Non è una scusa e ovviamente non esistono normative che obblighino le auto ad essere pesanti, sono solo le norme di sicurezza che sono eccessivamente rigide, e di fatto obbligano a snaturare lo spirito dell'auto, rovinandola. Anche perchè già le norme europee non è che siano proprio blande, anzi. Per il resto, è semplicemente segno di intelligenza prendere esempio dalle cose migliori degli altri paesi lasciando che si tengano ben strette le cose peggiori: anche gli altri hanno qualcosa da imparare da noi.
E' questo che mi incuriosisce. Mi fa specie che in versione europea "standard" sia stata considerata "inadatta" quando girano regolarmente delle chevrolet spark.
Non è difficile omologare le auto in USA, basta progettarle (pesanti) apposta. La Fiat 500 per essere venduta negli USA è stata zavorrata nel posteriore per essere un carroarmato nei tamponamenti; inizialmente doveva diventare così anche la versione europea, poi (per fortuna) l'idea è stata abbandonata perchè il peso supplementare avrebbe compromesso le prestazioni con le cilindrata piccole vendute da noi. Gli USA hanno contraddizioni grandi quanto le nostre, semplicemente diverse.
intanto conto i giorni di una prova su strada,magari con qualche concorrente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti hai ragione. Abbi pazienza, ma è sabato mattina e la serata ieri è stata impegnativa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, forse invece di "zavorra" sarebbe più esatto parlare di interventi per rendere la vettura rispondente alle norme d'urto americane , come è accaduto per la 500; il che comporta , come è naturale, un certo incremento di peso. saluti dimenticavo, non è che con 60 o 70 kili in più cambia la natura della macchina; già "l'optional gratutito" condizionatore o impianto audio ne aggiungono 30-40; la vettura rimane bella e sportiva; anche se il prezzo , a mio avviso, è un po elevato
avesse avuto un telaio piu normale,senza l'aggiornamento del motore ecc costava 10000 euro in meno... logico che alfa questa volta ha sfornato un prodotto eccellente e come tale il prezzo non è esorbitante
Oggi ne ho beccata una ... mi è passata davanti ad un incrocio e le sono andato dietro per un pezzetto ... Notevole, dal vivo è veramente una bestia ... tutt'altra cosa rispetto ad una lotus ... molto più spettacolosa, larghissima per la sua altezza ... sembra ancora più bassa ... Davanti non bella nel senso classico, ma di grande impatto, con il cofano schiacciato tra i due archi passaruota ... dietro bella e spettacolosa ... Grande bordello ... ruggito molto bello e decibel a livello Ferrari, forse anche Ferrari con scarico sportivo ... Purtroppo ho fatto due foto veramente schifose /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sbaglio o ha le marce sensibilmente più corte della giulietta qv? cmq sia è davvero notevole. sembra camminare davvero fortissimo e spero che questa 4c segni definitivamente il ritorno alla trazione posteriore per Alfa Romeo.
By AleRPM from Autopareri.com Lavora per Elaborare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, mi sembra una recensione a dir poco entusiasta. Se verra' confermata, come credo, davvero complimenti all'alfa.
Confermato anche che le prestazioni si ottengono con i 17-18, mentre i 18-19 servono solo per far scena. C'è pieno di recensioni entusiastiche da parte di chi l'ha guidata come non accadeva da anni.
... non lo so, ma credo che il punto sia che se le mangia più in fretta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Re: Ufficiale: Alfa Romeo 4C La scimmia sta diventando un king Kong......mi sa che la mia TT verrà presto data in permuta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spero tanto di riuscirne a vedere una dal vivo.... Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
proprio vero, a me una ha superato in autostrada, madonna che ruggito ! poi fa un grande effetto "supercar" , cioè è proprio estrema
Bellissima e gran sound. Davvero un'Alfa emozionale, anche solo a guardarla, da qualsiasi angolatura! Personalmente però trovo ridicolo il climatizzatore manuale della 600: considerando che costa pur sempre 53.000€, potevano sforzarsi di metterci un sistema quantomeno presentabile. Ok, sono dettagli, quello che conta è altro, ma potevano "risparmiarsi" di lesinare su questi particolari, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />