Un aiutino per un neofita di BMW? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un aiutino per un neofita di BMW?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kilroy_was_here, 29 Settembre 2013.

1. kilroy_was_here

kilroy_was_here Aspirante Pilota

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    320d Touring Futura E91 (Aprile 2006)
    Salve a tutti!
    Dopo 6 anni di Toyota Corolla 4D4, viziato dal fatto che non ho dovuto praticamente mai alzare il cofano per la manutenzione (fatti ora 230.000 km), bisognando di un pò più di spazio e finalmente maggiori prestazioni sono approdato al mondo BMW:
    320d E91 Touring allest. Futura imm. Aprile/2006, 108.000 km spero originali, provenienza auto Roma, 10mila cucuzze.
    L'auto sembra in buone condizioni, il dealer è fidato. L'auto è ora ancora dal dealer, in settimana si perfeziona il pdp.
    Essendo nuovo, come dicevo, gradirei moltissimo vostri consigli:
    1)faccio subito un tagliando, che dite?
    2)necessaria una mappatura della centralina?
    3)altri controlli irrinunciabili?
    4)e soprattutto, da chi consigliate di recarmi? Sono in zona Potenza, mi è stato segnalato un ex-meccanico BMW che agisce in proprio; oppure è il caso di recarmi in concessionaria qui in città?

Aspetto ansiosamente vostre nuove.

F.to Kilroy_was_here

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2013
  2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ciao la prima cosa da fare controllo chiave che al 90% ti dice tutto del passato dell'auto. seconda e più importante cosa, fatti dire o verifica se han cambiato la catena di distribuzione, è un difetto congenito alle motorizzazioni 20d, se non ha tutti i tagliandi fatti in Bmw se dovessi aver problemi son cavoli tuoi e si parla di migliaia di euro. altra cosa non so se per quell'anno ha il problema anche della turbina e delle lamelle al collettore che si staccano, quindi ti consiglio comunque che ti fai dare (gia lo è per legge) ma TU FATTELO METTERE PER ISCRITTO, un anno di garanzia dal tuo dealer anche sul motore e tutto le sue parti lubrificate e non. a Potenza c'è il caro amico [MENTION=23583]Moretto_E92[/MENTION] lui ha un coupè ma è molto appassionatodello stemma. se vuoi ti consiglio di recarti a Polla da Marotta è un centro bmw ottimo molto disponibili con prezzi giusti.

3. salpone

14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    per la verifica chiave rivolgiti pure alla bmw di potenza Esclusiva, ma non farci lavori mi raccomando (ovvio lavori importanti).

PS. ti sei presentato nella sezione apposita altrimenti i mod ti sgridano

4. kilroy_was_here

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie Salpone! Andrò da ESCLUSIVA per la "verifica chiave" (devo chiedere così?).

Ottimo il consiglio per Polla (Marotta)...vedrò di passarci eventualmente...ora vediamo la "verifica chiave".

Ti ho letto sui consigli...sapevo della catena distribuz. leggendo qui e là, ma avevo capito che il motore implicato era il 177 cv, non il 163 cv: mi confermi?

5. kilroy_was_here

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Già presentato! Come faccio a contattare Morello_E92? Just in case....

6. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Ciao tutti i motori 2.0 anche i 163 hanno avuto problemi alla catena della distribuzione... Leggevo anche una f31 ovvero nuovo serie3 touring.

comunque per qualsiasi cosa sono a disposizione. Manda un mess privato.

7. salpone

14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    eccolo ti ha trovato lui. per il 163 cv mi pare sicuro vada slamellato e la turbina da problemi . ovvio che per fare verifica chiave devi andare li .................con la chiave della macchina e ti daranno una sorta di storico, oppure scrivi a Bmw italia con dati auto e numero telaio e ti diranno loro i lavori eseguiti se mai fossero registrati ed effettuati in officine Bmw.

Ps occhio a [MENTION=23583]Moretto_E92[/MENTION] che ti fa venire le scimmie

8. kilroy_was_here

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Gli ho già scritto..vedremo per le scimmie. Se si comporta male, lo porto in barca un giorno col vento forte 8D

Condividi questa Pagina