Mah....mi è successo anche l'anno scorso nelle giornate più torride che si flippasse e si mettesse a suonare e me lo ha già fatto 2 volte anche quest'anno...
a me sinceramente mai , però l 'anno scorso con il caldo mi si accendeva la spia controllo trazione mi stava facendo uscire pazzo, poi da settembre in poi non mi e capitato più, speriamo che adesso sto caldo non mi faccia più lo stesso scherzo.
Hai controllato la temperatura acqua o olio quando succede? Se quando suona sono alte hai surriscaldato o c'e' un problema al motore. Per il refrigerante rabbocchi solo con liquido o con acqua normale? L'acqua normale sarebbe da evitare, contiene calcare e abbassa il punto di ebollizione creando sacche di vapore che possono generare, prima di esser espulse, allarmi temperatura sul sensore. Controlla il livello del liquido. Altrimenti potrebbe esser difettoso il sensore o altro. Anche la valvola che si apre solo a motore caldo per farlo andar prima in temperatura, se bloccata fa surriscaldare il liquido, mi era capitato su un'altra macchina.
Anche a me in questi giorni si mette a suonare senza motivo tant'è che sono costretto a chiuderla con la chiave per non attivare l'antifurto, ho letto che potrebbe essere il sensore della chiusura del cofano ma ho controllato e funziona.. mistero..in bmw non mi vedranno mai piuttosto la faccio suonare all'infinito
Questo è tutto a posto, il motore è quasi freddo ma il liquido l'ho rabboccato, ne mancava si e no 100cc è che ora fa più freddo e non me l'ha più fatto.
Non è il sensore perchè l'ho cambiato l'anno scorso; comunque per essere sicuro staccalo dal morsetto e prova; non influisce sull'allarme perchè l'ho già provato io.
Mi sta venendo un dubbio...ma stiamo parlando dell'antifurto? Io avevo capito che suonava l'allarme temperatura alta.
da un mesetto lo fa anche a me, non riesco a capire cosa potrebbe essere....le estati scorse non è mai scattato. Sapete dove è posizionato fisicamente il sensore...?
Ora suona l'antifurto anche all'ombra, senza averla guidata.. Bah secondo me sta partendo... E poi detto tra noi.. La sirena è un po' ridicola...pi pi pi pi pi!!! Ahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
prova a staccare il sensore del cofano, almeno ne escludi uno, di solito è quello, io lo avevo cambiato e per un paio d'anni non ha dato problemi, mi sa che lo devo ricambiare o calibrare. Lo trovi facile, è vicino al parabrezza in mezzo al cofano, stacca il morsetto e prova a vedere se suona ancora.