In cerca di una E88 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In cerca di una E88

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Valerio91, 7 Settembre 2013.

  1. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    Ciao a tutti. Come da titolo sono alla ricerca di una serie 1 cabrio.
    Premesso che non l'ho mai nemmeno provata (cosa che farò al più presto), la preferisco alla sola concorrente a3 cabrio sia per la linea che per la passione per il "mondo" bmw. Al momento ho una cooper R56.

    Ascolterò tutti i vostri consigli ed intanto vi elenco tutto quello che deve avere, almeno secondo me:

    - non più vecchia del 2011
    - che sia una 125i, 120d o 123d
    - con accessori come il cambio automatico, xeno e sensori di parcheggio come minimo

    mi rendo conto di restringere molto la ricerca ma non ho fretta di cambiare macchina. Vi dico anche che la compro solo presso una concessionaria ufficiale bmw; non voglio avere a che fare con i multimarca perché non ne conosco di onesti e da quello che sento fanno abbastanza i furbi con la garanzia.
    Detto questo, mi rivolgo a chi ha già una E88 per sapere quali sono i difetti tipici, le vostre impressioni, i consigli e così via...

    Grazie!
     
  2. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Sai già del problema alla distribuzione vero? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    no! di che si tratta? se c'è già qualche discussione aperta mi copieresti il link per favore? grazie
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi ma voi sapete quando comprate una casa che per colpa del terremoto può crollare!?

    sapete che quando comprate degli alimenti freschi potrebbero non esserlo come voi credete!?

    sapete che quando mettete diesel potrebbe esserci dell'acqua mischiata in mezzo!

    esempi banali! di una quotidianità ogni volta che arriva un nuovo utente dovete terrorizzarlo con la storia della distribuzione! allora ditegli pure della probabilità di fare un pieno di diesel sporco, di prendere una buca e fare un bollo sulla gomma, ditegli di tenerla in garage perchè potrebbero rigarla o prenderla a sportellate!!

    ogni casa automobilistica ha i suoi problemi! e non bisogna fare tutto questo terrorismo AR147 gira con un 120d su cui non è mai stata rifatta la distribuzione ha 150 mila km passati e gira con potenze sui 270-290 cv eppure la sua auto non ha problemi con 100 e dico 100 cv in più dello stock!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    Zeus sono d'accordo con te. Io lo chiedo solo per sapere a cosa potrei andare incontro e magari prevenire. In genere non mi lascio impressionare perché so che ogni auto ha i suoi difetti, però se lo so con anticipo non cado dalle nuvole quando succede. Comunque, come ho già scritto, io compro solo bmw premium selection quindi con due anni di garanzia e controlli vari.

    Certo, non è la certezza che non succederà me è sempre meglio di niente.
     
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Valerio innanzi tutto BMWenuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarebbe molto utile prima di elargire consigli,sapere,che utilizzo ne fai dell'auto...che auto vuoi(più parsimoniosa come consumi più divertente ecc) cosi da poterti aiutare meglio...poi interessa cambio auto oppure no...gli optional a cui non puoi rinunciare...insomma una breve scheda di cosa ti serve....cosi vedrai che tutti ti aiuteranno con consigli molto più mirati;)

    Saluti

    Diego
     
  7. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    Grazie Diego. Vediamo.

    La macchina la uso prevalentemente in città. Ma faccio meno di 10.000 km l'anno perché i miei spostamenti sono solo casa-università. Per questo sarei disposto a prendere anche una 125i o una 123d; la 135i mi pare troppo impegnativa anche perché credo paghi il super bollo. Mi intendo abbastanza di auto e so perfettamente che cabrio e prestazioni spesso non vanno d'accordo, però sono disposto a sacrificare i consumi per il divertimento.

    Entro il fine settimana andrò a provare una 120d che da quello che vedo è la più diffusa. Vedendo gli annunci su internet delle bmw ufficiali sembra impossibile trovarne una più potente... Aspetterò tanto non ho fretta.

    Deve essere assolutamente automatica, sono un po' stufo del manuale. Gli accessori indispensabili sono: xeno e sensori parcheggio. Tutti gli altri non sono fondamentali. Se ci sono bene, altrimenti pazienza!
     
  8. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Zeus quello di cui parli tu sono "cose che possono succere" dipendenti dal "caso".

    Le rotture e i problemi di distribuzione..è prassi..... Se facessimo un sondaggio qui sul forum, credo si arrivi a più del 60-70 % di utenti che PRESENTANO il problema....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  9. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh andando alla ricerca di un e88 usato... sapere del problema alla distribuzione non è poco... perché prima di tutto sai se c'è stato l'intervento o meno e a quanti km è stato fatto, poi sai il perché molto bmw serie 1 hanno il motore mezzo rifatto o quasi, senza contare la validità o meno della garanzia. questo a mio avviso non è terrorizzare ma mettere al corrente delle cose come stanno poi sta a chi acquista fare le dovute considerazioni se proceder o no nell'acquisto... sennò a che serve stò forum?? a dire quanto fa figo avere una bmw, elencare le modifiche fatte alle proprie auto e basta??
     
  10. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ho dovuto leggere questo post per andare al link che parla della catena... ho visto e sentito quel video postato nel topic e il rumore al minimo è lo stesso della mia 120d, che ora ha appena tre anni e 73 mila km, io pensavo fosse la marmitta e comunque lo fa solo a freddo e da 30 mila km piu o meno. La catena ha sempre fatto rumore tra i 1000 e i 1800 giri sin da quando era nuova, quindi credo sia una caratteristica tipica
     
  11. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Come non quotarti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    Vi ringrazio delle risposte! Adesso mi è chiaro che potrebbe avere problemi di distribuzione dunque controllerò al momento dell'acquisto.

    Io però vorrei sapere se tra chi legge o scrive qui c'è qualcuno che ha una E88. Vorrei sapere se è soddisfatto, se la comprerebbe di nuovo e così via...
     
  13. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    zeus non posso darti rep ma è come se te l'avessi data!!!
     
  14. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    fossi in te andrei su 125i...ottimo compromesso tra consumi e prestazione e diciamo che sembra un'acquisto ideale per te..poi fosse con pack m sport direi il top;)
     
  15. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    esiste il tasto sport per le E88?
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    no
     
  17. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    riesumo la discussione perché la mia ricerca non è ancora andata a buon fine!

    ho serie difficoltà a trovare una 123d o una 125i in Italia. Su autoscout non ce ne sono dei concessionari e alla bmw non ce l'hanno.

    Ho deciso di allargare la mia ricerca alla Germania. Avrei trovato una cosa del genere però non ho assolutamente esperienza nell'acquisto di auto all'estero. Il passaggio di proprietà si paga? Sono affidabili?

    vi ringrazio

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240706158&asrc=st
     
  18. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Zeus ma se ti dicono che in un distributore vicino casa tua mettono l'acqua dentro al gasolio tu ci vai a fare il pieno??

    Se ti dicono che le mozzarelle di un supermercato in particolare sono andate a male tu le compri??

    Se ti dico che il motore N47 è stato progettato male e tu lo compri lo stesso allora se poi inizia a fare rumore non lamentarti...

    I forum servono anche per mettere in guardia la gente su possibili problemi...quindi per esperienza personale consiglio di stare alla larga da questo motore...
     
  19. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Dato assolutamente esagerato, non spariamo numeri a caso per favore.

    E ricordiamo che gli utenti del forum rappresentano una nicchia molto particolare dei clienti BMW, ossia gli appassionati/malati e quelli che lamentano malfunzionamenti. La massa che usa la propria auto senza problemi non viene certo a raccontarlo qui.

    Detto questo, dato il basso chilometraggio annuo consiglio a Valerio91 di prendere un benzina così evita ogni tipo di patema. :wink:
     

Condividi questa Pagina