Tributo all'Alpina B3S | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Logico. Tanto di generazione in generazione sono andati sempre peggio in qualità. Le varie F3x sono più o meno alla pari dell'E9x come qualità in generale ma comunque sia inferiore all'E46. Ovviamente imho.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, perdonami, ma, in tutta franchezza, la F.3X è un passo indietro sul piano qualitativo rispetto alla E9X. Lo osservavo giusto ieri proprio quando sono sceso dalla F.32 420d e sono salito sulla mia vecchia E.91 335xi...
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Concordo sull'interno jazzistico, purtroppo. Invece oggi ho fatto "un salto"a Genova, con una e60 530 che ho guidato nella parte appenninica da Genova a Parma ..... però!!!!!!!
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: Tributo all'Alpina B3S

    Allora siamo messi bene! Già l'E9x è sotto all'E46. Se la F3x è peggio stiamo freschi! :banghead:
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    420 d con labbra al silicone M style. Vista oggi. Meno brutta che in foto. Ma non hanno osato: come per la Ghibli, dico che manca l' effetto WOW.
     
  6. Ciccio_88

    Ciccio_88 Aspirante Pilota

    16
    1
    22 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.823
    bmw serie 3 e 92
    wow che macchina fantastica eleganza e sportività messe insieme!!!!
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La b3s???
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me esteticamente, in versione Msport (dove non vi sono quelle bocche frontali deformi e l'insieme delle linee frontali è più armonico), piace molto.

    Dentro, però, devo darti ragione...
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per gli amanti del caffè, e per i fissati come me, un simpatico regalo...

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    B5: occhio alla velocità massima

    [video=youtube;DAoL-kSx3So]

     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tributo all'Alpina B3S

    323km/h
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mostruosa!
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi piacerebbe provare il diesel biturbo by alpina!!
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tributo all'Alpina B3S

    Non credo si discosti molto dalla tua

    Forse a livello di telaio e ciclistica

    Io vorrei provare la B5 turbobenza invece :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'ho scritto dove potevo... ma non so se sapete che il biturbo a nafta è il frutto di una strettissima collaborazione tecnica tra Alpina e Bmw.
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    e no che non lo sapevo..
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .. anzi diciamo che è quasi più alpina che bmw.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un pò come il motore dell'M4 che gli ha fatto da "apripista" quello dell'attuale B3 f30/31.

    È Lorè??

    A proposito stavo pensando: adesso la nuova 3 è denominata B3. Faranno come la precedente uscendo più in là con la versione S?? Con; 450 cv??

    Non accadra mai, surclasserebbe la nuova M4.

    E la D3?? Sti caxxi 0-100 4.6 sec.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'accordo per lo sviluppo del diesel risale al 1996. Alpina scelse di sviluppare il meno costoso 6 cilindri piuttosto che il nuovo - allora- 8 cilindri a gasolio. Nel 1999 presento la D10 biturbo che offriva in opzione due tipi di cambi automatico ZF con 5 rapporti o Getrag a 6, pistoni alleggeriti, impianto di scarico specifico. La potenza arrivava sino a 238 cv
     

Condividi questa Pagina