Scusate l'OT , vorrei sapere se qualcuno ha provato sia il M 550D sia il ALPINA d5 biturbo e cosa ne pensa, in giro si trovano degli articoli ma sono sempre da prendere con le "pinze" BMW esalta la 550 ALPINA invece evidenzia le sue doti http://www.bmwnews.it/biturbo-o-triturbo-alpina-bmw-d5-vs-bmw-m550d/ http://www.alpina-automobiles.com/en/models-alpina/d5-biturbo.html in italia è difficile trovare queste vetture a causa della tassazione ma in Svizzera o Germania magari qualcuno di voi le possiede
be penso sia dovuto al peso dell'auto e al fatto che utilizzi molto piu' spesso le marce basse e ad alti regimi di motore.........
No no, se col 2000 si stava spesso sui 1300-1400, questa sta addirittura a 1100 ! Credo che il vantaggio dei motori piccoli stia proprio qui, sono in vantaggio nei piccoli spostamenti a bassi giri per perdere il vantaggio nei lunghi a velocita' maggiori.
nei viaggi lunghi si muove bene, perde nelle accellerazioni mettendola al confronto con un 535d........
Ti confermo le impressioni da te indicate, a livello di telaio e di tenuta la 535 è superiore alla 335 che ho avuto. Per contro le sensazioni di guida in termini di spunto, ripresa e aggressività nella 3 la fanno sembrare davvero quasi una M in confronto. Ma, si sa, le leggi della fisica sono quelle e comunque la filosofia costruttiva e progettuale della 5 è concepita per un mercato con esigenze diverse. In ogni caso con un bel modulo aggiuntivo le cose vanno molto meglio, e le prestazioni un pochino si avvicinano alla fantastica buonanima 335d.
ma sono due configurazioni diverse, nel senso esiste sia la 550d che la m550d o sono la stessa cosa?........
Piccolo report 535d La 550d è solo in versione M non è come la benzina 550i che c è anche senza M...dato il costo e le prestazioni trovo sia più corretto avere l M pack di serie sopratutto perché la f10 trovo sia già bella di suo ma in M sport-pack è tutta un altra storia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Piccolo report 535d Si anzi a dire il vero il modello precedente preferivo l e60 all e61 ma in questa preferisco decisamente l f11 .... Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
... sono due macchine fondamentalmente diverse: la ALPINA è a trazione posteriore mentre la M550 è a trazione integrale ...
siamo in due.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse perchè le comprerebbero tutti a quel punto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me perché l'alpina si è contraddistinta da sempre per quell'equilibrio perfetto tra sportività e d'eleganza senza propendere ne per l'uno ne per l'altro..........
l'ideale sarebbe quindi prendere un alpina e montargli su il kit M ma a quel punto costerebbe come prendere un M vera e propria e poi in effetti si snaturerebbe l'alpina dalla sua immagina d'auto elegante e sobria ma col coltello tra i denti...