Differenziale Bmw 118d E87 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Differenziale Bmw 118d E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 22 Gennaio 2012.

  1. salvo di maggio

    salvo di maggio Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Agosto 2013
    Reputation:
    10
    serie 1
    anno 2006? cmq si se potresti darmi il numero sarebbe ottimo..
     
  2. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputation:
    157.515
    bmw 118d
    Fino al 2007 dovrebbero essere uguali e cmq se è 122cv non si sbaglia. Hai un pm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2013
  3. salvo di maggio

    salvo di maggio Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Agosto 2013
    Reputation:
    10
    serie 1
    ti ringrazio mi metterò in contatto io stesso.. sei stato gentilissimo nn mi resta ke sperare!!
     
  4. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputation:
    157.515
    bmw 118d
    Trovato anche quello di Avellino. Hai un altro pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. sebas.79

    sebas.79 Aspirante Pilota

    28
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 118D
    Ciao Umbyj anche io credo di avere il vostro stesso problema.

    Il differenziale ha iniziato a fare un brutto rumore.

    Mi dici quali sono i cuscinetti che devo acquistare?

    Te dove li hai acquistati?

    Quanti Km hai fatto?

    La mia è una 118d E87
     
  6. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputation:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ragazzi saltato il differenziale della mia 1er...

    Ieri sera ho inserito la retromarcia... ho sentito un colpo dal posteriore... dopo di che e tornato indietro... scendo e guardo sotto nel differenziale e trafilla olio dalla parte del semialbero sinistro... che devo fare? :cry2:cry2:cry2:cry2 Portarlo a revisionare o cercare un altro differenziale?
     
  7. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputation:
    157.515
    bmw 118d
    In quelle condizioni dubito che lo possano revisionare. Prendine uno di rotazione.
     
  8. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputation:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ragazzi... allora per ora portata la macchina dal dottore... a prima vista sembra solo il paraolio... ma gia da tempo e non me ne ero mai accorto... e il giunto cardanico tra albero e differenziale... il differenziale non è per niente rumoroso!
     
  9. debess

    debess Aspirante Pilota

    5
    0
    24 Agosto 2007
    Reputation:
    10
    530d Tourig Attiva
    Io l'ho trovato qui a 300 euro (iva esclusa). E va da dio!!

    Anche se il post è vecchio voglio dare il mio contributo.

    Io ho salvato la BMW 118 del 2007 di mia moglie con l'aiuto di questo Kit di revisione.

    D'un tratto mi era partito un rumorino al posteriore che nemmeno lo stereo al massimo volume riusciva a coprire](*,). In conce mi chiedevano 1.200 neuri più IVA 8-[sostituendomi tutto il differenziale.

    Non volendo spendere tutti quei soldi per un "rumore", mi sono dannato per qualche giorno in giro su Internet ed ho trovato questo a 300 euro. In una giornata me lo hanno mandato con corriere espresso aggiungendomi 15 euro.

    Perfetto! =D>

    http://www.fmautoeservizi.com/223-kit-bmw-118-120-revisione-differenziale-posteriore-.html

    Spero possa aiutare qualcuno nelle mie stesse condizioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2013
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Differenziale Bmw 118d E87

    Grazie per il tuo contributo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarei curioso di sentire o che qualcuno mi facesse capire come è di preciso questo rumore del differenziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. sebas.79

    sebas.79 Aspirante Pilota

    28
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 118D
    Ciao Ragazzi,

    dopo aver chiesto ai meccanici di zona e a non essere riuscito a trovare nessuno che se la sentisse di aprire il differenziale della mia Serie 1 ho finalmente trovato qualcuno qui in zona che sappia metterci le mani.

    E una azienda che modifica differenziali per macchine da corsa e Dragster, insomma dei professionisti.

    Sono andato li di persona e il responsabile molto cortesemente e professionalmente mi ha illustrato alcune modifiche che effettuano sui vari differenziali e cuscinetti utilizzando delle leghe speciali ecc......

    Per il differenziale della nostra Serie 1 E87 mi ha consigliato dei cuscinetti conici a rulli maggiorati che tra l'altro ha già utilizzato sul nostro differenziale

    Rimontare ancora gli stessi cuscinetti a sfere secondo lui non a senso in quanto il problema si ripresenterà quasi sicuramente.

    I cuscinetti che mi monta supportano il doppio di carico dei cuscinetti originali BMW.

    Mi ha fatto vedere anche gli strumenti che si usano per la regolazione della coppia conica.

    Oltre al cambio dei cuscinetti dei paraoli e alla regolazione della coppia conica mi ridanno il differenziale già riempito con olio sintetico additivato e me lo riverniciano a nuovo.

    Domenica smonterò il differenziale e Lunedì mattina lo porterò in questa azienda per farlo revisionare.

    Me lo dovrebbero restituire Lunedi sera o massimo Martedi.

    Prima di rimontarlo effettuerò qualche foto e la posterò qui sul forum e vi dirò quanto ho speso anche se più o meno mi hanno già detto che la revisione completa è sui € 350,00

    Un prezzo credo onestissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. benatidicane

    benatidicane Kartista

    158
    10
    24 Novembre 2012
    Follonica
    Reputation:
    25.889
    bmw X1 18d XDrive 2014
    non male!!!! sia come prezzo che come lavoro.... anche se i suoi cuscinetti(se ben registrati) durano una vita!!!! purtroppo il problema pare sia legato alla pessima registrazione assiale
     
  13. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputation:
    2.328
    1er bianca
    permettimi di dissentire visto che mi sembra che moltissimi abbiamo avuto questo problema....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. benatidicane

    benatidicane Kartista

    158
    10
    24 Novembre 2012
    Follonica
    Reputation:
    25.889
    bmw X1 18d XDrive 2014
    si...anche io....ed ho trovato la causa!
     
  15. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputation:
    2.328
    1er bianca
    e sarebbe?

    che bmw non li registra bene? che strano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il mio ne ha 220.000 cambio olio ogni 80.000 è sempre perfetto.
     
  17. benatidicane

    benatidicane Kartista

    158
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    24 Novembre 2012
    Follonica
    Reputation:
    25.889
    bmw X1 18d XDrive 2014
    parrebbe di no!

    visto che il cuscinetto che difetta è il posteriore (esterno) che non è preposto a sopportare nessun carico assiale!!! anzi... dei due in base alla spinta della coppia conica, paradossalmente tende ad allentare il carico.... se si usura quello, vuol dire che i cuscinetti sono troppo stretti....ovvero il distanziale che sta tra le ralle interne è troppo piccolo...

    la bmw ultimamente fa delle porcate da incubo....vedi il difetto sulle distribuzioni!!!!! turbine....frizioni...per non parlare del cambio legnoso che pare un landini testa calda!
     
  18. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputation:
    2.328
    1er bianca
    ohhh meno male che qualcuno se ne accorge

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. sebas.79

    sebas.79 Aspirante Pilota

    28
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 118D
    Ragazzi ma che chiavi servono per smontare le flange del differenziale?

    Pensavo che le classiche bussole esagonali che avevo andavano bene, invece i bulloni non fanno presa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. sebas.79

    sebas.79 Aspirante Pilota

    28
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    15 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 118D
    Ciao ragazzi, ho ritirato la macchina Venerdi sera e finalmente quel brutto rumore è sparito.

    lavoro eseguito sul differenziale:

    - sostituzione di tutti e 4 i cuscinetti di cui i 2 dei semiasse sferici come gli originali e i 2 del pignone a rulli conici con modifica sul pignone.

    - sostituzione 3 paraoli

    - regolazione / registrazione coppia conica con appositi strumenti di precisione

    - sabbiatura + verniciatura

    - riempito con apposito olio + additivo

    - testato a banco

    appena possibile posterò le foto
     

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