errore DBC inattivo, DSC inattivo e sensore pressione inattivo dopo cambio gomme... | BMWpassion forum e blog

errore DBC inattivo, DSC inattivo e sensore pressione inattivo dopo cambio gomme...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Andreagen77, 10 Agosto 2013.

1. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    Buongiorno,
    ieri pomeriggio ho cambiato tutte e 4 le gomme con delle Yokohama non runflat.
    ho resettato la pressione, percorso circa 5km e parcheggiata a casa.
    stamattina sono riuscito, percorso circa 40km e ad un certo punto sul display del navigatore mi sono comparso questi 3 errori:
    DBC Inattivo..........
    DSC Inattivo..........
    Sensore pressione non rilevato..........
    mi sono fermato 2 minuti, spento e riacceso e continuava a comparire, poi sono ripartito ed è scomparso...
    problema mai riscontrato fino ad ora, potrebbe essere dipeso dal cambio gomme?
    o dalla troppa breve distanza dopo il reset della pressione?
    l'auto comunque andava bene nessun tipo di problema al di fuori delle spie accese.
    grazie delle eventuali delucidazioni.
    Andrea

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Andrea,

è possibile che durante il montaggio sia stato involontariamente toccato un sensore di velocità;

la macchina ha dei veri sensori di pressione oppure il semplice sistema di rilevamento perdita pressione?

3. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    Penso che abbia solo il rilevamento perdita pressione, non ho visto nessun sensore particolare nei cerchi...

ho seguito passo passo lo smontaggio/rimontaggio, non mi sembra che sia stata fatra nessuna cosa strana...

vediamo lunedi quando la riuso per andare a lavoro, alle brutte passo pomeriggio in bmw...

grazie

4. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    per vostra informazione, sono stato in Bmw ed hanno fatto la taratura angolo sterzo.

Adesso è ok, 60 euro. Ciao

Condividi questa Pagina