Grazie Marco,devo vedere questi giorni se la smonto.......puleggia che ho sul motore è una vecchia preso da un sfaccio carrozze .........adesso 2 anni fa sostituita di emergenza,era buona pero il motore stava fuori scoperto .......
in effetti il mio giudizio è solo una mia opinione. sapevo dei braccetti febi, ad esempio, che non erano un granchè.
Seguo, la mia puleggia ha già oltre 200mila km. Purtroppo credo che presto o tardi dovrò anch'io metterci mano.
Guarda io ho sempre letto bene di Febi, a parte che è tedesca cmq è rinomata. Poi certo se mi dici Vema o Birth (o come si scrive) allora le cose cambiano. Cmq tra i top sicuramente ci sono Meyle, Lamforder e Febi. Per esempio i braccetti li farei Meyle così puoi cambiare le testine e basta in caso di guasto. All'amico che deve cambiare la puleggia se poi ci dice anche come ha fatto, so che c'è un reportage ma più esperienze non guastano. Io fra 9k km cambio le cinghie dopo 180k km di servizio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo che regga ancora.
non dubito della tua esperienza sui ricambi, Coals. io non me ne intendo molto di marche. probabilmente ho detto una castroneria, riportando quanto avevo sentito.(o letto) non ho mai provato per dire che Febi tratti materiale scadente. credo che però la corteco sia la puleggia migliore (a detta di ogni recensione) in effetti costa mediamente più delle concorrenti.
Ma figurati non stavo facendo polemica si stava ragionando, Cmq si della storia della Corteco lo sapevo. Questo il prezzo più basso per la puleggia Febi che ho trovato, è quel rivenditore tedesco che opera anche in italia. http://www.pezzidiricambio24.it/1889816-febi-bilstein Ho visto la fa anche la Contitech che è la divisione della Continental, credo che cmq tutte queste siano di ottima fattura. La Meyle non la produce. Bisognerebbe tirarle addosso a qualcuno e sentire quale fa più male :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è corteco, la migliore! Non capisco perchè abbia scritto febi. Bah. dalle foto posso dirti anche che è quella prodotta per il montaggio in catena o per la distribuzione bmw e poi venduta aftermarket.
riguardando il link di quel venditore mi è sembrato che fosse una sorta di fotomontaggio probabilmente ha usato lo stesso cliche che usa per gli annunci della puleggia febi per commercializzare anche la corteco, cambiando la foto e inserendo la scritta corteco (ma ha lasciato parte della vecchia diciutura, la quale riporta ancora la parola Febi almeno, cosi mi è sembrato. il codice non fa testo. è il codice identificativo per il ricambio bmw. compare comunque sia nei cataloghi corteco che in quelli di altre marche, in aggiunta al codice proprio utilizzato dall'azienda produttrice bisognerebbe vedere il codice produttore di ogni puleggia per risalire all'azienda che la produce (a volte è riportato anche nelle inserzioni, a fianco del codice identificativo bmw) quella di mario è una cortecona originalona..!! bellona bellona..
Oggi provo anche io a dare un occhio alla mia. Nel caso, cosa ne dite di questa? http://www.ebay.de/itm/Schwingungsdampfer-Riemenscheibe-BMW-1er-E81-E87-120d-3er-E46-320d-E90-320d-/360490651099?pt=DE_Autoteile&hash=item53eeeacddb
Quoto! Io non capisco una cippa di tedesco, vado senso e con il traduttore del mio iphone... Ma non vedo o forse non trovo la marca
Ho confrontato la Corteco con quella originale ed è fatta molto meglio. Se potete prendete le Corteco.
Trovato nel sito tedesco che vende anche in Italia una lista così si può comparare il prezzo per vari produttori. http://www.autoparti.it/bmw/3-tre-volumi-e46/16201/12071/puleggia Qual'era il sito per la Corteco su ebay, non lo trovo più... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa sera mi hanno allungato a casa la puleggia, non è una Corteco ma una Impergom, il ricambista dice che è anche questa un' ottima puleggia. Vediamo nei prossimi giorni il risultato.
Non conosco non so ed è buona norma non parlare se non si hanno prove, però che ti doveva dire (come sai) che faceva schifo? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.impergom.it/ bè l'esperienza ce l'hanno... quanto l'hai pagata? ma perchè andate dai ricambisti???
Concordo con Coals e aggiungo che i ricambisti non ci perdono nulla a chiedere al magazzino se hanno una corteco. Fategli fare una telefonata, aspettate 24h, ma prendete qualcosa di qualità suggerita da gente credibile che non ha interessi economici sulla vendita. Ho sentito molti ricambisti suggerire materiale "buono" sulla base del packaging o sulla disponibilità nei loro scaffali.