Ragazzi non conosco i parametri di base attuali delle centraline di burger tuning (magari terry di burger ha modificato i settaggi). Io l'ho presa un anno fa in versione beta e mi trovo bene con questi settaggi ma occorre il cavo usb per modificarli, cavo da comprare sul loro sito:
Confermo che il modulo viene settato con i parametri aggiornati. Per curiosità ho scritto a Terry di BMS (avendo comprato il modulo a maggio), e mi ha confermato che non ha bisogno di essere aggiornato.
Come è impostato è ottimizzato, io mi trovo bene e la potenza extra si sente. L'elettronica è una materia delicata e francamente non azzarderei modifiche ai parametri impostati a meno che la stessa BMS non faccia un refresh al software del modulo.
Allora meglio lasciare tutto così e farmelo bastare x ora... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie x le informazioni
Si, ma ragazzi, i dati li avete o no ? Qualsiasi mappa o modulo ha dati di coppia e potenza che si guadagnano. Per quanto lo danno sto' modulo ?
Non e' che mi esalti molto questa cosa...gli altri dicono o 30 o 35, addirittura dicono 31cv in piu', segno che han rullato la macchina. Sti' dati ballerini mi fan pensare che abbian fatto le regolazioni sulla macchina deducendo dal pc le prestazioni senza aver mai rullato.
Succede anche con le mappe preconfezionate. L'unico modo di aver certezze e' rullare e far la mappa su misura per affinarla al meglio con la singola macchina. Ferraris a Milano ad esempio ti scarica la mappa standard preconfezionata, ma se paghi un extra la affina su banco rulli per la tua macchina. La mia l'han rullata prima della mappa e dopo vedendo quanto cambia effettivamente.
Ad esempio se non sbaglio ferraris non fa la mappa sul mio modello ma ti monta il modulo aggiuntivo.25 cv e 700€
ragazzi, potreste linkarmi esattamente qual'è il modulo che si dovrebbe montare sul 20i? xkè io sul sito del produttore non lo trovo...
Ferraris non monta moduli, ti rimappa la centralina con un software standard per il modello. Poi se paghi di piu' la mette sui rulli e la affina per la tua singola macchina.
bho...uno qualsiasi... :-) no, stavo vedento il sito della burger, ho trovato lo Stage1 per l'N20 ma credo che sia riferito solo al 28i
sembra che abbia anche il modulo aggintivo per il 20i: http://www.romeoferraris.com/it/elaborazioni/centralina/2146/Bmw/Z4--i.html
però nel sito è indicato solo per il 28i http://burgertuning.com/N20_BMW_performance_Tuner.html il motore ok è lo stesso, ma visto che il modulo si abbina alla centralina originale, credo ci sia differenza se lo abbini ad una settata per il 20i rispetto che ad un'altra per il 28i, sbaglio?