*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 198 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Edo.
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Se nel lazio un impianto su un 6L costa 1000 allora conviene organizzarsi e venire li.

    Arrivi mattino presto, lasci l'auto prendi i mezzi e giri, da vedere tra panorami, vestigie romane, opere d'arte di tutti i tipi ne ha da venire a noia che in due gg ne vedi lo 0,niente% e poi quando ti siedi a tavola... Alla fine risparmi ancora almeno 600 euro rispetto Milano e fai due gg di vacanza
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende, se poi hai problemi di regolazione/installazione..
     
  4. deltaevolution

    deltaevolution Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    2003 Ford Fiesta Ambiente 3p 1.2 75 cv
    Scusate, sono ultimo arrivato e non ho diritto di rompere, però mi pare che la di là delle diatribe nord / sud potrebbe essere opportuno confrontarsi più concretamente. Stesso impianto, senza problemi, e differenze di prezzo.

    Romano 2000 euro: per alcuni è una rapina, per altri mi pare sia ragionevole considerando manodopera e lavoro a puntino in termini generali.

    Qualcuno può - e vuole- essere più analitico?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la diatriba nord-sud in realtà è pienamente coerente col confronto.

    si sa che gli impianti costano sempre meno man mano che si va verso sud.

    è la stessa identica cosa per i carrozzieri, ad esempio. c'è chi a bari dice che con 1000 euro gli ricolorano l'auto, qui con 1000 euro rifaccio forse una fiancata.

    per questo è fuorivante confrontare i prezzi ma fino ad un certo punto.

    se abiti al nord io ti dico che quei prezzi, con variabilità di +/- 150 euro, sono la norma.

    se vai a sud sono sprpopositati
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico


    Quei prezzi lì sono la norma per un 6 cilindri, che notoriamente escono leggermente dagli schemi e dal "commerciale", ivi comprese offerte, pacchetti, kit, anche per gli stessi installatori. Pertanto 2 iniettori in più, cablaggio aggiuntivo, qualche volta centralina diversa, e riduttore maggiorato, fanno lievitare il prezzo, anche di 5-600€ (forse ingiustificatamente, ma tant'è).

    Puccio (al Nord) ha pagato 2450 per il Prins sul 325, quindi è chiaro che il prezzo che ti hanno fatto è alto.

    A mio avviso la cresta è più alta sul Romano. Su un 4 cilindri per un Romano/Emer, entrambi ottimi, conoscendo i prezzi, anche al nord non pagherei più di 1000-1200€, considerando che al centro con max 800€ si monta. Mi metterei alla ricerca dell'installatore onesto, magari fai uno squillo alla Romano stessa. Prins è il top dei gassosi ed è notoriamente più cara, però valuta se è il caso di spendere una cifra del genere per un plus, rispetto ai suddetti, che è da dimostrare.

    Vialle ha dei prezzi di listino "rispettati" dai più, per il 4 cilindri dovrebbe essere circa 2100. Però vale lo stesso discorso fatto per Prins, anzi peggio, visto che in caso di problemi l'assistenza è spesso latitante.

    By my Phablet N2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2013
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    allora la media per un 6 l quì da mè è di 1400 e rotti per romano compreso il toroide..a i 1500-1600 per un landi...a 2000-2200 si monta un icom liquido indiretto...sia 6l che 4l..

    confrontare i prezzi degli installatori e carrozzieri non ha senso le variabili in campo carrozzerie sono di più..ed è una mano d'opera diversa..e chi dice che quì al centro italia i carrozzieri fanno prezzi bassi non è assolutamente vero..perchè in quel settore le fregature sono all'ordine del giorno..e gli incompetenti più di quanti si possa pensare..ogniuno fà la sua politica dei prezzi..e quelli bravi il lavoro te lo fanno pagare come al nord..

    l'installazione di un impianto gpl dopo che ne fai molti si standardizza..parlo del montaggio..e non è che uno ci possa stare più di un giorno su un impianto..del tipo oggi ci ragiono come passare i cavi poi domani faccio il lavoro ..in questo modo meglio occuparsi d'altro sennò la remissione è certa..in termini di guadagno..

    il mio installatore ha due operai e 1 principale...due ponti..con sempre due auto sopra..se una delle due ha un problema allo scarico dato che lui ripara anche marmitte..l'altra ha sù un impianto nuovo..a volte due auto con due impianti da fare..

    i tempi di attesa sono due giorni..senza imprevisti 3 con complicazioni..

    i 2 operai sanno sia montare che diagnosticare..e sono visionati dal principale..

    le spese dell'officina non le conosco..sò che sono in affitto che non è alto..x il resto non sò..

    x cabrio

    grazie...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    però attenzione, è una cifra di ormai 3 anni fa..magari nel frattempo ci sono stati aumenti..
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Mah, non mi risultano aumenti giustificati, anzi, finiti gli incentivi, i prezzi sono sempre calati per renderli cmq concorrenziali...

    By my Phablet N2
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo voi qual'è il miglior motore bmw per trasformazione a gpl ?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh tutti quelli in cui si può fare.

    prediligerei i 6 cilindri, personalmente
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    6 cilindri, in pratica sarebbero il 20i 170cv, il 25i ... e il 30i ma solo il 258 ?
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche il 231 (3.0).
     
  14. deltaevolution

    deltaevolution Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    2003 Ford Fiesta Ambiente 3p 1.2 75 cv
    Spadiz, tu che sei di PN... Che mi dici dell'installatore Maurizio Gava di Roveredo? Hai qualcun altro in pro vincia da consigliarmi?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    6 cilindri M50, M52, M54, N52
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e a metano invece, come vanno ?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    idem bene, non hanno particolari problemi di usura valvole, materiali robusti e ben sopportano le alte temperature
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... in % quanto si perde prestazionalmente col metano ?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    al massimo un 10% direi. non è una certezza, dipende dall'impianto e dalla taratura che viene data
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    interessante, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tu se avessi oggi un e92 325i come lo gaseresti ?
     

Condividi questa Pagina