Ho letto il topic di 184Cv e mi sono reso conto che tuttosommato sono nei suoi stessi panni, sono giorni che mi sto rompendo la testa a pensare, anche io ho un 330D bellissimo con 95000 km originali, percorro circa 18000 km l'anno e sono molto indeciso se restare sul gasolio e la scelta se restringe tra 530d e 535d (ho già chiesto pareri su cui mi avete gentilmente fornito risposte molto interessanti)poichè la nuova serie 3 non mi piace oppure buttarmi sul l'm3 in quel caso pero' sarei fortemente attratto anche dalla maserati 4.2 che mi piace molto ma che reputo meno utlilizzabile, al contrario la paura per l'm3 dè che quando uscirà il modello nuovo (2007 o 2006?) si svaluterà moltissimo.Cosa potete dirmi a proposito???
Re: M3 vs Maserati 4.2.....??? Avevo intenzione anche io di prendere una maserati 4.2, ma ho cambiato idea quando ho visto i costi di gestione e manutenzione uguale alle ferrari!!! Ogni tagliando gli lasci lo stipendio. Tantovale ti prendi un 360...almeno hai un Ferrari e non la Ferrari dei poveri (Maserati). Piuttosto valuta Porsche 996/7 che con una M3 hanno poco da spartire, quindi è un confronto più omogeneo.
Quoto Raoul, se sei indeciso non esserlo con una maserati, cioè valuta una porsche con un'm3.... poi de gustibus...
Concordo anch'io con il confrontare la M3 con una porsche poichè quest'ultima è una macchina che davvero la puoi utilizzare tutti i giorni... Non dimenticare però che l'abbandono del diesel comporta costi di gestione del tutto differenti...
Credo che 18.000 km all'anno siano ancora tanti per non sentire un alto aumento dei costi di gestione della macchina tra diesel e benzina, sopratutto di 2 categorie e potenze completamente differenti. Per la svalutazione .............. ci sono macchine che valgono oro quando le vendi e non valgono niente quando le compri? Le macchine svalutano tutte e le BMW (senza distinzione) ancora di più
l'altro giorno giravo in macchina e vedo un'auto che proveniva dallo stop... a circa 10 metri non riuscivo a capire cos'era, la vedevo di profilo, dai cerchi (orribili) e dalla linea mi era sembrata una vecchia giapponese anni 90 di grossa cilindrata (tipo un 3000gt mitsu)... dopo che l'ho vista frontalmente ho capito che era una maserati è un'auto IMHO orribile, qui in giro l'ho vista soltanto 3 volte e non dà alcuna impressioni di un'auto di alto rango...
Io credo che... Per quanto riguarda i costi di gestione sono sicuro che sono molto piu' elevati del mio 330D, per quanto riguarda i tagliandi idem anche se con l'officina Maserati delle mie zone siamo amici, al contrario all bmw l'ultimo tagliano per interventi di normale amministrazione mi hanno preso piu' di € 500,00!Pertanto immagino che con un eventuale 535D le cose peggiorerebbero.Per quanto riguarda l'estetica sono gusti chiaramente la maserati e l'm3 sono molto differenti a me personalmente piacciono entrambe, non sono daccordo sul fatto che la Maserati non si distingua, allora nemmeno L'Aston Martin o la Jaguar si distinguono!Perchè la serie 6 allora?IO credo che nel suo essere retro'la Maserati abbia un suo fascino.
Re: Io credo che... Tieni presente che oggi la maserati è Ferrari, quindi fai finta di dove tagliandare un 360 quando porti la 4.2. Se vuoi un'alternativa all'M3 c'è Porsche 996/7, le aston stanno più sù e costano moltoooooooooo di più.