Ciao a tutti, scrivo questo messaggio a malincuore, ma è ormai tempo anche per me di dire addio alla mia bimba tedesca di 13 anni, che negli ultimi 7 mi ha tenuto compagnia e mi ha scarrozzato allegramente per il mondo, ma non prima di averla portata a Monaco a fare un giro dove è nata, per le mie meritate ferie. Ormai ha i suoi acciacchi : avrà 230.000 km quando me ne separerò a fine Ottobre, la frizione è agli sgoccioli (mai cambiata finora), ho l'errore del sensore lambda acceso (di nuovo, come 100k km fa) e quello dell'airbag passeggero. Inoltre ogni tanto mi perde una gocciolina di liquido refrigerante (da dove non ho capito ma il liquido lo trovo sul fondo) e tocca rabboccare. I suoi graffietti di carrozzeria sono ormai evidenti... La mia domanda è : secondo voi ci posso ancora fare qualche soldo vendendola o la rottamo direttamente? Oppure la vendo a pezzi? Quotazioni ufficiali della macchina ormai non ci sono più e non mi piace venderla nascondendo magagne. Quella del venderla a pezzi poi non ho mai capito se sia legale: togliendo l'assicurazione me la posso tenere in cortile? Ciao e grazie dei consigli
se è bollata puoi tenerla,altrimenti se la smantelli devi radiarla per esportazione...magari per 200€ vendila...
se è bollata puoi tenerla,altrimenti se la smantelli devi radiarla per esportazione...magari per 1500-2000€ vendila...
Ci posso fare così tanto? Perchè un famoso concessionario di zona ancora 3 anni fa mi proponeva 1000€ se gliela davo dentro per una usata.
se la vendi da privato si.il conce vuole guadagnarci minimo 1000-1500€,per cui te la svaluta... un amico vende sabato la sua 318 a 2500 con 190K km...vedi te...
considerato che se rimane in patria bisogna sborsare sui 500 eurozzi solo per il passaggio cercherebbero di portarla via al solito millino... poi ci sarà quello che userà la solita tattica *impianto gpl* (a 230k km?!) e quindi c'e' da spendere per il montaggio, e ti offrirà sempre un millino .... ma per me quella cifra potrebbe anche andarti molto bene, valutando che i km sono quelli che sono ormai, che è un benza eu3 (invendibile, consuma piu' di un 3.0 diesel), e che comunque problemi da sistemare e di spese ne ha abbastanza direi... speriamo regga anche questo ultimo lungo viaggio... un conce non credo che la metterebbe mai in vendita quell'auto, quindi o si rottama o va via x export /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ne trovi una usata che ti piace da qualche multimarche io la inserirei nella permuta, 1000 euro bene o male te le daranno, ed è una soluzione indolore se vai sul nuovo invece hai + probabilità di fartela supervalutare (comunque con riserva) quindi devi vedere tu... dispiace sempre vedere andare via un'auto a cui siamo affezionati per 2 soldi... ma il periodo è quello che è ... e con le auto è sempre un debito, lo sappiamo tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ti consiglio di mettere un bell'annuncio su internet e vedere cosa ne cavi... Secondo me il 318i '00 è ancora uno spettacolo di macchina e magari qualche appassionato che te la compra lo trovi pure! Anch'io ho il 318i del '99 e me lo tengo ben stretto... Ho appena comprato il 320i del '06 ma il 318 non lo do a nessuno! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prova a metterla in internet iniziando da un prezzo di 2.000 e poi man mano scendi... Secondo me la vendi... Se potessi permettermi la terza assicurazione te la comprerei io! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
metti l'annuncio a 1900 trattabili e secondo me a 1500 la vendi. i difetti che dici sono in linea con il prezzo quindi non stai rubando niente. diverso è se la spacciavi per macchina perfetta e chiedevi 3000 euro.
Grazie a tutti dei consigli, al ritorno dalla Germania farò sicuramente così. La cosa che mi scoccia è che cambiata frizione e sensore lambda sarebbe ancora gran macchina, ma a me serve una station o monovolume per allargare la famiglia. Sigh... monovolume