Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da soncattivo, 26 Gennaio 2011.

1. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    vai da un normalissimo elettrauto e vedra che spenderai molto meno,io ho fatto cosi'

2. iziox320

iziox320 Kartista

77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Io ho un problema con la luce di stop sx, ma non mi spiego proprio il motivo per cui il cavo debba passare da portellone dato che non si trova sullo stesso ma sul telaio.

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    nel tuo caso la colpa è del portalampada con innesto a baionetta che non fa contatto

4. iziox320

iziox320 Kartista

77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Cosa mi consigli di fare? Io ho già provato a smontare la lampada ed effettivamente c'era corrosione sui contatti, rimossa dalla sola lampadina...ma il problema non si è risolto. Proverò a pulire anche i contatti del portalampada. La lampadina si accende regolarmente ma rimane l'errore sul check

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2013
  5. iziox320

iziox320 Kartista

77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Allora, penso di aver capito che il problema sta nel portalampada, infatti, se lo scambio in un'altra posizione il problema si sposta assieme a lui, anche se lo metto nell'altro faro. Il problema è che il portalampada è perfetto, pulito, contatti allineati, ecc.. inspiegabile...

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Anche io ho avuto lo stesso problema, risolto sostituendolo

A 1 persona piace questo elemento.
  7. iziox320

iziox320 Kartista

77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Ieri sera ho fatto una prova, sembra abbia risolto:

Scambiare lampadina con annesso porta lampada con quello dell'altro faro, a motore e luci accese. Sparito errore check e funziona tutto regolarmente.

8. silviu

silviu Aspirante Pilota

2
    1
    25 Giugno 2011
    Reputazione:
    786
    bmw 530 xd e61
    davvero un ottimo lavoro...a quanto riguarda il lunotto mi dovrò munire di tanta pazienza vorrei mettere il sub su questa macchina però non so se dovrei prendere il segnale da stereo,se si combina,o da le casse dietro tramite un modulo che converte la potenza amplificata in segnale...

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

10. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Oggi ho visto che si può codificare che si apra solo il vetro dal pulsante

11. hellman

hellman Kartista

63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Ciao ragazzi ,ho fatto ripareare tutti i cavi della mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> turing del 2006 dal mio elettrauto con la modica spesa di 100 euro,il problema è che non mi funziona il terzo stop.Lui mi ha assicurato che tutti i cavi sono a posto ma che interpellando la concessionaria dicono che bisogna riprogrammare una centralina.C'è qualcuno di voi che è capitata la stessa cosa?si puo fare qualcosa resettando il tutto in fai da te?grazie molte

12. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

Io li ho fatti riparare 3 volte e non mi hanno mai dovuto codificare niente...

13. sandro48

sandro48 Aspirante Pilota

16
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525D E61
    a me sembra strano che sia necessaria la riprogrammazione.

mi sembra anche strano che con 100 € abbia riparato tutti i cavi.

Quale era il problema? cioè cosa è che non ti funzionava?. Hai provato ad aprire i passa cavi e vedere se effettivamente sono stati tutti riparati?

ciao

p

14. spadiz

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    La chiave opera in tutte le sue funzioni? (apertura, apertura portellone, apertura finerstini e chiusura)

I fari vanno tutti? Il tregilunotto ed il relativo spruzzino per la pulizia?

L'apertura dall'interno funziona?

15. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    terzo stop

io ho risolto staccando la batteria per 5 minuti.

=D>

16. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    tra l'altro, questa settimana e stata a dir poco di m..da, sostituite pastiglie e dischi anteriori lunedì, poche ore dopo salgo in macchina metto in moto volante duro e fumo dal cofano anteriore, carro attrezzi e officina, verdetto puleggia smorzatrice andata, km 110k, esclamazione yuhuu:-k !

ho fatto sostituire non solo quella ma già che è tutto smontato ho fatto sostituire anche il tendicinghia, e un'altra puleggia, le due cinghie servizi.

e già che eravamo li ho fatto riparare i cavi portellone perchè da tempo mi si apriva il portellone a vetro e la tendina da solo oppure quando chiudevo il portellone si aprivano e ogni tanto mi rimanevano le luci abitacolo accese fisse e dovevo spegnerle dal pulsante.

ho partecipato anche io al lavoro è mi sono reso conto che, certi particolari sono proprio scarsi nonostante il tipo di vettura, ringrazio chi ha messo online le immagini che sono servite a capire, ma tanto anche in questo caso ho aperto tutti e 4 i passaggi cavi, nel 4 erano praticamente tutti spellati.

adesso è tutto normale.=D>

17. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    RE: Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

Io posso capire la sostituzione dei dischi e pasticche, ma non concepisco la rottura dei cavi del portellone e tantomeno di questa maledetta puleggia.......... che se lo fan pagare un occhio della testata. Non aggiungo altro.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

18. submersible

submersible Aspirante Pilota

33
    0
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Audi a6 1,9 Tdi---forse tra poco 520d
    Lavoro fatto fare ad un mio amico esperto di elettronica,per precauzione si stacca la batteria (non succede ma se il saldatore ha uno sbalzo e' un attimo far saltare qualche centralina),si sostituiscono i fili (io li ho fatti fare tutti nuovi a prescindere),si riattacca la batteria e si riparte belli e contenti con il check che mi da un bel "OK".60 euro e passa la paura !

Un doveroso ringraziamento all'autore del topic.

19. T.rex

T.rex Secondo Pilota

696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Eccoci.. puntuale come le tasse si è presentato il comune problema della rottura dei cavi del portellone..

Stamattina non andava il telecomando.. neanche quello di riserva.. quindi faccio una prova tenendo premuto il pulsante di chiusura del telecomando e facendo oscillare il portellone.. come per incanto l'auto si chiude..

Martedì faremo visita al dottore.. purtroppo non ho amici o conoscenti in grado di farmi il lavoro.. quindi mi dovrò affidare al service Bmw..

speriamo bene

20. spadiz

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Per esperienza è più una rottura di scatole che un bagno di sangue. Certo, un paio di centoni se ne vanno (se fai in BMW, come feci io).

Condividi questa Pagina