Consiglio ...risalire agli interventi fatti sull'auto in garanzia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio ...risalire agli interventi fatti sull'auto in garanzia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da massimo.73, 23 Agosto 2013.

  1. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ciao a tutti,
    ho una domanda per i più esperti:
    un caro amico ha comprato una 3.20 d touring aziendale presso la concessionaria della mia zona.
    portandola in officina (è fuori garanzia) per un rumore alla ruota destra posteriore il meccanico Bmw ha riscontrato danni al braccetto sospensione
    e altre parti per circa €. 1.200,00
    nel ritirarla, dopo le incazzature ed averla fatta aggiustare, un altro meccanico si fa sfuggire che le stesse parti meccaniche erano state già
    sostituite per un intervento tempo prima, probabilmente per un incidente... naturalmente mai documentato e del quale non era a conoscenza.

    domanda: è sempre possibile risalire agli interventi fatti sull'auto anche in garanzia? mi pare che qualcuno riesca a saperlo utilizzando il telaio o la chiave?
    se così fosse potrebbe addebitare l'accaduto al mancato ripristino a regola d'arte oltre al fatto di non aver avuto info sul probabile
    incidente dell'auto.

    qualcuno può aiutarmi? grazie. saluti. Massimo
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Forum generale BMW e modifico titolo in quanto ambiguo
     
  3. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    nessuno può dirmi se è possibile risalire agli interventi effettuati sull'auto?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    basta chiedere in conce, con le ultime 7 cifre del telaio, e a pc tirano fuori lo storico dell'auto con tutti i tagliandi effettuati e gli eventuali interventi fatti in garanzia.
     
  5. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Esatto, ma NON possono essere comunicate, salvo qualche conoscenza interna....
     
  6. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    grazie.. siccome è proprio il conce della mia zona a non aver detto tutto all'acquirente prima della vendita dovrei rivolgermi altrove anche a pagamento naturalmente..

    se qualcuno del forum sa come fare e mi vuole contattare per mp sono a disposizone..

    mi pare di aver letto che qualcuno può avere queste informazioni senza rivolgersi alla rete ufficiale.

    grazie per le risposte! ciao. Massimo
     
  7. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Il fatto è anche se con qualche difficoltà avrai questi dati, poi con quella stampa potresti fre delle grane e quel concessionario che ti ha dato l'aiuto (marari gratis) ha solo da rimetterci magari qualcuno può smentirmi, ma siccome tempo fà mi sono dato da fare per un'Alfa il capo officina di ben 2 concessionarie ha dato questa risposta, a voce non ne faresti niente
     

Condividi questa Pagina