tubi depressione 320d 150cv | BMWpassion forum e blog
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tubi depressione 320d 150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da teddytel, 22 Ottobre 2009.

  1. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    Ciao, io ho appena sostituito motore e turbina alla mia macchina, dopo 50 km di perfetto funzionamento , l' auto non ha piu' voluto sapere di andare e il motore non saliva piu di 2000 giri.
    il meccanico per farmi arrivare a casa mi ha detto di staccare il tubo di depressione dal polmoncino nero che si trova sulla sinistra , e magicamente la macchina ha ripreso ad andare anche in maniera molto " vivace" con un tiro incredibile ai bassi.
    secondo voi potrebbe essersi rotta la valvola che regola la geometria del turbo?
    il famoso trasformatore di pressione " pierburg" ?
    ogni consiglio e' ben accetto
    Grazie
    Alessandro
     
  2. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ..ti consiglio di presentarti nella sezione apposita se non vuoi essere lapidato...:wink:
    di che anno è la tua macchina?
     
  3. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    mi ero gia presentato, ma e' stato un piacere farlo di nuovo!!!
    Alex
     
  4. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    mi sono dimenticato nella risposta precedente, la mia auto e del 2002 e a 197000 km si e' distrutto il motore, 2 pistoni si sono sbriciolati causa rottura alette collettore aspirazione!!!!
    adesso motore e turbina nuovi di pacca, ma causa problemi al circuito di depressione il motpre va solo se stacco il tubo di depressione che va al polmoncino di espansione che va alla valvola pierburg che gestisce il turbo.
    aiutatemi a scoprire dove e' il problema
    grazie
    Alessandro
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    cambia l elettrovalvola..
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    il problema sara la pierburg da sostituire..
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    la risposta tela dai dasolo..vedendo cosa stacchi e vdei che funziona sai già che è lui..dunque elettroalvola pierburg..credo 70€ circa..
     
  8. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    quoto in pieno=D>
     
  9. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    non e' la pierburg

    ninete da fare , cambiata pierburg nuova, smontato e ricontrollato la turbina e la geometria variabile, ma quando tieni collegato il tubo di gomma alla geometria del turbo la macchina non va se lo stacchi l amacchina va benissimo,

    il problema e' che anche in bmw non sanno i perche , nessun problema in diagnostica e soprattutto la cosa strana e' che si meravigliano di come vada bene la m,acchina senza geomentria funzionante mentre dovrebbe andare decisamente peggio...

    ciao

    Teddy
     
  10. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    sono stati cambiati tutti i tubicini ??? e per tutti intendo proprio tutti !!! quelli neri che lavorano per mezzo della depressione... se sono vecchi si fessurano e le depressioni vanno a farsi benedire :wink:

    ... alternativa , qualche tubicino è stato collegato al posto sbagliato .... potrebbe capitare, sopratutto se controlli e ricontrolli più volte !!!! spesso si sbaglia inconsapevolmente... magari se la guarda qualcun'altro vede subito il tubicini sbagliato :wink:

    .... alternativa, suppongo che dopo sostituzione motore e turbina sia stato ricodificato tutto, vero ????
     
  11. teddytel

    teddytel Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    si tutto ricodificato, ma per curiosita visto che anche tu hai slamellato, se stachi il tubicino che va dalla pierburg alla turbina puoi dirmi come va la tua macchina?

    Grazie

    Alex
     
  12. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    mah guarda la mia ha tutto attaccato e va bene... proverò, vediamo se riesco domani ma non ti prometto... spero di riuscire a fare la prova :wink:
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    sono curioso di capire...per me hai invertito ingresso e uscita di una pierburg...:-k
     
  14. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    ragazzi, novita' in merito?
     
  15. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Io sarei curioso di sapere quanta è stata la spesa per motore e turbina nuovi...
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    però per 50km è andata bene.....
     
  17. Niko19

    Niko19 Aspirante Pilota

    46
    1
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    -32
    Bmw e46
    Ciao salve anche io ho lo stesso tuo problema la macchina non andava ed a 2500 giro la turbina era come bloccata e faceva un rumore pazzesco poi si riprendeva dopo i 3500 o staccato il tuo stesso tubo e la macchina va che è una bellezza
     

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