La batteria lipo lrp è buona anche come scarica devi trovare un buon motore con sensore e poi vedi la differenza.
Motori brushed e/o brushless a poco prezzo li trovi su Hobbyking, è il sito di modellismo meno caro in assoluto, solo che la roba ci tiene un mesetto ad arrivare.
ma io NON ho il regolatore per i motori brushless.. per ora devo acontentarmi di un motore a spazzole un pò serio (una combo brushless motore+esc costa mediamente un centone..) ma io cercavo un motore a spazzole, e su HK non ne vedo..
bisognerebbe vedere quanto costano. nei mercatini ho guardato, ma erano quasi tutti motori per crawler, o scaler (lenti) e comunque volevano almeno 70-80 euro. (per il maggiolino è un pò troppo. considera che io lo uso solo qualche volta in estate..)
Complimenti [MENTION=33649]mandimandi[/MENTION], va da vero forte il tuo baggy, peccato che sia riuscito a vedere ben poco oltre ad una macchia scura che viaggiava a velocità impressionante all'interno del parcheggio. E compimento per la guida, io l'avrei schiantata da qualche parte dopo il primo allungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bella la sospensione post. Nuova per il maggiolino, ma forse ti conviene rifare tutto il telaio nuovo spostando la meccanica anteriore. Sarebbe sicuramente più robusta. È vero che lo adoperi solo in spiaggia (o quasi), ma tra salti, salsedine e sabbia non ha affatto una vita facile lla meccanica ed il telaio di quel modello. Fossi in te proverei anche a fare una scatola per coprire e proteggere almeno dalla sabbia (per qquanto possibile) gli organi meccanici della trasmissione centrale. Anche con l'acciaio cementato l'effetto abrasivo della sabbia è comunque devastante.
tutto giusto in effetti sarebbe la cosa più logica. solo che se sposto la sospensione anteriore da dove è ora mi tocca rifare tutto (non ho la voglia a dire il vero) (il primo giorno di vacanza ho dato il modello in mano ai ragazzi, e uno di loro si è schiantato a manetta contro un muretto.) si era distrutto tutto.. dalla botta (frontale) si è addirittura spezzata in due la marmitta, che è dietro, e senza aver urtato da nessuna parte.. i danni sono stati. -piegatura del paraurti anteriore (il bull bar in alluminio che poi è fissato ai supporti delle sospensioni e al telaio) -rottura del telaietto che regge i braccetti.(si è spezzato in due pezzi facendo staccare un braccio) -piegatura dei supporti ammortizzatori ho sistemato il danno sul posto, alla bene in meglio, addrizzando le parti metalliche con una pinza e incollando il telaietto con resina epossidica delle barche. ho visto che regge benissimo, ma non è più "smontabile"... se lo smonto devo rifare l'avantreno completo, compreso il difficilissimo paraurti, che probabilmente non andrebbe più bene (in un angolo è stato raddrizzato, ma se lo piego ancora si spezza) troppo lavoro. se non è necessario lo eviterei (ho visto che comunque ha retto tutto il mese, nonostante le altre innumerevoli botte) probabilmente il fatto di essere stato incollato lo rende più robusto, ma non è più possibile smontarlo se non tagliando con il dremel.. il pezzo anteriore è meno rigido, è vero (è in vetroresina), ma in un certo modo aiuta ad assorbire i colpi, anche se perde in rigidità.
per la sabbia è un casino.. non ho idea di come fare a proteggere gli ingranaggi (che comunque dovrebbero durare come quelli in ottone senza sabbia) coprirli significa dover riuscire a fare un carter a tenuta stagna, ma stagna per davvero. il problema è come far uscire l'albero (ci vorrebbe un vero paraolio) altrimenti il rischio è che il carter si riempia di sabbia e in seguito sarebbe ancora più difficile eliminarla.. cosi aperto in teoria basta lavare a sguazzo (o "tuffarlo" direttamente in acqua..) comunque qualcosa potrei provare a studiarmela. magari un carter che si sfila dall'alto (non a tenuta, ma che ripara un pò, e poi sfilandolo è possibile sciacquare gli ingranaggi. questa cosa degli ingranaggi scoperti l'ho notata però anche sui modelli veri, destinati a competizioni fuoristrada. molti di essi sono pure destinati alla sabbia, e magari dotati di motore a scoppio.. forse la sabbia viene "sparata via" dagli ingranaggi grazie alla forza centrifuga? mah..
Provabile te la sabbia viene espulsa dalla forza centrifuga, ma una protezione leggera che non permetta o limiti l'accesso della sabbia e di altri elementi sarebbe l'ideale. A dire il vero dovrebbe permettere l'uscita e limitare l'ingresso, così basta un semplice coperchio in plastica fissato con un paio di viti e niente più. Se poi alla base a dei fori va bene lo stesso, serviranno a raffreddare e a far uscire l'acqua o la sabbia che comunque inevitabilmente finirebbero per entrare.
Ciao guarda cosa oh trovato. http://www.ebay.it/itm/NEW-HPI-NITRO-RS4-3-EVO-Body-BMW-M3-GT2-Factory-Painted-HR6B-/310723905021?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item48589685fd
si. si trovano delle combo brushless, ma costano troppo, oppure alcune usate, ma senza la scheda per programmare l'esc.. mi sa che farò qualcosa del genere allora..
ho visto.. non è brutta, ma nemmeno bella.. se noti, i fanali, i fari, e la calandra sono finti (disegnati o adesivi) è un guscio in lexan a forma di M3.. per qualcosa in più è meglio una carrozza di quelle belle, più delicate ma con i dettagli veri come la carrozza tamiya ad esempio: se gli togli le colonnette per il fissaggio della carrozza sembra vera!! ------ -