Ciao a tutti sulla mia ottima 730d E38 da qualche tempo noto che alle volte la lancetta del consumo istantaneo ha un comportamento strano. In condizioni normali la lancetta deve indicare appunto il consumo istantaneo quando si è in marcia, mentre quando si rilascia l'accelleratore per rallentare (precisazione: ho il cambio automatico) la lancetta scende prontamente a 0. Alle volte capita che nelle stesse condizioni di rilascio accelleratore la lancetta non scende a 0 ma si ferma due o tre tacche prima e nemmeno spegnendo e riaccendendo il problema si risolve. Sarebbe un problema da niente se fosse solo una questione 'cosmetica' ma ho notato che quando appare questo difetto l'auto diventa lenta/pesante/dura nelle accelerazioni... In condizioni normali accellera e tira come una forsennata ma appunto quando c'è questo difetto sembra frenata, fa fatica... Oltretutto quando si presenta il difetto e ho il finestrino lato guida aperto qualche cm mi sembra di sentire odore di gasolio ma di questo non sono sicuro al 100% in quanto potrebbe venire da fuori/da altre auto o camion, però è odore di gasolio incombusto e non di combustione di gasolio. Cosa ne pensate ? Potrebbe essere un iniettore che rimane leggermete aperto e quindi l'indicatore di consumo istantaneo rileva il passaggio minimo di gasolio ? (sempre che il funzionamento di quella lancetta sia legata al passaggio di gasolio sugli iniettori altrimenti non saprei su cosa agisce il pedale dell'accelleratore visto che il diesel non ha la valvola a farfalla??) Oppure qualche valvola che non apre o chiude bene sui tubi del gasolio ? (mi sembra ci siano due valvole: una per limitare la pressione e un'altra per il preriscaldamento - http://bmwfans.info/parts/catalog/E...uly/browse/fuel_preparation_system/fuel_pipe/) Grazie per l'aiuto