Ciao a tutti, in procinto di acquistare un buon usato vi faccio una domanda: secondo il vostro parere, il 320d del link seguente a prima vista ha qualcosa che non va? So che dal numero di Targa tramite una visura posso sapere se ha avuto incidenti e che dalla chiave ottengo altre informazioni ma, una concessionaria BMW nella zona d'acquisto offrirà un tale servizio ??? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236733798&asrc=st
pare a prima vista buona a parte i cerchi che non sono suoi (sono del prerestyling, per la precisione delle "attiva" prerestyling). se è tutta tagliandata, è ancora in garanzia ufficiale fino a dicembre 2013
Grazie Puccio molto gentile ...ci sarebbero anche queste 2 sulla stessa linea d'onda, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234957643&asrc=fa sembra proprio un affare http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221774878&make=13&model=1641&extcidm=7920100202322227||
fra tutte sceglierei la 184cv perché a) è del 2010, ancora in garanzia fino a marzo 2014 (SOLO SE ha esegiuto tutta la regolare manutenzione) b) è il 184cv occhio che però ha gli interni in sensatec (ovvero in plastica, o finta pelle se preferisci). peccato non abbia i fari xeno.
Risposte tempestive waw, grazie. . . anche se c'è scritto interni "pelle totale beige" tu a occhio riconosci il sensatec , più che professionale.
Su un motore come l'n47 l'essere o no ancora in garanzia fa la differenza, quindi anch'io, fra le tre, sono per la 2010. La prima comunque non è Attiva perché non ha gli xeno e i sedili sportivi, ma è sicuramente Eletta. Poi, come ha scritto puccio, ha dei cerchi della pre-rest. Il proprietario gli ha fatto qualche upgrade, tipo i reni neri e il terminale tipo 330. Discutibilissimi la m dietro e le tre righe colorate sulla griglia davanti. L'ultima, a mio parere, è la più bellina peccato non sia più in garanzia. Io poi dei multimarca non mi fido un granché. Poi uno che scrive proprio dell'n47: MOTORE POTENTE ED INDISTRUTTIBILE CON CATENA DI DISTRIBUZIONE IN ACCIAIO!!!
Nel N47 si rompe la catena di distribuzione, nel 163 CV ci son problemi alla turbina. E' un po' un controsenso scegliere un buon marchio sapendo già a quali problemi progettuali si va in contro..... Forse chi ha avuto questi problemi ha usato l'auto malino??? tipo brusche partenze, garette, ri mappature varie (sfruttata in generale). Mi ricordo i motori Fiat Benzina Fire " meccanicamente" non si fermavano mai. Va bene che è un motore semplicissimo ed essenziale però è anche di 25 anni fa. D'altronde io cerco una semplice e bella auto robusta per andare tranquillamente a lavoro....semplice no?! A TopGear parlano della BMW come la perfezione meccanica per eccellenza della fascia medio-alta....un motivo ci sarà credo.
no, il problema della catena è indipendente dall'uso della vettura. eccellenza/raffinatezza meccanica non significa affidabilità. poi se ci sono potenziali problemi è meglio saperlo prima, non credi? altrimenti cosa ti consigliamo a fare.
Certo hai ragione e infatti vi ringrazio !!!! E solo il fatto di sapere che in futuro si dovranno sborsare 1000 euro su un auto trattata immacolatamete che infastidisce un pochino. Tagliare la testa al toro acquistando un BmwPremiumSelection dunque non risolve un granchè.
1000 euro? la catena è lato abitacolo, per sostituirla va tirato giù il motore, ci sono 1000 euro di sola manodopera.
Ciao Ragazzi.... Vedo un BMW Berlina... perché berlina? Io avevo un berlina e non riuscivo a venderlo... io starei sul coupe o Touring - il mercato delle berlina in Italia è un po' morto... giù di moda!!!
L'ho consigliato perché io quando l'ho presa mi piaceva ma soprattutto costava meno del Touring o del coupè... però poi mi sono pentito per anni! Almeno ho messo la pulce nell'orecchio prima di fare il passo!
Magari l'avessi trovata berlina, l'avrei presa subito! E comunque la mia E46 berlina l'ho venduta benissimo e al prezzo che volevo io senza scendere di un cent.
Beato te... io avevo un 320d berlina acquistato a 26.500 € con 1.800 km (praticamente nuovo) nel 2002 l'ho venduto nel 2010 con 120.000 km a 4.000 € - e ti assicuro che era tenuto bene!
Finendo l'OT, meglio che non ti dica a quanto ho venduto il mio a GPL del 2001 con quasi il doppio dei km, ti arrabbieresti molto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">