recensione impianto landi gpl su 318 valvetronic 2002 e alcuni problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

recensione impianto landi gpl su 318 valvetronic 2002 e alcuni problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da T.N.T. Furio, 20 Gennaio 2013.

  1. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    Gente,è tanto che non scrivevo più sul forum,ma ormai è passato un'anno che ho montato un impianto landi gpl sulla mia 318 valvetronic,e mi sto trovando veramente bene...all'inizio avevo avuto problemi perchè quel disgraziato di meccanico aveva danneggiato un cavo degli iniettori gpl che faceva massa,facendo entrare in contemporanea il gpl insieme alla benzina.
    Senza contare che spendendo 80 euro dalla bmw di Cecina ho levato il difetto dello sterzo che si girava a destra con buche e frenate,reddendo l'auto molto pèiù stabile e godibile!!
    ora non ha più problemi,solo che mi sono accorto di alcune cose,vorrei sapere se si possono risolvere!!
    Ho notato che ha del consumo di acqua(va dal massimo al minimo dopo circa 2000 km)poca roba di quantità,ma c'è da dire che non o mai cambiato la pompa dell'acqua,e nemmeno la cinghia dei servizi!Da contare che sarebbe da controllare pure il vaporizzatore del gas,ma voi che avete questa auto,cosa può provocare questo sintomo?
    Secondo,dai 1000 ai 1800 è morta di coppia e si sente leggermente qualche esitazione del motore,come posso intervenire per migliorare questa situazione?
    Poi per il resto sono molto soddisfatto,ha un leggero consumo di olio ma penso che sia normale,qualche volta mi piace sentire il suono a 6000 giri,troppo bello(quelche volta scoppietta pure in rilascio).
    Mi potete aiutare?
     
  2. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    ho appurato che nella vaschetta del liquido ad auto accesa e a una tacca sotto la temperatura di esercizio non ci sono le bolle di un trafilaggio di gas dalla guarnizione di testa!

    cosa dovrei guardare in particolare per queste perdite??

    sospetto la pompa dell'acqua...mai cambiata!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    pompa acqua, raccorderia tubi vari, vaschetta, radiatore...

    per l'erogazione carente a gas è che va messa a posto la mappa
     
  4. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    no perchè lo fa pure a benzina,ma è una cosa normale sul valvetronic?
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    recensione impianto landi gpl su 318 valvetronic 2002 e alcuni problemi

    Se il comportamento e' uguale aggasse e abbenzina, potrebbe essere una caratteristica dell'erogaziooone del motore
     
  6. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    beh diciamo che se gli do spago sgomma nel cambio marcia pure in 3...non ha coppia in basso purtroppo,leggevo che poteva dipendere dai sensori del valvetronic...è vero?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  7. enea8210

    enea8210 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 cabrio
    ciao, io ho da poco montato un impianto landi sulla mia 318 del 2003, ho avuto anche io qualche problema ma dovuto soprattutto all'incapacità del meccanico, ora sembra tutto ok , ma ho notato che la macchina consuma cmq benzina considerando che l'unico consumo lo si ha solo per far arrivare l'acqua in temperatura.

    volevo chiederti se anche tu notavi questa cosa oppure è un errore della centralina che erogando gas la segna come consumo di benzina?
     
  8. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    no questo problema non cel'ho..anche se è vero ho un simulatore motato ma non credo che serva per quello,quello che dici che mentre usi il gas scende anche il livello di benzina?allora c'è qualcosa che non va nell'impianto!
     
  9. enea8210

    enea8210 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 cabrio
    bhe si ho nontato che 10 euro di benzina sono finiti in 4gg!!!! l'ago scende...e anche i km rimanenti calano sempre fino ad arrivare a zero!!

    ma potrebbe essere che risulti finita la benzina e invece c'è?! nel senso che la centralina pensa che sia benzina a fluire e invece è gpl
     
  10. Petch

    Petch Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    318ci
    recensione impianto landi gpl su 318 valvetronic 2002 e alcuni problemi

    Problemi di Valvetronic? È affidabile
     
  11. deltaevolution

    deltaevolution Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    2003 Ford Fiesta Ambiente 3p 1.2 75 cv
    Raga dovrei montare anche io un kit gpl landi evo..ha gli iniettori davvero così rumorosi oppure no?

    tenete presente che sul mio 318 ci 143cv valvetronic mi costerebbe, tutto compreso (manodpera, collaudo, terzo anno di garanzia omaggio) solo 1.200,00 euro ed il prezzo mi ingolosisce molto...tanto più che volevo montare brc ma il mio tecnico di fiducia mi ha detto che mi consiglia di tenermi in tasca i 400 e passa euri di differenza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    recensione impianto landi gpl su 318 valvetronic 2002 e alcuni problemi

    Non e' vero che iniettori del Landi sono rumorosi.

    Sono MOLTO rumorosi, sembrano gli iniettori CAV del transit diesel del 1980 con pompa in linea CAV....
     
  13. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    si soo rumorosi,ma io appena abbasso il cofano non sento più niente...quindi chi sene frega che sono rumorosi eheh
     

Condividi questa Pagina