F20 Bmwale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

F20 Bmwale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bmwale, 6 Aprile 2013.

1. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Vedo che allora le mie sensazioni sono condivise da tutti soprattutto per quanto riguarda la vernice.

Io posso solo dire che con l'altra non ho mai avuto questa sensazione di fragilità della carrozzria mentre con questa dopo pochi mesi ha già un po' di graffiettini. Non che sia da buttare, anzi l'ho fatta vedere a diverse persone e se ne accorgono solo quando gli dico dove si trovano però capite bene, visto che siete pignoli come me, che al proprietario anche un graffietto sembra uno squarcio stile Titanic!!!

Cmq per quanto riguarda il bianco, a parte il fatto che a me personalmente non piace molto, non ne sarei tanto sicuro che sia così facile da mantenere e pulire soprattutto se la si tiene all'aperto. Di questo può testimoniare [MENTION=51129]bmwste[/MENTION]; l'altro giorno abbiamo passato un pomeriggio con la pasta abrasiva per togliere macchie di smog, resina e foglie e abbiamo fatto solo cofano, muso e spoiler di una 500.

2. bmwste

bmwste Secondo Pilota

665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Confermo quello che ha detto mio fratello. Anche a me in generale non piace molto la macchina bianca, ma la 500 mi piaceva di questo colore....però è impossibile riuscire a tenerla pulita

Io invece mi sono quasi pentito di averla presa bianca....la prossima macchina la prendo nera!!

3. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma sono d accordo...io ad esempio ho visto tante auto anche BMW pastello dove nel baule posteriore il bianco forma come dei micro punti di ruggine date forse dalla stessa micropolvere che si solleva camminando...

Il mineral white ad esempio è già più bello...oppure andare sul classico grigio metallizzato.

Il bianco special modo su BMW mi attira molto...

Io vedo la mia che ha anche diversi graffietti essendo sparkling graphite e già mi girano molto...inoltre avrebbe bisognp di una bella rivernciata in tutto il muso...causa carrozziere idiota che nn è stato capace di rivernciare un piccolo danno in modo corretto.

Purtroppo io penso anche al fatto che se un domani dovessi mai far rivernciare anche per un piccolo danno, un colore abbastanza neutro e facilmente riproducibile quindi risultato migliore anche un eventuale carrozziere.

Mettiamo ad esempio a confronto il Alpin Weiss III con il Mineral White...tutti e due bianchi ma magari da riprodurre è più facile un pastello come l Alpin Weiss III. Purtroppo con la scusa dei colori ad acqua anche i carrozzieri spesso si appellano a questa scusa, e al fatto che viene difficile farli esattamente uguali. Ovvio che poi ci sono carrozzieri e carrozzieri eh...

Ultima cosa io ho avuto nel passato solo VW e le vernici erano decisamente migliori di BMW o cmq meno delicate.

Parlo di modelli anche molto freschi nn vecchissimi eh...

Se nn per qualche fleshata mentale mia nn prenderò mai più auto scure...troppo delicate per i miei parametri di pignoleria....ahahahh

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2013
  4. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Esatto sono proprio i puntini di sporco di cui parlo io, difficilissimi da togliere. Inoltre sul bianco, anche dopo lavata rimane sempre visibile una patina di sporco grigiastra (forse dovuta allo smog) che va tolta dandosi un bel da fare con lo straccio.

5. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Infatti per il bianco lavaggio a mano obbligatorio per fare una cosa fatte bene...Una faticaccia ogni volta...

6. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Il bianco va lavato x forza sempre...le punto evo van che abbiamo in ditta sono tutte micropuntinate e ormai diventate quasi impossibili da far tornare pulite.

Ma alla fine chi se frega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

7. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    In effetti la nuova 1er invita a una guida rilassata. Vengo dalla Cooper S e lì in confronto, sembrava di guidare quasi sempre con il coltello tra i denti! :mrgreen: Qui invece è tutto molto filtrato ma tutto sommato, con l'uso quotidiano, è proprio quello che cercavo! :wink:

8. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: F20 Bmwale

Weeee rieccotiiii... C sei al prox raduno? Guarda in firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fine OT

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

A 1 persona piace questo elemento.
  9. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    La quiete dopo la tempesta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Inutile dire che i consumi sono nettamente inferiori alla precedente pur con cerchi da 18".

11. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io sempre lavaggio a mano altrimenti solo con la lancia...o a mano o nulla+finitura dettagli a casa dentro e fuori.

12. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Io a mano qui da me non saprei dove andare. Faccio quello nell'autolavaggio con la lancia e la spazzola. È la cosa più "sana" che riesco a trovare.

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Attenti a sciacquare la spazzola prima di usarla!!

Una volta mi è capitato di trovarla sporca di terra e sassolini... Se non mi fossi accorto subito avrei fatto un bel "disegno" sulla carrozzeria...

14. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    In teoria dove vado io dovrebbe avere il lavaggio automatico dello spazzolone ma sempre meglio controllare.

15. stef_desing

stef_desing Kartista

87
    0
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d - F20 Sport
    Concordo a pieno...soprattutto su macchine bianche come la mia.

Levare i moscerini o il catrame è un lavoro molto lungo.

Recentemente un carrozziere mi ha dato uno spray che è miracoloso. Purtroppo non so il nome perchè me lo ha dato all'interno di un flacone senza scritte.

ciao

16. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io sui moschini do una spruzzata di sgrassatore sciantecler (non ricordo come si scrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e devo dire che funziona benone,occhio a non lascirlo troppoo su se no vi cancella i numeri della targa

sul discorso vernice concordo anche io fa abbastanza pena la vernice bmw,questo è stato anche uno dei motivi per cui ho preso bianca la mia,il mio ex 330 da nero era diventato grigio topo pur lavandolo sempre e solo a mano per giunta col sapone della Mcguiers questa la lavo con gli spazzoloni e non si vede niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

(gli spazzoloni di un lavaggio eni che sono gommosi e non rigano)

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi gli spazzoloni a scopa degli autolavaggi a gettoni lasciateli stare...vanno bene pet auto dove ormai.la vernice è "cotta".

La mia prossima sarà sicuro bianca o argento...qualsiasi auto sia.

18. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    trovo peggiori quelli a scopa che il tunnel con gli spazzoloni nuovi "antiriga"

quelli a scopa l'80 per cento delle persone passa lo spazzolone senza acqua ...........e chi arriva dopo se non ricorda di sciacquare la spazzola devasta la vernice....

19. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Ciao a tutti.

In tema di consumi sono appena tornato da un giretto di 4 giorni in toscana.

Prima tratta Milano-Montecatini, nei giorni successivi visita a Pisa, Lucca e Viareggio con ritorno passando da Bologna per fermarmi al museo Ferrari di Maranello.

Ecco la foto del computer di bordo all'arrivo a casa.

Sono davvero soddisfatto dei consumi di questo 118d, con l'altro non li vedevo neanche lontanamente...e del museo Ferrari magari ve ne parlerò più avanti :mrgreen: con molte fotuzze!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: F20 Bmwale

Io li vedo pulire anche i cerchi con gli spazzoloni... e arrivare dopo e trascinarlo sulla carrozzeria. .mhm mhm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

by Tapatalk

Condividi questa Pagina