Buongiorno ragazzi... sono in dirittura di arrivo per i 100k km e all'occorenza oltre al tagliando classico che faccio ogni 10/15 k questo lo vorrei fare molto piu pesante.. nel senso.. Cambio supporti motore dx e sx (originali) Filtro Olio e Gasolio (originale) Olio bardahl 5w30 technos c60 e vorrei cambiare anche la cinta dei servizi.. controllando su realoem trovo un infinità di codici tutti con la stessa dicitura... la mia è un e81 del 2008 msport
non mi va di andare in bmw a fare tutta la trafila e lasciare la macchina li... con la cinghia e tutto il resto vado dal mio meccanico di fiducia e mi fa tutto lui..
se chiedi te la fanno anche in fastline, aspetti il tempo per la sostituzione (1 oretta) senza dovere lasciare la macchina tutto il giorno...
Niente.. vuoi mandarmi per forza in bmw... ma ti pagano??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
con i vari codici su realoem stiamo intorno ai 45/50 euro... ma ci sono piu di 5 codici che riportano lo stesso articolo e non so quale sia quello giusto...
tagliando quota 100.000km Questa cinghia dei servizi in cosa consiste? L'altro giorno in bmw ed ho espressamente chiesto quali fossero gli interventi di manodopera e mi ha detto il capo officina solo olio e filtri nient'altro. Come mai cambi questa cinghia? Comunque se così fosse per 70€ faccio fare in bmw e via
ma siccome gli interventi che devo fare non sono pochi è serve del tempo vorrei evitare di portare la macchina a due posti diversi... faccio fare tutto dal meccanico che segue la mia macchina da quando l'ho comprata e stop. e poi nn mi fido delle officine che non conosco!
Io la devo cambiare perché all'accensione strappa un pò. Si sente un forte fischio. Se è tutto regolare non penso ne hai bisogno.
tagliando quota 100.000km Intendi quel cigolio/fischio che dura un secondo ogni volta che si accende la macchina? Anche la mia lo fa. Lo fa anche quando si spegne e accende con lo start & stop
Ho una e81 identica alla tua, devo anch'io fare il tagliano ma ho 90.000 e mi chiedevo se era necessario sostituire anche i supporti motore. Tu hai avuto qualche problema in particolare?? O vuoi cambiarli per normale usura?
ti consigliavo di andare in bmw perche le cinghie che usano sono di ottima qualità (molto spesso durano ben oltre i classici 5 anni /120k km che la quasi totalità delle case consiglia) e anche perche con l'operazione tuttocompreso (riservate alle vetture con 4 anni di vita almeno) costa meno che prenderla di concorrenza e farla mettere su al proprio meccanico, infatti se vai dal meccanico generico difficilmente ti fa spendere 70€.... per gli altri utenti, se la cinghia fischia in accensione/spegnimento o a clima accesso allora è giunto il momento di sostituirla...
Hai deciso che olio usare per il tagliando? stavo leggendo le caratteristiche di due oli e le rispettive gradazioni, 5w30 e 5w40 sia motul che castrol, indovinate? la motul ha un indice di viscosità più alto in tutte le gradazioni, e anche a temperature di 40 e 100 gradi da il meglio!! Quindi un indice di protezione più elevato dovrebbe proteggere più a lungo e più a fondo o sbaglio? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">