M3 E46 o CATHERHAM??? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46 o CATHERHAM???

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 17 Ottobre 2012.

1. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Complimenti per i trascorsi!

Non avranno il cambio sequenziale (R500 a parte) e costeranno 2/3 volte gli altri sfilatini, ma le Catheram sono davvero bellissime, oltre ad essere più curate. La CSR era disponibile solo col telaio allargato, giusto? Perché dicono che quelle normali siano davvero strette per chi è un figurìno.

E aggiungo, un giocattolo tanto divertente quanto economico!

Chi è che se la va a prendere?

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/bike-powered-cars/cars/fisher-fury-zx14-r-zzr1400-engine/1577110

Con 3000 ve la portano qui e ve la immatricolano, un altro millino per sistemare qualche magagna all'inglese e con 12 mila ci siete.

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmm... praticamente è un go-kart omologato per la strada! Devo essere sincero: lo schizzo è venuto anche a me! Però poi pensandoci... è una macchina da corsa, troppo troppo estrema! si perde completemente qualsiasi comodità di un'auto normale, non si riesce a non andare forte, la sicurezza è molto limitata, in strada non ha senso..

è un giocattolo da pista secondo me, niente di più

3. fortizia

fortizia Collaudatore

347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    M3 E46 o CATHERHAM???

Si il csr ha solo il telaio SV che le appioppa qualche kilo in più delle superlight....in compenso è il top di gamma stradale grazie ai triangoli sovrapposti indipendenti anche al posteriore, fondamentali per strada....la serie superlight, r300-400-500, sono utilizzabili solo in pista con il loro ponte de dion (ponte rigido) al posteriore che le rende davvero pericolose sulle strade penose italiane...ovvio, per andare a passeggio vanno benone anche le superlight, ma le csr200-260 sono nettamente più efficaci....

Per quanto riguarda la fisher fury, è un giocattolo assai divertente, ma a parità, mi comprerei sicuramente una wesfield megabusa....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ritorno alla ribalta!

dopo aver portato la mia attuale auto allo stato di di nome COSO, con 390cv preparati e 1245kg, sto pensando alla prossima auto...

sarò fuori. ma sto pensando a qualcosa di più estremo.

RADICAL stradale per esempio.

ci sono altri auto simile targate? L'ideale è aver un tetto sopra la testa nel caso di pioggia e per ripararsi un minimo del freddo invernale.

Girar per strada anche pochissimo con un auto estrema mi piace un sacco! tragitto casa-pista raduni etc etc.

Sto pensando al carrello....ma se l'auto pesa poco, non serve patente.

@Andrew///M3 :wink: mi ci ha fatto pensare parlando delle formule con cui vorrà continuare.

Consigli che non passino di molto i 30 mila euro nel mondo usato? tanto poi ce ne sarà da sistemare.

L'idea di 200 e rotti cv su circa 450/500kg mi piace molto. Il radical mi piace anche esteticamente, meno invece i sfilatini.

anche l'idea di circa 300 su 750 kg potrebbe andare...

Portatore di scimmie @Gabo ?

EDIT: http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/bike-powered-cars/cars/spire-gtr------2013/2776737

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2014
  5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    intanto devi avere le idee ben chiare ovvero se la vuoi targata o no..... c'è una bella differenza!

targato sei molto limitato e praticamente a zero se la vuoi chiusa a meno che non spendi 150k per la nuova radical chiusa...

carrellabile c'è un mondo! ma con 30k non compri i rapporti peso/potenza che hai scritto :wink:

6. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eccolooooo >:>

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  9. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    We fast vedo che ormai la scimmia e' diventato un gorilla :-)

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Decisamente!:mrgreen:

Dovrò star buono per un po, potenzio i freni alla mia lascio passare il prossimo anno e poi ci penso.

Un auto tipo ATS potrebbe entrare a casa come sostituta della mia. Intanto visto che tutto nuovo m'impegno ad usurare:mrgreen:

Se non fosse per il web ed il forum non avrei mai conosciuto certe meraviglie! Sto valutando anche un prototipo non targato da metter su carrello, ma queste con targhe anche se ho un po di costi fissi all'anno saltuariamente le posso usare per spostamenti vari, casa pista etc etc. o anche metterla sul carrello durante le ferie e se mi sposto molto usare il prototipo. la serie 540 viene via sui 45 mila euro nuova, c'è l'annuncio per il modello 1000 da 430kg messa apposto in tutto, manca solo un po di motore.

Insomma dei spunti d'idee li ho visti. lascio passare un po di tempo per veder se cambio idea e se l'età (36 tra poco) mi gioca brutti scherzi, ma di certo cercherò di sfruttare i miei riflessi per i prossimi 20 anni se posso!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  11. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Comunque giocatolli del genere stravolgono il modo di guidare basta anche un cathetam per capire che, fin ora guida il salotto si casa :-)

12. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ATS paurosa...

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bella Vero?

Sto pensando ad un 330d come auto da tutti i giorni ed una cosetta così per le pistate...

14. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    a me fa impazzire...ma anche la Ats leggera o robe del genere...fanno delle stradali incredibili!

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La cosa forte è quella, nel mondo dei prototipi ci sono ampie possibilità. la targata, non si userà molto ma a volte farci un giretto senza aspettare solo le pistate ed il carrello non è per nulla male.

16. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
  17. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Fast ma che circuiti hai fatto con il Coso ? dovresti testarlo bene nelle piste serie e divertirtici. Magari ti accorgi che è già più che sufficiente e (come nel mio caso) c'è da upgradare il pilota. Finché il pilota 'va meno' della macchina (cioè a dire: un altro guidatore 'normale' con la mia macchina sarebbe più veloce) io dico che non si cambia la macchina (parlo di pista ovviamente)

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo in pieno, mi manca moltissima esperienza. Il punto è che penso di tenerla un pochino ma sto valutando le possibilità per un futuro:wink:

Se usata per stradine di montagna già l'e46 è enorme da far girare e frenare con consumi ed usure da panico, basti pensare che mi son mangiato un treno posteriore in 2 mila km...

Per non esagerare, ho visto le Bridgeston che già dopo soli 800 km a tutta erano stanche:redface:

Consumi sui 3km/l uniti a gomme ogni 2000 mila km, per aver ciò che può dare un auto da 1200/1300kg è bellissimo, ma visto che si può aver di più.

La manutenzione poi se usata così non è da poco (freni gommini vari, olii, differenziali telaio etc etc). Nell'ottica di esagerare queste auto (ATS/GT-R spire) arrivano a soddisfare di più con tenuta di valore.

Forse a livelli di costi non ci abbassiamo, ma la tenuta del valore è giusta, a ciò che danno come prestazioni ed emozioni presumo sia qualcosa di unico.

Premetto che i sfilatini li ho provati, ma non mi piacciono! Poi per averne una tutto pista il costo sale pure lì. Sono brutti da vedere. E se devo prender acqua con un mezzo "brutto" preferisco quello bello.

Per strada normale i miei cv con la mia ciclistica non servono quasi mai, e mi succede di vivere un auto "scomoda" per troppi km al mese, nei viaggi, senza poter usarli.

partire per vari viaggi di lavoro con il motore mortificato su un auto che chiama a cantare, scomoda è una situazione che verso i 40 anni presumo di eliminare.

Da lì l'idea tra un pochino (1-2 anni) di un bel 330d mappato per l'80% dei km affinacatodal proto estremo per il suo uso "vero"!

la mia ha un valore relativamente basso, ma pensare d'aggiungere un 10-20 mila euro per qualcosa di unico usato mi alletta. Se sono di più per il nuovo,meglio!

Sono mezzi incredibile dal scarso utilizzo quotidiano, ma facili da trainare.

E' solo un idea.

Il COSO ha un ottima ciclistica ed è relativamente leggero, provando varie altre vetture mi han affascinato nulla più, forse un po incuriosito. Pensando alla sua normale sostituzione per le mie esigenze, o vado di mezzi con 430/500kg con oltre 200cv o mezzi di 1000 kg sui 400cv. Il resto è passare in peggio o con costi importanti d'acquisto e mantenimento. Spero di non farlo!

Con un ottica così non c'è molto nel mercato.

Devono piacermi esteticamente e se come nel mio caso per aver un auto prestazionale bisogne rinunciare al comfort, rinuncio del tutto ma dev' esser il top.

L'idea di spesa era sui 25/35 mila nel mondo dell'usato, ma per un ATS nuovo arrivare a 50 mila per il 480/540 non sarebbe male. la moglie forse non sarà contentissima, ma del resto non si vive mille vite.

E pensando ai miei 36 anni meglio che ci penso e do dentro fino che i riflessi ci sono:lol:

Nel 2003 gareggiavo con un team su R1, per la moto ho un pochino paura, ma la presenza di un roolbar mi piace un sacco!

EDIT: la stradale ha 210cv su 410kg per 43000 euro di listino, 36mila su autoscout, avere 250cv con 50 mila euro stradali sarebbe da urlo!

per 65 mila omologano con il montaggio motore subaru boxer da 350cv....

EDIT2:http://www.trackfever.eu/2013/06/andrecars-contro-ats/

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    c'è sfilatino e sfilatino