Vedo che allora le mie sensazioni sono condivise da tutti soprattutto per quanto riguarda la vernice. Io posso solo dire che con l'altra non ho mai avuto questa sensazione di fragilità della carrozzria mentre con questa dopo pochi mesi ha già un po' di graffiettini. Non che sia da buttare, anzi l'ho fatta vedere a diverse persone e se ne accorgono solo quando gli dico dove si trovano però capite bene, visto che siete pignoli come me, che al proprietario anche un graffietto sembra uno squarcio stile Titanic!!! Cmq per quanto riguarda il bianco, a parte il fatto che a me personalmente non piace molto, non ne sarei tanto sicuro che sia così facile da mantenere e pulire soprattutto se la si tiene all'aperto. Di questo può testimoniare [MENTION=51129]bmwste[/MENTION]; l'altro giorno abbiamo passato un pomeriggio con la pasta abrasiva per togliere macchie di smog, resina e foglie e abbiamo fatto solo cofano, muso e spoiler di una 500.
Confermo quello che ha detto mio fratello. Anche a me in generale non piace molto la macchina bianca, ma la 500 mi piaceva di questo colore....però è impossibile riuscire a tenerla pulita Io invece mi sono quasi pentito di averla presa bianca....la prossima macchina la prendo nera!!
Ma sono d accordo...io ad esempio ho visto tante auto anche BMW pastello dove nel baule posteriore il bianco forma come dei micro punti di ruggine date forse dalla stessa micropolvere che si solleva camminando... Il mineral white ad esempio è già più bello...oppure andare sul classico grigio metallizzato. Il bianco special modo su BMW mi attira molto... Io vedo la mia che ha anche diversi graffietti essendo sparkling graphite e già mi girano molto...inoltre avrebbe bisognp di una bella rivernciata in tutto il muso...causa carrozziere idiota che nn è stato capace di rivernciare un piccolo danno in modo corretto. Purtroppo io penso anche al fatto che se un domani dovessi mai far rivernciare anche per un piccolo danno, un colore abbastanza neutro e facilmente riproducibile quindi risultato migliore anche un eventuale carrozziere. Mettiamo ad esempio a confronto il Alpin Weiss III con il Mineral White...tutti e due bianchi ma magari da riprodurre è più facile un pastello come l Alpin Weiss III. Purtroppo con la scusa dei colori ad acqua anche i carrozzieri spesso si appellano a questa scusa, e al fatto che viene difficile farli esattamente uguali. Ovvio che poi ci sono carrozzieri e carrozzieri eh... Ultima cosa io ho avuto nel passato solo VW e le vernici erano decisamente migliori di BMW o cmq meno delicate. Parlo di modelli anche molto freschi nn vecchissimi eh... Se nn per qualche fleshata mentale mia nn prenderò mai più auto scure...troppo delicate per i miei parametri di pignoleria....ahahahh
Esatto sono proprio i puntini di sporco di cui parlo io, difficilissimi da togliere. Inoltre sul bianco, anche dopo lavata rimane sempre visibile una patina di sporco grigiastra (forse dovuta allo smog) che va tolta dandosi un bel da fare con lo straccio.
Infatti per il bianco lavaggio a mano obbligatorio per fare una cosa fatte bene...Una faticaccia ogni volta...
Il bianco va lavato x forza sempre...le punto evo van che abbiamo in ditta sono tutte micropuntinate e ormai diventate quasi impossibili da far tornare pulite. Ma alla fine chi se frega /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
In effetti la nuova 1er invita a una guida rilassata. Vengo dalla Cooper S e lì in confronto, sembrava di guidare quasi sempre con il coltello tra i denti! Qui invece è tutto molto filtrato ma tutto sommato, con l'uso quotidiano, è proprio quello che cercavo! :wink:
R: F20 Bmwale Weeee rieccotiiii... C sei al prox raduno? Guarda in firma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fine OT Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Io sempre lavaggio a mano altrimenti solo con la lancia...o a mano o nulla+finitura dettagli a casa dentro e fuori.
Io a mano qui da me non saprei dove andare. Faccio quello nell'autolavaggio con la lancia e la spazzola. È la cosa più "sana" che riesco a trovare.
Attenti a sciacquare la spazzola prima di usarla!! Una volta mi è capitato di trovarla sporca di terra e sassolini... Se non mi fossi accorto subito avrei fatto un bel "disegno" sulla carrozzeria...
In teoria dove vado io dovrebbe avere il lavaggio automatico dello spazzolone ma sempre meglio controllare.
Concordo a pieno...soprattutto su macchine bianche come la mia. Levare i moscerini o il catrame è un lavoro molto lungo. Recentemente un carrozziere mi ha dato uno spray che è miracoloso. Purtroppo non so il nome perchè me lo ha dato all'interno di un flacone senza scritte. ciao
io sui moschini do una spruzzata di sgrassatore sciantecler (non ricordo come si scrive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e devo dire che funziona benone,occhio a non lascirlo troppoo su se no vi cancella i numeri della targa sul discorso vernice concordo anche io fa abbastanza pena la vernice bmw,questo è stato anche uno dei motivi per cui ho preso bianca la mia,il mio ex 330 da nero era diventato grigio topo pur lavandolo sempre e solo a mano per giunta col sapone della Mcguiers questa la lavo con gli spazzoloni e non si vede niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (gli spazzoloni di un lavaggio eni che sono gommosi e non rigano)
Ragazzi gli spazzoloni a scopa degli autolavaggi a gettoni lasciateli stare...vanno bene pet auto dove ormai.la vernice è "cotta". La mia prossima sarà sicuro bianca o argento...qualsiasi auto sia.
trovo peggiori quelli a scopa che il tunnel con gli spazzoloni nuovi "antiriga" quelli a scopa l'80 per cento delle persone passa lo spazzolone senza acqua ...........e chi arriva dopo se non ricorda di sciacquare la spazzola devasta la vernice....
Ciao a tutti. In tema di consumi sono appena tornato da un giretto di 4 giorni in toscana. Prima tratta Milano-Montecatini, nei giorni successivi visita a Pisa, Lucca e Viareggio con ritorno passando da Bologna per fermarmi al museo Ferrari di Maranello. Ecco la foto del computer di bordo all'arrivo a casa. Sono davvero soddisfatto dei consumi di questo 118d, con l'altro non li vedevo neanche lontanamente...e del museo Ferrari magari ve ne parlerò più avanti con molte fotuzze!!!
R: F20 Bmwale Io li vedo pulire anche i cerchi con gli spazzoloni... e arrivare dopo e trascinarlo sulla carrozzeria. .mhm mhm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> by Tapatalk