R: I nostri amici animali Ciao a tutti... Vi presento Vichy... Il mio pastore di 4 anni e mezzo.... Cosa ne pensate? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Tapatalk 2
Il base, più guardia attacco e qualche gioco... Il base lo faccio da me: seduto passo resta attacca libertà e non... Diciamo che posso tranquillamente lasciarli fuori da un negozio mentre faccio compere che il solo guinzaglio per terra che non succede mai nulla neppure se attaccati ad altri cani... Situazione limite ma l'obbedienza è fantastica... Il doby, visto che lo vorrà gestire mia moglie...è Lei che dovrà esser addestrata al cane..più che il cane in se...cosa che i più non capiscono... Per l'attacco ed il lavoro mi faccio aiutare...con il Doby visto il carattere e la "poca" potenza rispetto l'alano per il perfetto equilibrio e per sfruttare al massimo le capacità penso totalmente seguito..almeno per il primo...
I nostri amici animali Spettacolare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...Io impazzisco per il pastore tedesco, ma fino a che non cambierò casa non potrò prenderlo, ma sarà un futuro acquisto... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Bellissimo il pastore tedesco! Uno dei miei cani preferiti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IN formissima!
INteressantissimo. Mi piacerebbe approfondire il discorso! Quello che ho è il primo cane e nella totale inesperienza gli ho insegnato: seduto, resta e ''andare piano'' . '' Purtroppo'' essendo cane di tutta la famiglia non tutti seguono questo codice e impartendogli comandi non adeguati il cane non capisce alle volte. Hai tempo per rispondere ad alcune domande in pvt? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I migliori comandi impartiti per un cane parlando con diversi addestratori sono quelli espressi in tedesco perchè più "secchi" Sitz , Fuss, Platz ecc
se vuoi venire a casa mia ti faccio vedere il mio con i comandi in "dialetto veneto" come mi ascolta...altro che tedesco e tedesco...
Axel, purtroppo, ho deciso di lasciarlo a mia zia per tutta una serie di motivi, quindi ecco il mio nuovo cucciolo; ha 56 giorni e andrò a prenderlo il 22 Agosto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con i nomi ho molta fantasia, e quindi lui si chiamerà Ares /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ai miei (soprattutto le femmine) posso anche dirglieli in ostrogoto, ma se non gli va di obbedire, mi guardano storto, tirano due bestemmie e continuano nei cavoli loro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già meglio del tedesco almeno lo conosco E ti credo guarda che muso ingrugnito che ha il piccoletto in firma
Concordo! Potrà andar bene come insegnamento ad un cane "istintivo" il tedesco...ma dopo di ciò....meglio l'italiano/dialetto... Il mio riconosce e accetta molto bene l'italiano sussurrato... Seduto Fermo resta passo.. Sarei curioso di sentire il tuo: Sentà stà blocate a zata taca, ciapa/ciapeo, magneo, moa....sinceramente il mio li capisce... Per l'educazione è dura(da soli o con libri anche se aiutano)....consiglio un mini addestramento da allevatore (chi vende il cane) dovrebbe esser più che sufficiente per ottenere risultati discreti in 2/4 sedute brevi se l'animale già lo si pone sul proprio piano... In 6 sedute si riesce a rivoluzionare l'addestramento di un cucciolo...riconosco però che a 4 mesi oramai il cucciolo dev'esser totalmente formato (in modalità gioco) e solo talvolta confuso su cosa fare...dopo di ciò avrà solo conferme... Se già da piccolo è formato..dopo...basta un colpo d'occhio che non servono comandi..:wink: Anzi...farà sempre ciò che si vuole e ciò che vuole nella più totale felicità per entrambi...senza divieti di sorta e problemi...potendo godere appieno la libertà e fiducia... Diverso un animale poco educato che sarà costantemente castigato...e qui dico poveretto! Specie per quei amanti che nell'amare non danno libertà
Il mio cane l'abbiamo trovato in strada e aveva ( a detta del veterinario) 3 anni e non sapeva alcun comando. Ora nonostante gli influssi più o meno ''anarchici'' dei familiari che lo viziano troppo gli ho insegnato: seduto, piano ( quando tira troppo al guinzaglio), resta e piano piano sto lavorando sul ''puoi mangiare'' anche se credo che per indole sia meno avvezzo ai comandi di altri cani, appena usciamo di casa e andiamo a camminare nei campi se vede una lepre o un fagiano è finita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non capisce più nulla.
Per la condotta al guinzaglio, appena tira ti fermi; avanti così ogni volta: lui è impaziente di raggiungere qualcosa che lo attrae, in questo modo capisce che impiegherà di più; inoltre il cane non dovrebbe mai precedere il conduttore, ma sempre affiancato/dietro. Auguri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo, ci sono cani senza speranza, che finchè son piccoli, chi se ne importa... su taglie più grandi può essere un problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Soprattutto se il conduttore pesa la metà del cane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un po' come il principe Filippo rispetto alla regina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri pomeriggio sono andato a prendere il cucciolo, e stamattina l'ho trovato senza vita in cucina /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho un senso di colpa enorme, e non so se avesse già qualcosa e ho avuto sfortuna che capitasse a me...Ieri non ha dato segni di alcun genere... Dopo aver lasciato Axel a mia zia per scelta, sembra destino che io non debba gioire per un cane... Inutile dire che sono distrutto, e che questa è la mia seconda grande perdita (ma la mia prima di un cane)...Anche se è stato con me solo poche... Sono stanco di soffrire e penso che non prenderò mai più un cane...Troppo grande il dolore, e spero passi presto perchè è insopportabile... Oltretutto sono anche senza macchina e non posso portarlo dal veterinario, quindi dovrò aspettare la ragazza che si svegli e che mi venga a prendere... Chiedo scusa a tutti per lo sfogo...