io ho visto la e92 di un mio amico messa così: msport bianca, LCI..................con i 16 da 205/55. Va bene tutto ma dopo un tot la coupè così non si può nemmeno vedere. Ragazzi miei, non siamo mica in Groenlandia. Ci si muove discretamente con delle 225 da 17...
io le avevo a libretto sulla e46 e le volevo acquistare per il tuo stesso scopo. Solo che è una misura rara, alla fine presi le 225
In teoria non c'è molta differenza ma nn sapendo quasi niente in questione meglio chiedere dei consigli che sono sempre ben accetti
Io avevo delle continental ed erano fantastiche in inverno sulla neve però in un sondaggio nel sito ho visto che le nokian battevano tutti e non di poco
il sondaggio conta meno di zero. un treno di gomme invernali dura mediamente 4-5 anni, quindi l'esperienza di 20anni di una persona si concretizza in 4 treni, magari sempre della stessa marca perché "con le nokian mi son trovato sempre bene quindi le ho sempre rimontate". ciò non significa che non ce ne siano di migliori. ed infatti ci sono.
sisi sono d'accordo che un sondaggio non valga molto infatti prima di comprarle voglio paragonarle bene con altre gomme e vedere le differenze che già avendo una macchina che tira dietro e comprare delle gomme gramme equivale a lasciarla in garage metà inverno hahahaha
secondo me le nokian il fatto che sono finlandesi le sopravvaluta molto.....!!!è come dire il sushi giapponese poi magari lo mangi da qualcuno fatto in italia ed'è 3 volte meglio!!io ti direi di fare una scelta tra le michelin pilot alpine e le pirelli sottozero....
secondo me dipende invece dal numero di volte in cui effettivamente ti trovi ad affrontare la neve. Quando avevo le nokian w+, andare a più di 160 all'ora era un esperienza da brivido per rumore e ondeggiamenti. Al contrario, su neve anche alta e pioggia battente (a velocità codice) erano impressionante. con il 320cd ho fatto salite innevate spostando la neve con lo spoiler anteriore. Con le pirelli sottozero e trazione quattro audi ho avuto un solo discreto grip su neve (forse grazie anche alla quattro) e ottima tenuta su bagnato. Vredstein su audi quattro, schifo su neve e schifo su bagnato Good year ultragrip da 16 su e91, benino su asciutto e bagnato su neve pessime. Dipende da cosa ti aspetti di dover fare e come, chiaro è che cmq, salvo casini, io a piedi non sono mai rimasto da quando ho le invernali.
Io ripeto con le continental mi sono trovato benissimo e sono le uniche gomme provate pero sulla neve a 50 km h ci andavi benissimo e per neve intendo una spanna di neve era da pazzi ma nn ho mai perso il controllo adesso le paragonero un po se riesco posterò anche le varie valutazioni sulle gomme principali