info acquisto z3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info acquisto z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Z3Power, 8 Agosto 2013.

  1. Z3Power

    Z3Power Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    147
    Salve a tutti sono intenzionato a comprare la mia prima auto e mi sono innamorato della z3 al momento guido una 147.
    Ero intenzionato a prendere il modello da 103 kw ho alcune domande da fare 1 l'auto da problemi in generale? 2 quanto e quotato nell'usato , su internet ne trovi di ogni prezzo ma e difficile identificare eventuali bidoni sapete darmi alcune linee guida? grazie mille in anticipo.
     
  2. MmMassimo

    MmMassimo Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    z3
    Ciao Z3Power. Benvenuto nel club degli amanti delle z3. Io ne possiedo una del 2000 e fino ad ora non mi ha dato molti problemi. Sì in Internet ne trovi di qualunque prezzo, ti consiglio di visitare i siti più quotati e confrontare le diverse offerte.
     
  3. the_bud

    the_bud Aspirante Pilota

    11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    Ciao,

    dal cavallaggio indicato saresti orientato verso il 1.9. Se arrivi da una 147 (quindi penso il TDI), per quelle motorizzazioni lì, puoi scordarti le prestazioni, diciamo che va bene per andare a passeggio e sentire il vento tra i capelli, nulla di più. Dal mio punto di vista il minimo è il 2.0, ancor meglio il 2.2 in quanto hanno la motorizzazione con una configurazione che si addice ad un'auto del genere, ovvero i 6 cilindri in linea. Un altro girare, un altro pianeta.

    Tassativi sono i km dimostrabili e libretto di manutenzione; sarebbe meglio avere al max un paio di proprietari precedenti. Per capire se i km sono quelli, entro i 100.000 km il fianchetto sinistro del sedile lato guida (quello all'altezza della zona lombare) non deve essere eccessivamente usurato. E'un tip "empirico" in quanto si basa sul fatto che il conducente sia di normale corporatura, poi magari era un tipo smilzo e l'usura di quella zona era assai limitata, oppure completamente il contrario.

    Io quando l'ho cercata sono andato a vederne diverse con alti chilometraggi, tipo 120-150k km così da rendermi conto dell'usura, dell'insieme dell'auto. Così da allenarsi per riconoscere a sensazione un'auto sfruttata o meno.

    Controlla poi il cofano motore, non ci devono essere eccessivi disallineamenti (essendo molto lungo è normale qualche spigolino.... ma non eccessivo, sia chiaro), poi le porte da cima a fondo devono essere allineate perfettamente.

    Considera poi che la carrozzeria della z3 può essere smontata completamente per essere riverniciata, se non per la parte di carrozzeria che si trova tra il baule e la capotte ( obbligatoriamente ELETTRICA !), quindi ci può stare la botta da parcheggio, ecc.... pertanto quando apri il cofano motore verifica che i tamponi del telaio ( si trovano ai lati del radiatore ) siano perfetti, senza saldature aggiunte o segni di martellate ( tipo vernice staccata o ammaccature ) Nel bagagliaio, tira su il fondo del bagagliaio e controlla che i lamierati siano intatti.

    Guarda poi il fondo della macchina, specialmente sulle giunzioni delle sospensioni. Se noti pezzi "nuovi" rispetto al contesto generale significa.... una bella "legnata"!

    Il motore al minimo deve girare con un orologio svizzero nessun scuotimento o vibrazione. Quando la provi, tira la quarta e portala su bene di giri, quasi a limitatore, poi rallenti e verso i 4.000 giri scali in terza. NON Devi sentire sia in accelerazione che in decelerazione scuotimenti o vibrazioni "strane" che arrivano dal motore.

    E'normale che il cambio sia "duro", tuttavia le marce devono entrare senza problemi.

    La frizione deve staccare a metà corsa, diversamente se stacca al fondo, significa che la frizione è da cambiare. Se ha 50.000km allora i casi sono 2: km tirati giù, il tipo che la usava le ha tirato il collo.

    Riguardo all'allestimento, i miei consigli sono :

    Capotte elettrica

    Sedili In pelle Bi-Colore

    Rollbar

    Volante e pomello //M

    Assetto M-Sport ( che mi pare portasse in dote anche il differenziale autobloccante ---> quindi qualche bel traverso è assicurato )

    Cerchi da 17"

    Colore (anche se soggettivo) : BLU-NERO. Grigio Met. ce ne sono a iosa

    Buona ricerca !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    secondo me anche il 19 16v non è male, non ha la spinta ai bassi di un turbodiesel moderno,ma non se la cava male, ne in prestazioni ne in consumi.. se poi vuoi un L6, evita il 2.0 24v, và quanto il 1.9 16v e consuma quanto il 3.0 24v ;-)
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Quando presi la Z3 venivo da una Polo 1.9 TDI (100cv) e ne provai tante: quella che mi convinse di piu per la coppia ai bassi fu la 1.9 8 valvole (118cv), la 2.0 6cyl e la 1.9 16v 140cv mi diedero l'impressione di essere "ferme"

    Chiaramente non ho provato la 2.2, 2.8 e 3.0, probabilmente piu soddisfacenti.

    Per l'acquisto controlla l'impianto di raffreddamento (radiatore, pompa acqua e tubazioni: se non sono stati recentemente sostituiti probabilmente dovrai farlo tu prima che ti lasci per strada con l'indicatore temperatura sul rosso), un'usura corretta al chilometraggio sui fianchetti sedili e' normale.
     

Condividi questa Pagina