28 aprile 2013 nascita del Governo Letta | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Giornalisti sempre più Terroristi...collusi con la feccia dell'umanità fino quasi alla simbiosi...

    Peccato...davvero: un mestiere che ho sempre rispettato e ammirato, qua in italia è la personificazione del falso (quando dovrebbe essere una bandiera della verità)
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse è un arogmento poco ecologically-correct. Ma leggevo (mi pare su Quattroruote) che l'Italia produce 10 milioni di barili di petrolio all'anno, tanto quanto produce l'Arabia Saudita in un giorno. E fin qui tutto normale. Il fatto è un altro, ossia che -potenzialmente- da studi fatti, pare che tutto l'arco appenninico, partendo dall'Emilia e fino alla Basilicata possa esserci un discreto quantitativo di petrolio da poter estrarre. Il problema poi, sul tema energetico, è sempre quello: vogliamo l'energia, ma i siti estrattivi/produttivi non li vogliamo fuori dalla nostra porta di casa. Manca una seria politica energetica, altro tassello su cui l'Italia ha un potenziale enorme (mi riferisco in generale e non specificatamente all'esempio fatto), ma pare che anche questo sia un argomento che alla politca poco interessa.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fa strada solo chi ce l'ha più lunga...la lingua. Ma non per parlare, purtroppo :cool:
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    In realtà la mancata estrazione è più legata ad una questione di costi.
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io li vorrei,ma dopo lo scempio fatto in Basilicata,tu ti fideresti?
     
  6. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Io non so cosa faccia in concreto l'attuale ministro dell'istruzione, ma una riforma delle università con programmi chiari e precisi direi che urge.

    Perchè vero che non sempre si studia al massimo di quello che si può, ma quando in un appello su 200 iscritti passano in 8, direi che qualcosa non va.

    Mancano i soldi e si tagliano gli appelli (nei corsi di laurea che si vuole ovviamente perchè in quelli "privilegiati" non succede causalmente :confused:), vanno in pensione i professori e non li sostituiscono sempre per mancanza di fondi..però poi ci sono professori che hanno già un lavoro fuori dall'università (e di un certo rilievo) e occupano posti per insegnare al posto di lasciare posto a chi magari merita e di lavoro non ne ha mezzo. E se non bastasse durante la lezione queste persona sopracitate si fanno anche i fatti loro sistemando cose di lavoro sparendo persino dall'aula.

    Però alle università fa comodo che paghi la retta :wink: Rubano pc, smartphone e tablet che è un piacere ma 3 guardiani per piano bisogna pagarli no? non si sa cosa facciano ma ci sono. O forse si sa che fanno.. un emerito niente (per non dire altro)? :rolleyes:

    Penso che in Italia le cose che non vanno bene si rispecchiano in ogni cosa..e come per ogni cosa da sistemare, le soluzioni latitano e i problemi restano :-k

    Asus

    P.s. mentre giravano la concordia sono arrivati tipo 1000 o 2000 clandestini in buona parte soccorsi perchè rifiutati da malta...ovviamente in tv era meglio parlare della nave che veniva girata (nulla da togliere all'avvenimento sia chiaro..opera non da poco). Siamo con le pezze al fondo schiena ma facciamo gli ospitali :-k
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il fatto è che la politica energetica c'è...è che qui si fà sempre da rubagalline

    i soldi stanziati dalla comunità europea per fotovoltaico e eolico sai che fine fanno?...si costruisce per poi lasciare tutto in disuso solo per prendere soldi...punto

    l'eolico non và, se vedete qualche pala che gira ditemelo che son curioso di vederle funzionare!

    il fotovoltaico va solo al nord, al sud, terra favolosa e ideale per il fotovoltaico, con la mafia di mezzo, fanno solo gran distese per poi intascarsi i premi europei

    per lo scempio come in basilicata, mi vien da dire che son sempre le classiche proteste senza capo e coda...siamo la coda d'europa per investimenti nel campo dell'energia pulita e appena si pianta una qualsiasi cosa sempre urlare allo scempio...allora che si paghi tutto come sempre e si stia zitti

    chissà cosa dovrebbe dire gli olandesi, danimarchesi (o danesi) e tedeschi che hanno piene zone, olanda e danimarca pure il mare...meglio questi o una bella centrale nucleare?!?

    più che altro perchè i fondi se li intascano

    ma se ci fosse più onesta, una pala eolica in 1anno e mezzo si paga un pozzo di petrolio, tipo quelli in mare, in 3 o 4 massimo...:wink:
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Vai fino al casello di Affi, ne han tirate su 4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sono mal spiegato: costa troppo nel senso che se un barile di petrolio lo vendi a 105$, non ti può costare di più tirarlo su ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E tra mille minchiate amministrative, effettivi maggiori costi per pozzo/tempo di utilizzo (una cosa è spostare "la baracca" nelle pianure texane o nel deserto, hai voglia a portarti in giro le torri di trivellazione su e giù per gli apennini...), bustarelle a mezzo mondo, diciottomila cause civili di più o meno aventi diritto che non vogliono vedere il pozzo, o semplicemente sperano che tu piuttosto che non aprire mai (tempi della giustizia ordinaria), gli dai qualche mille€ perchè ritirino tutto...
     
  9. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Ad esser sincero l'unico posto dove ho visto le pale eoliche dal vivo è stato in sicilia e funzionavano (a vedere) senza problemi. Erano su una collina poco distante dal mare.

    Comunque quoto tutto. In germania ho visto distese di pannelli fotovoltaici tra campi e aziende (sui tetti dei capannoni, nei piazzali etc) che qua non so se arriveranno mai :-k

    Asus
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Casaleggio pochi giorni fa ha twittato "per sconfiggere definitivamente l'evasione basterebbe fosse la mafia ad occuparsi della riscossione fiscale"

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Quotone

    E per 1000 volte cambierò canale

    Ma scusa, non si è sempre sostenuto che i giornalisti sono in mano agli editori? Sono ciascuno la caricatura dell'altro, in una parabola sempre più discendente...

    Il vero giornalismo in Italia non esiste più, la penna non ferisce più come o peggio di una spada, il p(i)attume ci sovrasta dalla testa ai piedi.
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Avendo quasi 5 reti nelle sue mani,certi episodi non mi sembrano una novità per Silvio,il tutto andava stroncato sul nascere, nel lontano 1994..
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Io sapevo ne avesse tre, quelle mediaset, per intenderci (e sono già troppe). Le altre quali sono?
     
  14. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Tra quelle in chiaro e quelle a pagamento sono oltre 20 canali, non saprei elencarteli tutti, anche perchè la tv la vedo a tempo perso.

    Qui ne sono elencate alcune.

    Il disegno è chiaro: telelobotomizzare fin dalla tenera età, accompagnare il soggetto anche attraverso i suoi hobby e preferenze, inserendo nel contesto messaggi a forte condizionamento, videomessaggi integrali, etc... il povero cristo che cade in questa trappola non potrà altro che fare la fine dell'ipnotizzato non pensante.

    Naturalmente, anche se RAI, a completare l'opera ci pensa il buon Vespa, con quello il cervello va in cortocirquito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    intendevo al sud...ce ne fosse una che gira...o se gira è per inerzia del vento :lol:

    per il resto sono d'accordo...ma mi vien da dire che se negli altri stati ci guadagnano, solo noi ci perdiamo?...ahn si, il resto del tuo messaggio da la risposta...quindi acquisteremo sempre all'estero con la felicità della germania svizzera francia e austria...basta vedere le bollette dell'enel il costo di vendita, diverso dal servizio di rete, il reale che dovremmo pagare!!!

    si la mia era una battuta...ma, ad esempio con il vento che c'è nello stretto di messina, dovrebbero sempre funzionare, invece chissà come mai vanno solo per tot giorni all'anno

    adirittura le ultime fatte hanno scoperto che non avevano l'aggancio alla rete, praticamente giravano senza dare energia...pazzesco!

    più vai al nord dell'europa più vedi tutti i capannoni con il fotovoltaico sul tetto...da noi ce ne sarà 1 su 20...o se no i contadini che vendono i propri terreni a aziende che fanno fotovoltaico perchè cosi facendo ci guadagnano di più, a discapito della propria produzione interna dell'agricoltura...e anche qui acquistiamo all'estero!

    l'ho sempre pensato...:mrgreen:

    c'è anche tgcom; la 5 la ignoro
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quelle pubbliche,non mi risulta che sia cambiato qualcosa.
     
  17. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ah, Pietro... sagge parole !
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sei il solito pieno di pregiudizi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">Visita questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parli di eolico/fotovoltaico, o di estrazione ? Sull'estrazione, una cosa è che ci siano i giacimenti, una cosa è il quantitavo di greggio o gas naturale presente, che incide sui tempi di attività del pozzo: bisogna vedere per quanto tempo dopo il break even il pozzo potrà essere attivo, e relativizzato al numero di pozzi da scavare prima di averne uno effettivamente produttivo.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:...è un sogno :lol:

    estrazione dei pozzi...cioeè se sono l'agip spendo magari 1 milione di euro in sondaggi, carotaggi esplorazione della zona per esser sicuro di investirne poi 500 per ricavarne il quintuplo, se no manco lo faccio il pozzo!
     
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Vi sono mancato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina