Centralina bluetooth MULF | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina bluetooth MULF

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da elymaury76, 6 Luglio 2012.

  1. Pistone

    Pistone Collaudatore

    274
    6
    7 Aprile 2006
    Reputazione:
    -60
    se vuoi una mulf 2 contattami va benissimo per la tua auto3881039063...Ciao
     
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    riprendo questa discussione, ho l'audio del navigation professional che si sente 10 secondi e poi sparisce anche per ore, tutto il resto funziona, visto che quasi sicuramente e' la mulf, come posso escluderla e avere comunque la radio funzionante? perche' leggevo che qualcuno la esclusa e la radio e' tornata a funzionare.....
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Stacca il connettore elettrico o della fibra ottica dalla centralina bluetooth
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ho fatto il ponte tra i cavi di fibra ottica perché ho l'amplificatore logic 7, e tutto è tornato a funzionare, però non ho risolto il problema dei riavii dello schermo, che avvengono quando fa caldo come oggi. Megalo84 mi diceva che potrebbe essere anche il navigatore che si sta rompendo, ora chiedo posso disattivare il navigatore staccando fisicamente i cavi nella plancia. Quello che chiedo è che per ora mi funziona lo stereo, tanto per navigatore e viva voce ho il mio SmartPhone . Per ora non ho proprio 1500 euro da spendere......
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Navigatore e radio sono un pezzo unico! Quindi nn puoi escluderlo

    sicuro che i due cavi della fibbra sia messi saldamente uno contro l'altro? Hai utilizzato l'apposito cavallotto?
     
  6. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Li ho tolti dell'involucro e li ho Uniti con il nastro isolante. Inizialmente ha funzionato, poi ha smesso per un giorno riavviandosi di continuo, poi questa mattina alle 13 ha ripreso a funzionare, per circa 30 minuti poi ho spento la macchina e quando l'ho riaccesa non funzionava più di nuovo. Sembra come se il caldo del sole gli dia fastidio, quando l'abitacolo è freddo funziona quando è caldo no. Non è che la ventola della radio non funziona? Non si può fare niente per avere tutti i controlli della macchina cambiando lo stereo con uno commerciale. Esiste una soluzioni che non vada oltre le 200 euro......
     
  7. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Se vuoi io ho una ventola per cic navi, in conce supera i 60 euro
     
  8. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Quando ti fermi che hai circolato un po' e spegni l'auto dovresti sentirla se funziona. Prima di spegnere estrai entrambe i cd se li hai inseriti, schiaccia stop, non estrarre la chiave e poi ascolta bene, devi sentire la ventolina che va per qualche secondo.
     
  9. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Bene dopo provo se non sento niente potrebbe essere andata? E quindi surriscaldarsi?
     
  10. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Potrebbe, ma mi sembra strano che influisca così tanto sulla fibra ottica.

    Comunque vedi, la mia fa così.
     
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Centralina bluetooth MULF

    ......guarda messo nella tua situazione ho usato un'interfaccia BT/aux della belkin mi ci trovo benissimo da 2 anni ci fo sia viva voce che streaming audio sfrutto la aux sotto il bracciolo e la 2"presa accendisigari......montato in 5 minuti senza smontare mezzo abitacolo ......per un costo totale di 50€

    https://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=534672
     
  12. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    aspetta spigami meglio la cosa perfavore. Nel senso mi torna a funzionare lo stereo e il monitor normalmente. Lo chiedo perche' a me del navigatore e del bluetooth non mi frega niente, a me mi interessa che mi funziona la radio e l'aux per l'ipod che ho nel bracciolo. Il problema e' che senza il monitor non posso controllare l'olio della macchina cosa importantissima, e poi anche tutti gli altri ceck del veicolo.
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    allora per i cavi della fibra ottica ho fatto il ponte e l'audio ora quando lo stereo si degna di partire funziona tutto. Il problema che ormai e' sicuro al 100% e' che il blocco radio navigatore, con il caldo non funziona, infatti tutto il giorno non ha funzionato, poi ora ho ripreso la macchina per rientrare dal lavoro e il monitor continuava ad essere spento, dopo 20 minuti di tragitto con il finestrino leggermente aperto, il monitor si e' tirato su e il tutto e' ripreso a funzionare normalmente, poi quando ho spento tutto sentivo un rumore all'interno del blocco centrale, sicuramente la ventola che dopo 5 minuti ancora girava, ho chiuso la macchina e sono salito a casa, vediamo domani mattina. Quindi la ventola sicuramente funziona, ma non so' perche' con il caldo non va e con il freddo si......
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Centralina bluetooth MULF

    Ciao, no per te l'interfaccia di cui parlavo non serve, é un buon sistema per chi ha radio business o pro e non ha BT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Questa mattina alle ore 6:30 presa l'auto peran dare al lavoro e la radio è partita subito e tutto funzionante senza nessun problema, quindi è appurato che con il freddo tutto funziona, ora vediamo quando la riprendo alle 13:30 se funziona ancora dato che ora è parcheggiata e il sole riscalderà l'abitacolo......
     
  16. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Se sei sicuro di aver giuntato bene la fibra ottica, l'unica soluzione è sostituire il ccc. Si trovano anche usati a prezzi buoni, non è necessario acquistarlo nuovo in concessionaria.
     
  17. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Usato prezzo buono per me sarebbe 200 euro, ma in rete meno di 500 non ho trovato niente. E per ora non ho intenzione di spendere 500 euro per sentire la radio. I cavi di fibra ora sono giunti bene ho comprato l'adattatore apposito, come dicevo ieri ad abitacolo caldo perché giornata di sole quasi 25gradi, la radio non funzionava e neanche il monitor. Questa mattina alle 6 tutto funzionante, ora sono andato al parcheggio per provare di nuovo, ed non essendo una giornata calda e senza sole, come ho inserito la chiave tutto funziona alla perfezione. Quindi il caldo manda in tilt ccc, é possibile questa cosa? Potrebbe esserci un rimedio.....
     
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Centralina bluetooth MULF

    ......forse se apri e raffreddi con ventole varie.......ma te lo sconsiglio, semplicemente hai qualche componente che sta partendo e sarà una cosa progressiva......fin quando non funzionerà più..... le vie son 2 o trovi qualcuno in grado di aprirlo, metterci le mani, e ripararlo.....e non é affatto facile.....oppure cambiarlo mi pare l'unica via percorribile.
     
  19. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Però non capisco perché con il freddo non fa problemi, ma solo con il caldo. Possibile che se un componente si stia rovinando con il freddo funziona?
     
  20. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Centralina bluetooth MULF

    Si possibile, l'elettronica non ama le alte temperature....e se un componente sta partendo probabile si surriscaldi e smetta di funzionare.......poi una volta raffreddato funziona ancora.......é l'anticamera dello smetto di funzionare completamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina