Attenzione se hai l Hard Top x Z4 forse non sai che... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Attenzione se hai l Hard Top x Z4 forse non sai che...

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da BRIAN, 16 Dicembre 2005.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Chi mi conosce sà che ho avuto dei problemi con un HT nuovo ed in "garanzia" (garanz tra virgolette, in quanto si parla di garanzia bmw ovviamente"). Ancora sono dietro per l'ennesima ed ultima soluzione. :rolleyes: che poi spieghero bene bene a tutti con un topic, e se non risolta anche su tutte le riviste del settore, oltre la casa madre.

    :arrow: La prima attenzione và rivolta al vetro posteriore: Non tutti sanno (nemmeno in bmw) che aprendo il baule post, lo stesso arriva a 0.9mm dal vetro :confused: . Tant'è che se l'hard top non è registrato bene, il vetro viene pizzicato ed ........ :eek: hop! :cry: :cry: IL VETRO SALTA! (NON IN GARANZIA :mrgreen: )

    Tant'è che le mie ultime lamentele presso il concessionario di Milano dove mi rivolgo (ove da 70m si sentono ancora da tanto rimbombano) hanno puntato il dito su 1 z4 in pronta consegna già targata. Durante la prova che ho costretto a fare ai meccanici, si sono accorti del rischio baule (quello indicato toccava di brutto ed avrebbe rotto di netto il lunotto, che costa solo 500 euro + iva :rolleyes: ) ed hanno rimediato sedutastante con facce sorprese e bastonate :redface: :redface: (presente gabri78)

    Il secondo problema riguarda una malformazione congenita della guarnizione superiore sinistra del parabrezza (presente in quasi tutte le Z4 anche ultime 05). La stessa resta più bassa di 3,7mm rispetto la dx facendo infiltrare spifferi già da 80kmh ( Nei casi più gravi, come la mia, si nota all'altezza del finestrino lato guida che la guarnizione cappotta (o dell'hard top), non combacia con quella che profila dal parabrezza).
    Con la cappotta non si sente lo spiffero, ma con l'hard top garantisco che citofona i capelli! :lol: :lol:

    presto vi farò 1 quadro paradossale di cosa mi è successo, e di come è stato risolto. :evil:

    Saluti a tutti
    Brian :mrgreen:
     
  2. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Del problema del lunotto non me ne sono mai accorto pur aprendo e chiudendo spesso il bagagliaio.
    Mentre dello spiffero sul lato sinistro (quello di guida x intenderci) me ne sono accorto ma credevo fosse una cosa normale.
    Se c'è modo di sistemarlo, magari in garanzia, fammelo sapere visto che il 9/01/06 devo andare in conce x i rumorini dell'hard top
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    La guarnizione superiore del parabrezza, anche se sembra un pezzo unico, in realtà è composta da tre pezzi: centrale e 2 laterali.
    Di primo acchito utilizzeranno dei pagliativi (tipo un olio strano che dovrebbe fare + tenuta) mentre non t conviene farti prendere x il c*lo.
    Il prezzo della parte sx che a te serve nuova è di circa 180 euro, ma devi fartela passare in garanzia. :exclaim: Fagli notare la differenza di altezza dell'hard top visto da daventi sugli angoli... tra la parte sx e dx.
    Se ciò non basta, fatti sparare acqua da una lancia da lavaggio... vedrai quanta ne entra e come si inzuppa la parte ant sx dell HT

    "Un HT da 2850 euro deve essere pefetto, altro che spifferi o acqua o rumori..ma scherziamo? :exclaim: :evil: "
    Mai avuto problemi ne con Mercedes, ne con Z3... :exclaim:

    Oh ragazzi questa è una macchina da 90milioni, mica pizza e fichi :evil: :evil: che mi ridiano i soldi se vendono o svendono prodotti usciti male o malprogettati.. :evil: :evil:

    Per i rumori ....di che genere e da dove?
    Escludiamo per favore rumori derivanti da tasti cappotta, plastiche int. o di altro genere..
     
  4. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Sulla mia non ho notato dislivelli esterni tra hard top e montante, ne intrusioni d'acqua ne a destra ne a sinistra dalla parte alta, xò quando si cammina a velocità poco + elevate della città milanese (quindi a passo d'uomo) diciamo che si sente il rumore del fruscio ma non sento aria arrivare, se provi a mettere la mano internamente tra l'HT e il montante si placa ovviamente. Non facendo guidare la zetina a nessuno non ho potuto verificare la cosa sul lato passeggero.
    Altri rumori intendo:
    -gancio capotte (x ora sistemato con un pezzettino di stoffa)
    -ticchettio di plastica sul lato destro alle spalle del passeggero (crdo sempre dovuto alla capotte
    -un rumorino di qualcosa che sembra vibrare o toccare da qualche parte alle spalle del guidatore proprio nella zona aggancio HT x intenderci. (non è costante e non decifro da dove venga esattamente)
    Tutte cose che il 9 di gennaio mi dovranno assolutamente sistemare xchè con quello che costa come dici tu tutto pretendo che sia + vicina possibile alla xfezione.
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    devi guardare bene, l'appoggio dell'hardt vicino alla guarnizione d'angolo...parliamo di mm...non di HT storti! :lol: :lol:
    se poi senti il fruscio addiritura in città..mamma mia :eek: a 240 ci vuole il casco a visiera..:eek:
    :lol: :lol:
    Per l'acqua..spara il getto forte sull'angolo sx... ma prepara uno straccio asciutto...
    Per i rumori, verifica che il cielo dell HT sia ben fissato, avanti dietro e di lato.. per le plastiche...buona fortuna :mrgreen:
     
  6. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Mi sono espresso male prima avevo dimentacato un "+" volevo dire non in citta ma se vado in tange a tipo 120 km/h sento il rumore del fruscio.
    Dopo ci provo a buttare il getto tanto devo portarla a lavare e nel pm ti dico
     
  7. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Anche io andando in autostrada sento uno spiffero pazzesco esntrarmi dal lato guida...tant'è che l'unica volta che sono andato in autostrada co HT montato ho dovuto rallentare perchè mi entrava un freddo assurdo...quella del lunotto nn la sapevo, a me per fortuna nn tocca (anche se avevo effettivamente notato che gli fa un pelo quando apri il baule). :evil:
     
  8. scorpio

    scorpio Aspirante Pilota

    20
    0
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    ciao a tutti.... :biggrin:

    volevo intervenire per confermare quanto da voi affermato...e informarvi sui risvolti....del caso :question:

    anche io ho avuto problemi di spifferi, nella stessa zona in questione...(lato sx vicino al montante) :-k

    ...mi sono rivolto in conce e l'ho lasciata un giorno...confesso che avevo molti dubbi sul fatto che avrebbero risolto.... [-o<
    ...quando sono andato a riprenderla (la bimba) :razz: già visivamente non vedevo più quello spazio millimetrico che prima era fin troppo evidente....e dopo la prova, con stupore.....il silenzio =D> ....non mi sembrava vero \:D/
    ....l'altro problema relativo ai rumori provenienti dal contatto del rivestimento dell'hd non l'ho affrontato ora....aspetterò di smontarlo in primavera per intervenire personalmente....sperando di trovare una soluzione efficace e duratura....

    Vi auguro un felice e sereno natale a tutti :x-mas:
     
  9. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Torno ora dall'autolavaggio ed effettivamente se si insiste a buttare acqua con la pressione della pompa, ne entra un pochino sul lato sinistro :evil: mentre sul destro nulla.

    x Scorpio: ma lo spazio di cui parli è visibile all'esterno o all'interno :question: io dall'esterno non ho notato nulla ma dall'interno un pochino di stacco c'è.
    E in conce che t'hanno detto in merito una volta risolto il problema :question:
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Bene non ne entra uno sfacelo, ovvio ma non è a tenuta, come il mio....gocce sul sedile e, come da manuale, se non apri la porta e te ne accorgi, il tutto và a finire sul comando vetri. :lol: :lol: etc..

    Ora preoccupati di asciugare la parte interna dell'hard top, perche solo una parte d'acqua, entrando è finita sul sedile, l'altra è nell'angolo sx del cielo! Cmq per una volta non succede nulla....l'importante è che non lo inzuppi frequentemente...iniziano macchie e marcisce... :evil: :confused:

    :arrow: Altra cortezza da utilizzare :eek: :eek: MAI DIRIGERE IL GETTO SOTTO AL LUNOTTO POST DELL'HARD TOP!!!! :eek: :eek:
    Esattamente dove dietro l'hard top poggia, vi è una guarnizione che infiltra acqua in quanto non è a tenuta di alta pressione! Che l'hard top sia registrato o meno, nisba, io il getto non lo dirigo più.. :evil:

    Se provate, all'altezza del centro lunotto infilate un dito, noterete che la guarnizione se spinta leggermente si alza, facendovi vedere cosa?..... :eek: LA CAPPOTTA!! :exclaim: :exclaim:

    Inutile dirvi che nonostante i genii bmw mi avessero registr il tetto, dopo un lavaggio tolsi l'HT per verificare questo benedetto spiffero....alzata la cappotta era tutta fradicia dopo un lavaggio!! :evil: :evil: :evil:

    In quel caso: togliere l'hard top, mettere la Z4 in forno a 220° per 15 minuti :eek: e servirla in tavola con Parmigiano a piacere :lol: :lol: :mrgreen:

    Controllate bene
     
  11. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Verificherò anchr quello e poi la vendo :mrgreen:
     
  12. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    No ragazzi non serve estremizzare! :mrgreen:

    basta essere d'accordo, e far presente l'assenteismo o la miopia strategica al gruppo Bmw.....siamo in 3, 5 20 e riscontrimo lo stesso problema?? :confused: bene scriviamo tutti insieme una lettera con numeri di telaio anni di produzione e difetti, per rendere noto che non siamo qui a pettinare le bambole :lol: :lol: , e che forse i loro professionisti sono messi in crisi dalla nostra avanzata conoscenza in materia ed esperienza. :mrgreen:

    Ad esempio oltre alla guarnizione io ho ordinato 1 ingegnere camice bianco :lol: e pantaloni blu, un capo officina ricaricabile :mrgreen: ed una segretaria maggiorata in mutande e reggiseno :lol: :lol: (non prendetemi x un maniaco, ma il vestito intero costava troppo in bmw) :mrgreen: :mrgreen:
    chissà se arriverà almeno la segretaria x natale [-o
     
  13. generalelee

    generalelee Kartista

    105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Mi sa che è un problema che esiste da quando facevano la Z3... io ho gli stessi problemi (tranne gli spifferi), si nota una differenza tra la parte sx e quella dx che attacca al montante, il finestrino di dx appoggia in maniera differente di quello di sx sulla guarnizione dell'HT e anche io ho il problema della goccia d'acqua che viene giù quando porto la macchina a lavare, tengo a precisare che la mia macchina è tenuta maniacalmente, guarnizioni perfette, ad ogni lavaggio tratto le parti in gomma con olio al silicone!
    Pensavo, che sulla Z4 il problema non esistesse, invese vedo che è l'identica cosa!
     
  14. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    prima o poi dovremo organizzare un raduno...cosi vi spiego un po' di trucchi per togliere i vari rumorini nella Z4...ormai li ho trovati tutti! :mrgreen:

    anche in concessionaria ormai chiedono a me per i problemini degli altri clienti Z4 :lol:
     
  15. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ...BMW Italia conosce bene il problema HT...non per niente hanno iniziato a regalarli...o svenderli.. :evil:

    io comunque apro anche con 6 gradi...dolcevita...riscaldamento dei sedili acceso...aria calda al max e sole sulla testa! :mrgreen:
     
  16. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Il gancio capotte mi fa rumore anche a me. Fino a che in conce non me lo sistemano mi dici dove l'hai messo il pezzetto di stoffa?
    Il ticchettio di plastica sul lato passeggero è dovuto sicuramente al fibbia della cintura che sballonzola. Appoggiala sul fianchetto del sedile, così come dovrebbe essere e vedrai che risolvi.
    Il rumore lato passeggero ultimamente lo sento anche io. E' una specie di "stack" secco che va e viene. Ho provato a mettere meglio quell'anello di plastica che sta nella parte dove agganci l'hardtop (sinistra altezza orecchie) però devo ancora provare. Se scopri cos'è fammi sapere.

    Per l'HT ho qualche problemino anch'io. Niente acqua ma qualche fruscio ce l'ho sopra i 120. Un'altra cosa è che forse quando l'ho calibrato l'ho abbassato troppo e al centro è come se si fosse un po' spaccata la vernice (si vede pochissimo). Cmq per sicurezza provo ad allentarlo un po'.
     
  17. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Perchè non apri una bella discussione in cui spieghi questi rimedi anche a noi? :biggrin: :biggrin:
     
  18. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

    Bene Mr. Bean, lo scriveremo sul suo epitaffio :eek: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. provveditore

    provveditore Kartista

    89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Diavolo........anche io ho lo stesso spiffero e...vista dal davanti sembra che manchi qualche millimetro di HT per combaciare perfettamente sulla guarnizione del montante lato sx.

    lo ho detto in conce, ma come al solito mi hanno preso per ...ubriaco.

    Il mio spiffero comincia verso gli 80 Km/h a arriva ad essere quasi un tornado verso i 160 km/h.

    ho fatto più volte presente che era regolato male. ma non ti ascoltano.

    Con la capote in tela chiusa non si sente una mazza....è perfetta.

    Per il lunotto........caspita non ci avevo fatto caso.

    Ci vuole un po' di attenzione anche in quello....come se non bastasse per le buche, dossi, parcheggi autovelox e cavoli vari........

    se scriviamo a BMw tutti insieme io ci sto.......da solo ormai ho usato inutilmente tanta carta che potevo risparmiare un paio di alberi............
     
  20. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    aggiungo una nuova relativa il problema spiffero ant lato guida:

    stamattita il concessionario di Milano mi dice di aver parlato con Verona direttamente per il problema spiffero ant sx.
    Secondo verona, non essendo la prima lamentela, si eseguirà una sorta di richiamo, che di per se non prevede la sostituzione della guarnizione sospetta (a loro parere inutile a risoluzione del problema) ma bensi' una modifica garantita. :question:
    Prima di andare dai vostri conce a fare casino, chiedo anche a voi una settimana di tempo per testare di cosa si tratta e come verrà risolta.
    Sappiamo tutti che la burocrazia Bmw, serve evitarla con la presentazione di un precedente a dimostrazione. :biggrin:
    Dunque attendo fiducioso l'attenzione che stanno rivolgendo 2 persone fidate del magazzino ricambi, seguite dal capo officina.
    appena saprò di preciso aggiungero dettagli
    :mrgreen:
    A presto Brian
     

Condividi questa Pagina