ragazzi,essendo convinto che i sensori alberi a camme fossero i 2 spinotti che sono frontalmente al motore,visto che da questi 2 sensoriavevo una perdita di olio,sono andato al magazzino bmw e ho preso 2 oring proprio per i sensori alberi a camme,vado a smontarli e già qualcosa non mi tornava,sono pesanti e sono in metallo..e vabbeh...poi vedo l'oring,è diverso...dico io,si sarà schiacciato,ma poi noto che è proprio diverso solo dopo aver montato tutto,anche se c'è da dire che questi "sensori" che non so quale funzione abbiano,non sembrano perdere più,ma sono un pò in paranoio,anche se l'oring che ho messo sono più cicciotti e quindi di sicuro dovrebbero fare più tenuta,voi che dite?
http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E46/Lim/318i%20N42/ECE/L/N/2002/08/47632/11/11_3296 ho scambiato la elettrovalvola per i sensori valvetronic eheh...insomma,se vedete gli oring di tenuta per i sensori albero a camme e quello della elettrovalvola sono difersi....c'è da dire che comunque che anche con l'oring sbagliato l'elettrovalvola è entrata perfettamente...booh
Il 5 ha una sezione più grossa del due, ma un diametro inferiore, forzandolo lo hai steso e se non si spezza probabilmente anche la sezione è diventata quasi giusta.