Boxster 2.7 Tiptronic | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Boxster 2.7 Tiptronic

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 15 Agosto 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si lo so, fra l'altro si trovano delle versioni PDK SCP del 2009 a 25k, ma volevo spendere meno sinceramente, mi hanno stancato i soldi buttati nella svalutazione dell'auto, si vede che sto invecchiando... :biggrin:

    PS: oltre al fatto che i fari classici pre-restyling mi piacciono di più degli alberi di natale a led post 2009 8-[
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Oppure un 996/997 basamento Metzger (GT e Turbo).

    Nota: Segnalo edit del post precedente.
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Consiglio max 40K km regolarmente tagliandati.

    Vada tranquillo; il problema è stato e continua ad essere ampiamente sopravvalutato.
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Sfondi un portone aperto.

    P.s. comunque anche le 981 stanno scendendo parecchio. Ho ancora la ricerca salvata su as di quando cercavo la mia e mi vedo arrivare delle mail di 981 2.7 praticamente nuove sui 40. Una in particolare configurata come la mia bianco-rosso pelle totale pdk.. stupenda.

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La 981 è stupenda, ma come dicevo se destino qualche soldo in un'auto sfizio da usare solo la domenica (e se non piove), deve essere una cifra molto abbordabile
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Stavo valutando anch'io un cayman 987 2.7......i prezzi sono inferiori rispetto ad un z4 30i e89....assicurazione e bollo anche....(e no superbollo)....e si trovano con chilometraggi abbastanza bassi!

    Non ho capito bene purtroppo di quale problema abbastanza frequente stiate parlando:-k.....meglio che raffreddi i miei bollenti spiriti?](*,)
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Recensione Boxster 2.7

    Il problema non lo definirei “abbastanza frequente”... Può succedere. Punto.

    Comunque è il solito e notissimo problema dell'albero intermedio dell'M96, comune a tutti i primi B6 raffreddati ad acqua non Metzger pre-DFI.

    In ogni caso, non raffreddi nulla, l'importante è sapere cosa si sta facendo (e cosa si sta comprando).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ho fatto più prove di confronto tra la mia 997 e il Cayman S chrono 320 cv di un mio amico.

    Confermo quanto detto da altri amici del forum

    CAYMAN S

    • macchina davvero riuscita, equilibrio dei pesi e assetto ottimo
    • dal punto di vista prestazionale non si motivano le differenze di prezzo col mio Carrera, specie perchè il 90% della componentistica è la medesima, siamo al marketing e al blasone dell'icona 911 che fanno schizzare il listino...
    • cambio PDK eccellente


    CARRERA 997

    • sicuramente entrandoci sembra un'ammiraglia rispetto al cayman, che è più un kart, qualità delle finiture e design degli interni molto diversi
    • erogazione del 997 imho più brutale e meno lineare del cayman
    • sbilanciamento dei pesi del 997 che la rende più instabile e quindi più divertente
    • senso di pesantezza della vettura, più "macchina" dell'altra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Posso capire se mi parli di differenze, seppur non marcate, di design interno tra 991 e 981 (qualitativamente i pellami son gli stessi). Ma 997 e 987 hanno (bocchette d'aerazione a parte) interni identici. Sedili uguali, pannelli porta uguali, tappezzerie uguali, plancia identica ecc..

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    come ho scritto, il mio confronto era tra 997 e Cayman S (precedente versione, restyling) e gli interni erano differenti e non di poco... non so le versioni attuali.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me, cruscotto e bocchette a parte, non sembrano troppo diversi.

    997

    [​IMG]

    987

    [​IMG]
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Si, si io dico proprio 987 e 997 e ripeto: sedili, pannelli porte, tappezzerie, tunnel, mascherina navi e clima, cambio sia manuale che pdk, parte bassa plancia, alcuni volanti son assolutamente identici. Cambiano solo bocchette aria e cruscotto..

    Insomma per me diverso è ben altro..

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Le foto come al solito dicono poco (specie quella oscena bicolore con guida a dx...con tutte le foto di interni 997 che ci sono in web...:eek:)

    le auto bisogna toccarle e guidarle.

    io ho guidato entrambe e ampiamente, l'interno del 987 non c'entra niente con quello del 997, design, materiali della parte alta del cruscotto, finitura bassa pannelli ecc. è migliore.

    ho detto io per primo che il 90% della componentistica è la stessa, ma salite prima sul cayman e poi sul 997 e ditemi se è la stessa cosa...:wink:
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Una la possiedo, l'altra la conosco molto bene. E proprio qualche giorno fa discutevo con un amico in Porsche erresse di come con 991 e 981 abbiano differenziato un pelino di piú rispetto alle 7 praticamente identiche.

    Comunque rispetto le impressioni di tutti pur non condividendole. E sarebbe inutile andare oltre. Però una domanda me la devi soddisfare: tu parli di materiali diversi per la parte alta della plancia. Bene, io ho per esempio la pelle estesa che è esattamente la stessa nappa che ricopre la plancia su una qualsiasi 997 con anch'essa pacchetto pelle. Trovami la differenza..

    Come uguale è la plasticaccia (che Ale conosce bene) del tunnel-zona freno a mano, delle maniglie delle portiere di serie su entrambe. Eccetera, eccetera, eccetera..

    Chiudo e non vado oltre;)

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Mi scuso per lo scarso gusto della prima:D:[​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io ho solo detto che il design, le dimensioni e le qualità dei materiali della parte alta del 997 sono ben diversi dal cayman.

    poi pensala come vuoi, basta toccare con mano, se sei di milano ci vediamo una sera e facciamo il test di persona (poi bevuta e....alcol test!! :razz:)
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I fondini sono diversi, si vede chiaramente che in una sono gialli e nell'altra no!

    :razz:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah... Io ho trovato lo stesso squallore nel tunnel centrale della mia e in quello della 987, la pelle (sia sulla placia sia sui pannelli porta) ed i sedili li ricordo belli e resistenti su entrambi. Il cassettino portaoggetti è lo stesso, così come la plancia centrale, i comandi delle portiere e buona parte dei pannelli porta oltre che i comandi elettrici. Cosa che proprio è sottotono, sia per la 987 sia per la 997 è la plancia in plastica, davvero brutta per la tipologia di macchina.
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Avendo sulla 996 l'allestimento in pelle totale, Andreas concorda su tutto, in particolare sulla qualità della pelle, per cui la Porsche è rinomatissima. Per quanto riguarda lo squallore delle plastiche del tunnel centrale, lei non è mai salito su un Ferrari 348, vero? >:> (Comunque sì, è davvero squallido...)

    Intende la plancia comandi centrale del PCM?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so come si chiami, intendo la parte orizzontale (decisamente bella, in pelle, in caso di "pelle totale") dove si inserisce il quadro strumenti. Quella antracite/nera nella foto

    [​IMG]

    Cruscotto forse?
     

Condividi questa Pagina