Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Dopo la faccio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dirla tutta qualsiasi posto e' inadatto li' dentro.

    Il posto dove suggeriscono di metterlo loro e' facile ci arrivi dell'acqua, che sarebbe anche peggio, ma sulla z4 quel vano non c'e', quindi niente da fare.

    L'ideale sarebbe metterlo dentro in macchina facendo passare il cavo da una delle feritoie predisposte, ma temo i fori sian troppo piccoli per lo spinotto.

    Altrimenti una modifica potrebbe essere metterlo nel vano/scatola dove si trova la centralina nel vano motore.

    Ma anche quella e' sottoposta a un bel caldo li' dentro, quindi non mi preoccuperei.

    Da tecnico posso dirti che l'elettronica odia le temperature estreme sia calde che fredde.

    Prendi un cellulare quando vai a sciare, ogni volta che pigi un tasto risponde piu' lentamente dopo molto tempo che rimane al freddo estremo.

    E' vero pero' che i processori e microchip odiano il caldo e funzionano meglio a temperature basse, ma dato che solo i microprocessori scaldano mentre i chip no, nel caso della tua centralina basterebbe metterla dentro l'abitacolo per avere una temperatura ideale.
     
  3. RC78

    RC78 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Dicembre 2012
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    BMW Z4 E89 sdrive20i
    Una curiosità: hai ricevuto il modulo in tempi veramente rapidi, considerando che arriva dagli States. Dogane?
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    In una settimana ho ricevuto tutto.pagato la dogana ma dipende da quanto spendi di materiale.
     
  5. RC78

    RC78 Aspirante Pilota

    16
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    28 Dicembre 2012
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    BMW Z4 E89 sdrive20i
    Hai preso il modulo stage 1, immagino? In percentuale sul costo originale, quanto ti hanno bastonato le dogane? Perdonami x l'insistenza, cerco di sapere che cosa aspettarmi...
     
  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ho speso 530€ tra modulo,led e spedizione e di dogana 50€
     
  7. RC78

    RC78 Aspirante Pilota

    16
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    28 Dicembre 2012
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    BMW Z4 E89 sdrive20i
    Non male! buono sapere anche che il modulo funziona! :biggrin:
     
  8. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Il modulo lo monto da 400 km e va molto molto bene...:)ero tentato a cambiare l'auto perché non andava x niente.ora mi sono ricreduto e riesco anche a divertirmi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Qualcuno che ha già montato il modulo aggiuntivo riesce a postare una foto per vedere dove l'avete posizionato? Perché io l'ho posizionato in bella vista ma preferirei nasconderlo un po'.so che nessuno si metterà mai a controllare sotto il cofano ma non si sa mai.grazie
     
  10. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
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    20 Febbraio 2007
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    z4 89
    Ciao lo devi posizionare nella scatola nera centraline elettroniche (apri il cofano in fondo sulla destra sigillata da una dozzina di viti torx ).Da quella scatola hai poi accesso nell'abitacolo se vuoi collegarci il cavo usb saluti Paolo
     
  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Pensavo che a metterla li avrei danneggiato la centralina o che magari non potevo metterle insieme nella stessa scatola x via di temperature o altro
     
  12. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    20 Febbraio 2007
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    17.057
    z4 89
    No assolutamente. E' protetta ed è praticamente vuota nella 2.0 . Io l'ho messo li un anno fa e va benissimo
     
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Mettendo dentro il modulo i cavi che lo collegano hanno un passaggio per entrare nella scatola centraline?
     
  14. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    20 Febbraio 2007
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    17.057
    z4 89
    si certo .... c'è un bypass sulla sinistra della scatola dove entrano altri cavi gommato all'interno (che devi un po' allargare con un coltellino e poi se vuoi riprofili con silicone nero per evitare umido). In quel modo non si vede niente. Saluti Paolo
     
  15. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
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    20 Febbraio 2007
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    17.057
    z4 89
    comunque se sviti quelle viti torx e apri la scatola capisci al volo cosa devi fare. Saluti
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Grazie mille
     
  17. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    20 Febbraio 2007
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    z4 89
    prego :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo sconsiglio vivamente, andrebbe bene per un lavoro definitivo, ma sino a che la macchina e' in garanzia devi poter mettere e togliere il modulo senza problemi.

    Ci avevo pensato subito nel mettere il modulo, ma ho evitato.

    Il solo fatto di tagliare e siliconare implica che anche a modulo smontato potrebbero accorgersi di qualcosa e in caso di guasto centralina ipotizzare che sia stata manomessa e quindi non rispondere in garanzia.

    Ovviamente il lavoro va fatto bene per evitare infiltrazioni di acqua.

    Il modulo lasciato nel vano motore chiuso in un sacchetto di plastica e' l'unica soluzione sino a che la macchina e' in garanzia.
     
  19. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
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    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    il gommino interno è un ricambio bmw [TABLE]

    [TR][TD=class: r00]codice realoem [/TD]

    [TD=class: r01]Guarnizione[/TD]

    [TD=class: r00 p1][/TD]

    [TD=class: r01]1[/TD]

    [TD=class: r00][/TD]

    [TD=class: r01][/TD]

    [TD=class: r00]12907578114[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]e costa 1 euro..... Terry di bms mi ha sconsigliato di lasciarlo nel vano motore all'aperto (molto calore)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per il calore concordo, secondo me sarebbe ancor meglio poter passare i cavi nella carrozzeria e posizionare il modulo nel cruscotto.

    Potrebbe anche andare se e' come dici, se e' semplice cambiare il gommino uno ne ordina subito 2 o 3 tenendoli di scorta.

    Considera comunque che la scatola centralina e' proprio nel vano motore sigillata, quindi raggiunge alte temperature all'interno e ci mette di piu' a raffreddarsi, quindi quella scatola sara' sempre un bel forno a microonde.

    Almeno protegge dal calore diretto che con la turbina e' molto piu' elevato.
     

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