Info su acquisto "vecchia" mini cooper s.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info su acquisto "vecchia" mini cooper s....

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da leoM, 27 Agosto 2013.

  1. leoM

    leoM Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING-SMART FORTWO
    Salve,dato che tra 15 giorni non sarò più neopatentato stavo pensando di comprare una mini cooper s....viste le valutazioni di quest' auto dovrei comprarne una delle prime....secondo voi è un buon acquisto? Io devo andarne a vedere 2 in zona Udine....una del 2002 con 111.000km e una del 2003 con 130.000km....un mio conoscente lavora alla bmw e mi ha detto di lasciar perdere però lui odia le mini!! Cosa devo fare?
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come motori non hanno grossi problemi, sono dei muli che reggono bene chilometri e preparazioni.

    Certo, il chilometraggio non è dei più bassi. Però sarebbe da sapere come sono state usate.
     
  3. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Se vuoi un consiglio, aspetta un annetto, ti metti da parte due soldi e ti prendi una 170cv.

    Sono le uniche Cooper S che si sa per certo che non hanno grossi problemi di fabbrica.

    Anche le JCW factory sono piuttosto affidabili, ma mi sa che sono fuori dal tuo budget...

    Le 163 hanno parecchi problemi intrinseci, chi il servosterzo, chi il cambio, chi le centraline, chi altro...

    Aborrisci le 174cv, se non ti va di tenerla ferma e spendere di meccanici.

    Le 184 sono messe meglio, ma costano ancora parecchio.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Guarda che lui parla di r53, non di r56. E le 163cv l'unico problema che hanno al cambio è la rapportatura non azzeccata. Erano solo le one e cooper che lo rompevano.
     
  5. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Si, io parlo di entrambi i modelli.

    Ah, le 163cv non spaccano il cambio?

    Avevo capito di si.

    Comunque, la rapportatura sbagliata spinge lo stesso a prendere in considerazione la 170cv.

    L'unica Mini cooper S a non avere problemi di fabbrica.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non sarei così tragico sui problemi delle altre mini. A parte le 175cv le altre vanno più che bene.
     
  7. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Non sarei così positivo sui problemi delle altre mini.

    Certo, non saranno il disastro delle 174cv, ma anche loro non scherzano tra cambi, servosterzi, scricchiolii, termostati, volani, etc.

    Ok che non sono cose serie, ma su un'auto da finanziamenti decennali ti aspetti molto di più... Non che sia sempre del meccanico... >:-|
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Cambi? A parte le one e cooper r50 pre rest nessun problema.

    Servosterzi? Ogni tanto problemi con l'idroguida per le r50, non so se vale anche per le r53.

    Schricchiolii? Non sono certo guasti meccanici, ma di un assemblamento non perfetto. E poi li fanno anche auto ben più costose.

    Se poi vogliamo criticare gratuitamente la mini facciamo pure, ma nessuna auto è esente da difetti.
     
  9. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Un mio amico con l'R53 ha avuto problemi all'idroguida. Quindi si, il problema era anche sulle R53.

    Un altro con la Cooper R53 gli si è chiusa la chiusura centralizzata con il motore in moto... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' dovuto tornare a casa in treno e andare con la seconda chiave a prenderla il giorno dopo.

    Ovviamente è rimasta tutta la notte accesa... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD

    Comunque, apparte tutto, l'unica Cooper S comprabile a cuor leggero è la R53 170cv, o la R56 211cv.

    Della 184cv non mi fiderei, anche se nel complesso sembrano non avere (ancora) evidenziato gravi difetti.

    Mi va bene che su una Panda mi scrichiolino gli interni, ma non su un'auto che parte da 30k€ e arriva a 45.

    I difetti le hanno anche altre, ma se la casa è seria fa i richiami, e sono validi anche fuori dalla garanzia.

    Non tira ad IMBROGLIARE i clienti per poi fregarli appena finita la garanzia per problemi chiaramente e diffusamente riconosciuti come DIFETTI DI PRODUZIONE.

    Chissà, magari le 184 sono fatte bene e non contengono grossi ERRORI, ma ti fidi a prendere un'auto da una casa che si comporta così?!?!? :-/

    Io non più...
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E allora vendila e prenditi un'altra auto.

    Il fatto che gente che conosci e tu abbia avuto un problema, non significa che tutte li abbiano.

    Un guasto può capitare a tutte le auto, dalla dacia alla veyron. E ti posso assicurare che o è un problema serio in cui ci va di mezzo l'incolumità di chi guida, o i richiami non li fa nessuno.
     

Condividi questa Pagina