info scarico performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info scarico performance

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Danielino79, 20 Agosto 2013.

  1. Danielino79

    Danielino79 Collaudatore

    340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe ordinare lo scarico performance su una 428i, il problema è che non vorrei che dentro l'abitacolo si senta troppo.. qualcuno che l'ha montato sa dirmi qualcosa?
    grazie.
     
  2. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: info scarico performance

    Io sono l'unico fin ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A velocità costante in eco-pro un filino di risonanza c'è, ma è più che accettabile. In comfort non si sente (a vel costante).

    Ovvio invece che mentre vai si sente; a finestrini chiusi si sente un suono pieno gradevole. Lo reputo "indispensabile" sull' n20, dato che ha un brutto suono questo motore, soprattutto a freddo. Agli alti grida abbastanza bene.

    Provala prima stock, poi valuta se montarlo. Magari sulla 4er hanno potenziato il sound...magari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2013
  3. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Ehi Cap, mi sono perso qualcosa mi sa...

    Sono tornato indietro 5 pagine ma non ho trovato nulla: dove ne hai parlato?

    E se non ne hai parlato, parlane! :-) Meglio ancora, carica un file audio...insomma, fai qualcosa, sono impaziente (stamattina in conce ho chiesto x scarico performance e mi hanno stampato un preventivo di 1.183,31 montaggio a parte per "Silenziatore M performance", a loro dire l'unico ordinabile x 328i).
     
  4. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Proprio stamattina ho ordinato lo scarico in questione per la mia 328 xi touring msport in arrivo tra un mesetto.

    Sentendo e risentendo la monotonia dello scarico stock ho preferito farlo montare sin dal principio.

    Mi conforta il parere positivo di captain_caveman.

    Giusto x info il prezzo é stato di 1k tono tondo montato...
     
  5. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Messaggio 444 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?247412-Ordinata-f30-328i-m-sport-estorilblau/page30

    Unico neo: a freddo l'elettrovalvola è un pò rumorosa in rilascio, sopratutto in eco-pro.

    Ottimo prezzo, davvero ottimo! Hai conoscenze in conce?

    Io comunque ho speso meno di te...:rolleyes: :mrgreen:
     
  6. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Allora le conoscenze le hai tu!!!

    Per quanto mi riguarda nessuna conoscenza ma solo trattamento da buon cliente avendo ritirato a luglio un gs 1200 h2o.

    Comincio giá ad essere impaziente
     
  7. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Ma mi sono perso la presentazione del tuo 328?
     
  8. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    No é che solo oggi ho fatto una breve presentazione piú che altro personale.

    Per l'auto aspetterei di riceverla...
     
  9. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Cap, poco male per l'elettrovalvola, la mia stock è rumorosa sia a freddo che a caldo, anzi cigola proprio, infatti devono cambiarmela :-)))

    Benvenuto Ducamino e complimenti x l'auto: x il motore non preoccuparti, ha altri pregi aldilà del sound che è una mezza chiavica! :-)))
     
  10. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Cap, ho visto i video, che mi ero effettivamente perso...sono fantastici, complimenti e grazie mille per il link!

    Ora però ti faccio una domanda stupida: la macchina va di più con lo scarico perf?

    Altra domanda: com'è l'effetto dell'apertura dell'elettrovalvola sul performance? Cambia molto il sound? E quando si apre, in Sport/Sport+?
     
  11. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Benvenuto Ducamino e complimenti x l'auto: x il motore non preoccuparti, ha altri pregi aldilà del sound che è una mezza chiavica! :-)))

    Ci confido proprio in quanto mai come in questo caso é stato un acquisto di puro istinto.

    In ogni caso le due cose che a priori non mi entusiasmavano in versione stock le ho giá "sostituite", scarico e griglia, con le rispettive versioni performance.

    Non appena poi saró fisicamente in possesso dell'auto provvederó, con il mio preparatore di fiducia, ad una mappa soft nell'ordine del 10/12%.

    Quest'ultimo é un intervento che ho fatto regolarmente a tutte le mie auto e che si é sempre rivelato essere in toccasana per prestazioni, fluiditá e consumi.
     
  12. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    In quanto possessori di 328 mi confermate la presenza a libretto dei 18 NON differenziati.

    Non riesco a trovare un a risposta univoca infatti ho aperto anche un posto dedicato alla presenza o meno dei 17 e dei 18.
     
  13. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Certamente, la mia è arrivata con i 18 non diff (optional, altrimenti mi toccavano i 17)
     
  14. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: info scarico performance

    Ma non te ne accorgi...la differenza è minima. La sensazione è che il motore sia più "libero", ma alla fine è solo una sensazione, credo.

    Il cold start è devastante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In sport in decelerazione borbotta e quando apri è bello pieno e cattivo, mi piace il fischio della turbina (oltretutto sembra abbia la pop-off...si scrive così? non ricordo) col suono bello pieno dello scarico.

    In eco-pro scoppietta sempre e sembra quasi un 600 con il terminale aperto.
     
  15. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Anche io ho montato lo scarico performance sulla mia e posso assicurarti che viaggiando normalmente in comfort in abitacolo la differenza è veramemnte poco percepibile, quindi zero fastidi!

    Diventa invece decisamente più pienotto e godibile in accellerazione, soprattutto ai regimi medi 3000-4000 giri.

    In eco-pro non credevo si sentissero differenze, i prossimi giorni testerò. Grazie capitano per la segnalazione... si vede proprio quanto io usi l'eco-pro... Ci avrò fatto si e no 100km in tutta la vita della macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per finire confermo che diventa devastante in cold start... la prima volta che ho acceso il mezzo in garage dopo aver messo su lo scarico mi si è stampato un colossale sorrisetto compiaciuto sul volto, peccato che la goduria finisca in soli 4-5 secondi.
     
  16. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: info scarico performance

    :eek:

    L'hai montato anche tu e non dici niente!!? Arrrgh!

    Adesso la voce si è schiarita è?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Perché svanisce in 4/5 secondi il sorriso? Dura quasi un minuto il cold start! Comunque metti in sport dopo aver fatto l'eni blu super e il sorriso ti ritorna...

    Sarei proprio curioso di sentirla con l'automatico, gli sbuffetti tra un rapporto e l'altro penso siano goduriosi....in compenso io ho le fucilate nel kick down del rapporto successivo.
     
  17. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    544
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    ma il sound dello scarico al minimo riesce a "coprire" il rumore di criceti rotolanti proveniente dal vano motore?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Dipende se sei dietro la macchina o davanti ovviamente...comunque fa molto, molto meglio di prima
     
  19. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Montato un mesetto fa, non ho detto nulla xchè purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare al forum.

    Sulla mia il cold start dura davvero 4-5secondi, anche meno! Se inserisco la marcia del cambio automatico poi svanisce all'istante anche dopo solo un secondo, difatti di solito cerco di trattenermi un attimo prima di mettere la D :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come giudizio globale comunque non sono poi chissà che contento... diciamo che il sound dello scarico performance è quello che mi aspetterei dalla macchina stock, non da un acessorio da ben 1000€!! Se proprio lo vogliamo mettere come optional ne vale al massimo la metà, purtroppo però la "pignatta" di serie fa talmente schifo che possono permettersi di fare qualsiasi richiesta visto che i possessori di 328i a mio avviso sono praticamente obbligati a comprarsi il performance!
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    So che dovrò farlo anch'io. Come peraltro il Capitano Cavernicolo già sa. [MENTION=46013]Azhag85[/MENTION] posta qualche simpatico file audio dai!
     

Condividi questa Pagina