Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Scusate....edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non glielo dire più però, altrimenti le riposta ancora... 8-[

    :mrgreen:
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ma come ho fatto??

    Sarà l'età. ..](*,)
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    ...oppure aver molta più "incoscienza" per guidare sempre oltre il limite! :wink:

    Penso che ognuno di noi potrebbe riportare episodi simili.. la mia prima auto era una Fiat Cinquecento con 39cv: l'auto ribattezzata da me ed il mio fratellone "Potenza nulla senza controllo".

    Le uniche "chance" che si avevano, erano staccate ben oltre il limite ragionevole e percorrenze di curva da "Padre Nostro..." perchè fuori dalla curva quando gli altri accelevarano tu avevi già sparato tutte le cartucce e dovevi sperare

    che arrivasse il prima possibile la curva successiva. Ciò detto, non rifarei più certe cose ed ora mi beo invece di avere una bella carriola di Nm di coppia che mi permettono di recuperare quando esci dalla curva "Male per Dio, male!!!" (cit. Fantozzi). Di mettermi a sfrizionare in uscita di curva per "guadagnare" qui microscopici Nm in più non ne sarei più nemmeno capace.

    E quindi ecco perchè la mia prossima auto avrà almeno due turbine e millemila kNm di coppia! :mrgreen:
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ah beh....sono d'accordissimo!

    Questa era la premessa dell'inizio,su strada aperta al traffico la differenza tra un auto veloce ed un auto lenta è quasi unicamente dovuta all'incoscienza del guidatore.

    ...Diciamo che con alcune macchine per divertirsi occorre rischiare tanto,con altre si può giocherellare tenedo basse le velocità.

    Ovviamente con una gt 86 bisogna mettere in conto che sul dritto si può essere sorpassati da una A4 diesel piena di bagagli con due persone che dormono sul sedile dietro...ma d'altra parte la gara a chi ha più cv è persa in partenza ...tanto uno più veloce c'è sempre anche se guidi 300cv.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
  7. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    la turbo uscirà o no?
     
  8. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Molto probabile che sotto il prototipo ibrido della yaris r si nasconda buona parte della versione pompata della gt...
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Signori, ma le vendite come vanno???
     
  10. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    R: Ufficiale: Toyota GT86

    Male! La cabrio e la turbo pare le abbiano stoppate causa bassi volumi!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se non erro molte stanno per essere piazzate a leasing come auto aziendali
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Più che altro ai dipendenti di Toyota Italia
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    non mi meraviglia lo scarso successo;

    buona automobile ma senza ....anima;

    prestazioni medie, inferiori anche a quelle di utilitarie pompate che costano 8.000-10.0000 euro meno;

    caratteristiche stradali mortificate da una scelta di gomme inadeguate; come dimensioni e tipo;

    preferibile di gran lunga una mazda MX-5
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io credo che chi era interessato , abbia un'attimo smaltito l'entusiasmo andando a vedere la vettura .
    L'impressione è che si sia economizzato in modo un po' troppo palese e che l'auto risulti scialba e super economica nei materiali e nella costruzione specie interna .

    Se prendo come base la mazda rx8 e tutta la sua stranezza meccanica , la dimensione dell'auto, la sua dotazione ....nonostante sia un'auto finita con materiali economici risulta piu' qualitativa per quanto offre nel value for money. lo stesso un'mx5 che seppur di categoria inferiore ed economie varie, vince il confronto.

    Non oso pensare alla nuova mx5 che dovrebbe esser lanciata forse ancora alla fine di quest'anno, specie se manterra' certe promesse gia' avanzate ufficialmente.

    Forse le scarse vendite derivano anche da questo. Macchina che solletica la curiosita', con aspetti validi....ma non certo un'esempio globale di qualita' in rapporto al prezzo, anche considerando il costo superiore delle auto di piccola serie.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    secondo te a 20anni quanto me ne sarebbe realmente fregato della qualità costruttiva?
     
  16. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ti posso confermare che è il contrario....chi aveva dei dubbi gli sono scomparsi subito dopo averla guidata...nel nostro forum parecchi ex subaristi con l impreza l hanno presa e sono tutti contenti...

    tempo fa avevo volevo comprarmi una mx5 2.0....da preventivo il prezzo era molto simile a quello della gt...al di la dell essere cabrio preferisco la gt...

    sono stra curioso della nuova mx5/duetto....se i dati dovessero essere confermati sarebbe fantastica ma credo che costerebbe molto più che adesso
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ma sai che io invece l'ho trovata abbastanza coerente con la sua categoria e con la sua collocazione.

    Come dicevo non è più il mio genere ,ora sono un quarantenne imborghesito amante di comodità e orpelli anche inutili,ma trovo che la gt86 sia spertana e solida al punto giusto.

    ....però come al solito si entra nel campo delle preferenze personali.
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io la trovo perfetta per un 20enne sportivo, gli orpelli o non li metti o vai di aftermarket! Il problema è che qui in Italia i giovani non hanno lavoro e sono castrati, aggiungete le tasse esorbitanti per mantenere una sportivetta e il gioco è fatto!

    Per non parlare della "concorrenza" dell'usato, a 30k € porti a casa una Boxster/3er coupé, qui in itaglia il marchio fà tutto!

    Se solo le piazzassero un bel turbo sotto il cofano, credo che molti passerebbero a lei. Dopotutto, molti di coloro che si possono permettere auto sportive sono stati sconfortati dalle prestazioni da 500 Abarth.
     
  19. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io non capisco dove vedete i materiali non all'altezza.

    Il volanteè bello, il cambio idem, la posizione di guida eccellente. I sedili sono stupendi, pelle e alcantara di serie. ma che volete di più. se poi non vi piace il disegno della plancia amen, ma dire che i materiali non sono all'altezza mi sembra esagerato. Ma avete visto le altre macchine che sedili osceni montano di serie?
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    gt86 di Benny, appena turbizzata con greddy....266cv
     

Condividi questa Pagina