Salve a tutti! Ho un nuovo problema sulla mia E61 mi si è accesa la spia airbag guasto, ho fatto la diagnosi e il responso è : poggiatesta guidatore attivo! Codice 93F9 ho s, montato il poggiatesta dal,sedile e,nn ha fili dentro.... L errore non si cancella perchê risulta guasto o attivo!!! Chi mi puo daremconsigli è il benvenuto prima di passare dalle grinfie della concessionaria.......... grazie!
ti ringrazio ma ho gia provato, l errore a quanto pare e' per via di riserva di energia anche se si cela sotto poggiatesta attivo, purtroppo dovro' andare in conce per farmi azzerare l'errore con il loro strumento procedendo col cambio batteria, ho gia' provato con 5 strumenti diversi bosch compreso ma non si cancella, dopo pochissimo ritorna....
controlla il cavetto airbag che passa al lato DX del baule a circa 40 cm dalla batteria ha una presa.... e nelle E61... capita che si sfilino leggermente.. e ad ogni torsione dell' auto segnala l' errore.
ragazzi, anche io ho lo stesso problema della spia airbag accesa da circa un paio di giorni,e son passato dal mio elettrauto che collegando il suo computer gli è risultato il codice 93 e gli risulta cassetto batteria airbag (o qualcosa simile,adesso non ricordo esattamente). Provato a cancellare ma niente da fare,ricompare,cosa devo fare?
devi avere il codice preciso per sapere quale problema hai, il mio era collegato con il fattore batteria bassa, si cela un codice che si trova nella centralina airbag ma in effetti e' legato alla bassa tensione della batteria
dato che hai aperto tu questo Topic,ritengo che potevi anche portare a conoscenza di tutti come hai risolto...!(non penso tu abbia risolto oggi)
si ho risolto, ho lasciato l'auto ferma per un paio di giorni, la centralina e' andata in sleep e l errore e' passato da ATT a MEM per cui e' stato possibile cancellarlo
mmm strano modo di comportarsi... non è normale la segnalazione airbag non funzia così, neppure con batteria bassa.