Ciao, io ho appena sostituito motore e turbina alla mia macchina, dopo 50 km di perfetto funzionamento , l' auto non ha piu' voluto sapere di andare e il motore non saliva piu di 2000 giri. il meccanico per farmi arrivare a casa mi ha detto di staccare il tubo di depressione dal polmoncino nero che si trova sulla sinistra , e magicamente la macchina ha ripreso ad andare anche in maniera molto " vivace" con un tiro incredibile ai bassi. secondo voi potrebbe essersi rotta la valvola che regola la geometria del turbo? il famoso trasformatore di pressione " pierburg" ? ogni consiglio e' ben accetto Grazie Alessandro
..ti consiglio di presentarti nella sezione apposita se non vuoi essere lapidato...:wink: di che anno è la tua macchina?
mi sono dimenticato nella risposta precedente, la mia auto e del 2002 e a 197000 km si e' distrutto il motore, 2 pistoni si sono sbriciolati causa rottura alette collettore aspirazione!!!! adesso motore e turbina nuovi di pacca, ma causa problemi al circuito di depressione il motpre va solo se stacco il tubo di depressione che va al polmoncino di espansione che va alla valvola pierburg che gestisce il turbo. aiutatemi a scoprire dove e' il problema grazie Alessandro
la risposta tela dai dasolo..vedendo cosa stacchi e vdei che funziona sai già che è lui..dunque elettroalvola pierburg..credo 70€ circa..
non e' la pierburg ninete da fare , cambiata pierburg nuova, smontato e ricontrollato la turbina e la geometria variabile, ma quando tieni collegato il tubo di gomma alla geometria del turbo la macchina non va se lo stacchi l amacchina va benissimo, il problema e' che anche in bmw non sanno i perche , nessun problema in diagnostica e soprattutto la cosa strana e' che si meravigliano di come vada bene la m,acchina senza geomentria funzionante mentre dovrebbe andare decisamente peggio... ciao Teddy
sono stati cambiati tutti i tubicini ??? e per tutti intendo proprio tutti !!! quelli neri che lavorano per mezzo della depressione... se sono vecchi si fessurano e le depressioni vanno a farsi benedire :wink: ... alternativa , qualche tubicino è stato collegato al posto sbagliato .... potrebbe capitare, sopratutto se controlli e ricontrolli più volte !!!! spesso si sbaglia inconsapevolmente... magari se la guarda qualcun'altro vede subito il tubicini sbagliato :wink: .... alternativa, suppongo che dopo sostituzione motore e turbina sia stato ricodificato tutto, vero ????
si tutto ricodificato, ma per curiosita visto che anche tu hai slamellato, se stachi il tubicino che va dalla pierburg alla turbina puoi dirmi come va la tua macchina? Grazie Alex
mah guarda la mia ha tutto attaccato e va bene... proverò, vediamo se riesco domani ma non ti prometto... spero di riuscire a fare la prova :wink:
Ciao salve anche io ho lo stesso tuo problema la macchina non andava ed a 2500 giro la turbina era come bloccata e faceva un rumore pazzesco poi si riprendeva dopo i 3500 o staccato il tuo stesso tubo e la macchina va che è una bellezza