutti sanno l'importanza delle rigidezza delle scocche; le porsche carrera s attuali, con una cilindrata nettamente inferiore e potenza di 400 cv contro i 570 delle ferrari ,ottengono al nurburgring un tempo superiore di pochissimi secondi in 20 km; e costando la metà! questa è capacità ingegneristica fuori dal comune; se poi si prende in considerazione la versione GT 3 le differenze si annullano, sempre con un deficit di cilindrata( e quindi di potenza)...rispetto alla 458 normale; ecco in questa condizioni mi sembra difficile parlare di "superiorità" complessiva; altra cosa p.e se ci si riferisce solo al motore.... o ad altri elementi particolari; però le macchine non sono solo motore .... io affronterei la questione prevalentemente dal punto di vista emozionale e di fronte alle sensazioni che ciascun appassionato prova per gli oggetti del proprio desiderio... beh, nulla da obiettare; saluti
Ahahahah....non so, a Vallelunga non c'è poi tutta questa differenza a parità di gommatura, troppo dipende da chi guida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io come dice Nicola non ho mai visto prove serie di una Ferrari al Nrburgring, con un pilota esperto della Nordschleife al volante e gommatura seria, mentre Porsche lo fa da sempre... quindi secondo me non è un termine di paragone attendibile primo, secondo ancora è da vedere il potenziale di questa Speciale, mentre mi sembra che tu dia già per scontato che la GT3 girerà negli stessi tempi...io non ne sarei così sicuro.
quindi la 458 liscia fa 7:32....interessante!! Realisticamente la speciale quei 10 secondi li tira giú...
R: Ufficiale: Ferrari 458 Speciale La 458 fa 7:32 con gomme stradali, la Speciale toglierà 15" con le sportcup2 Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Quando vedo questi dati non posso che togliermi il cappello, una volta in più, dinanzi alla Nissan GT-R.
mmmh....con un teorico di 7:15/7:20 diventa una bella lotta con la RS....so giá qualche tempo (provvisorio) e diventerá sicuramente un confronto interessante!