Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82) | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da DjMarvel, 16 Agosto 2013.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me gli allestimenti alla fast and furious sono tamarri.

    Il Mercedes 190 evolution??

    Semplicemente fantastica!!!
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    .
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Li parliamo di E36, le caratterizzazioni estetiche si sono minimizzate molto.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Eppure nella mente dei più la 190 evolution è uscita da F&F...vuoi perchè è molto più rara di una M3 E30 e quindi meno famigliare...
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nella mente dei più ignoranti in materia.
     
  6. anasbest

    anasbest Kartista

    158
    2
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    40
    Didatta
  7. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
  8. anasbest

    anasbest Kartista

    158
    2
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    40
    Didatta
    Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

    Ok! ........ Ma sarà molto difficile superare il sound V8

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  9. anasbest

    anasbest Kartista

    158
    2
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    40
    Didatta
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    prime notizie tecniche sulle M 3/4;

    motore , non è una evoluzione di quello attuale, si tratta di un progetto compltamente nuovo;

    potenza massima: 430 cv;

    coppia : 50 Nm;

    peso: meno di 1.500 kg ( che non è male);

    sospensioni ridisegnate e completamente in lega leggera;

    strutture di irrigidimento della scocca in lega leggera

    largo uso del carbonio per diversi particolari della carrozzeria;

    albero di trasmissione in fibra di carbonio;

    ruote forgiate;

    consumi ed emissioni ridotte;

    sterzo ( ahi) con assistenza elettrica; dicono, ottimizzato per l'uso in pista con diversi settaggi possibili

    continua....

    saluti
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ENGINE




    • Inline 6 cylinder engine with two mono-scroll turbochargers

      Direct Injection
    • VALVETRONIC
    • Double-VANOS
    • closed-decked crankcase
    • twin-wire arc-spray coating (instead of liners) in cylinder bores reduce engine weight

     


    [*]430 HP (approximately)



    [*]"far beyond" 369+ LB-FT (500 Nm)



    [*]See Dyno Chart



    [*]Higher than 7500 RPM redline






     


    TURBOS




    • Two mono-scroll turbochargers
    • Impulse charging for optimized responsiveness
    • Flow-enhanced manifolds
    • Electric wastegate actuator

     


    COOLING




    • Double-flow oil recirculation pumps
    • Turbocharger suction system
    • Main radiator plus additional radiators for the high- and low-temperature circuits, turbocharger and transmission,
    • Large indirect intercooler
    • Low-weight magnesium oil sump
    • Temperature-stabilizing electric water pump

     


    WEIGHT




    • Under 3,306 lb (1500kg) weight

      this figure is without driver and with 90% fuel
    • BMW clarifies that "the new model is now around 80 kilograms lighter than a comparably equipped predecessor model" [80kg = 176 lbs]

     




    • compare to E46 M3 at ~3,400 lb curb weight
    • compare to E92 M3 at ~3,600 lb curb weight
    • compare to C63 AMG at ~3,900 lb curb weight
    • compare to RS5 at ~4,000 lb curb weight

     


    [*]~ 7.68 lb/hp power to weight





    • compare to E92 M3 at 8.7
    • compare to C63 AMG at 8.7
    • compare to RS5 at 9.0
    • compare to E46 M3 at 10.25

     


    [*]Fuel consumption and emissions reduction of 25%







    CARBON FIBER CONSTRUCTION




    • CFRP drive shaft

      40% weight savings over previous M3
    • increased stiffness
    • reduced rotating mass for better acceleration and throttle response

     


    [*]CFRP roof for both M3 and M4





    • saves 11 pounds (5kg) on M3
    • saves more than 13.2 pounds (6kg) on M4

     


    [*]CFRP roof bow



    [*]Carbon fiber trunk for M4 (11 pounds (5kg) weight savings)



    [*]CFRP front strut brace standard (weighs just 3.3 pounds (1.5 kg))






     


    TRANSMISSION

     




    • Standard 6 speed manual transmission

      automatic throttle blips on downshift
    • more compact and quieter than predecessor E90/E92 M3 6 speed
    • 26.4 pounds (12kg) lighter
    • carbon fiber friction linings in synchroniser rings
    • dry sump lubrication

     


    [*]Optional 7 speed M DCT (double clutch transmission) with launch control



    [*]Active M Differential (with constantly variable locking a la M5/M6)



    [*]Forged crankshaft






     


    STEERING




    • Electric power steering specially tuned for M3/M4
    • Servotronic function electronically adjusts the level of steering assistance
    • Three modes: Comfort, Sport, Sport+

     


    SUSPENSION / CHASSIS




    • Optional Adaptive M suspension (with Comfort, Sport, Sport+ modes)
    • CFRP front strut brace
    • Double-joint spring strut front axle (saves 11 pounds)
    • New five-link rear axle made from forged aluminum (saves 6.6 pounds)
    • Aluminum suspension
    • Aluminium stiffening plate
    • Rear axle subframe fixed directly to body (bolted joints between the axle subframe and the body sills, without use of elastic rubber elements).


    WHEELS / BRAKES




    • Lightweight forged wheels standard
    • Staggered tire sizes
    • M compound brakes standard (in blue)
    • M carbon ceramic brakes optional (in gold)

     


    EXHAUST




    • Exhaust features electrically controlled flaps just before rear silencer to minimize exhaust back-pressure as well as giving precise feedback on engine load.

     


    AERO




    • 50:50 weight distribution
    • Air Curtain
    • M gills with integrated Air Breather behind front wheels

     


    MISC




    • M3 and M4 to be introduced together (at Detroit NAIAS 2014 in January).
    • M3 and M4 developed with help of BMW race car drivers Bruno Spengler and Timo Glock's participation in extensive testing and set- up runs on the Nürburgring-Nordschleife circuit, focusing on assessment of the cars’ suspension, tyres and all elements of the powertrain.

     

     

     


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  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

    Alla faccia del bicarbonato di sodio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  13. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Sarà 500 nm immagino...
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Curva di coppia piattissima! O leggo male?
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    saluti,

    si apprende che è prevista una versione alleggerita CLS con circa 100 kg in meno e saremmo a 1.400;

    vedremo i costi
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sotto i 1500 kg è buono!
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Chi è che diceva che il motore era il solito 3.0 biturbo con qualche cv in più?, o che si rischiava di avere un'auto "solo un po' più personalizzata di una 435i MPerformance"?, ora staremo a vedere il prezzo....

    Così ad interpretare i grafici mi vien da dire che la potenza massima è attorno ai 7600 giri/minuto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2013

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