Seguendo i post inerenti la richiesta di aiuto per avere copia dei libretti di uso e manutenzione delle BMW, non riesco a non seccarmi di fronte al fatto che ci si trovi davanti ad un muro di gomma:tutti rispondono di andare a comprarseli in concessionaria. Tralasciando lo scarso spirito di cameratismo, mi chiedo il perchè di questo comportamento di devozione alla casa visto come noi clienti siamo trattati. Cito come esempio l'Audi:beninteso, NON SI STA PARLANDO DEI PRODOTTI,non voglio portare la discussione se è meglio una serie 3 o una classe C ma sui comportamenti tenuti dalle case.(dati su 3 concessionarie per marca da me visitate) ACQUISTO MACCHINA NUOVA: In BMW, entrati in salone nessuna accoglienza e quando si decidono ad avvicinarti trasmettono solo freddezza, tirandosela al massimo; In AUDI si ha a che fare con personale amichevole e disponibile che mette subito il cliente a proprio agio... TRASPARENZA PREVENTIVO: In audi un preventivo senza lode nè infamia, im Bmw un sovrapprezzo non dovuto di 1000 euro: sarà mia premura raccontarvi meglio questa bizzarria su un altro post... ACQUISTO LIBRETTI USO E MANUTENZIONE+NAVIGATORE: Nel 2002 50 euro per una serie 5 E39, nel 2010 15 € per una A6 avant... Perchè devo parlar bene di questa casa?del prodotto (una 320d E91)parlo bene finchè volete ma della casa no...
Quindi secondo te tutte le concessionarie bmw hanno personale "freddo che se la tira" e tutte quelle audi sono ottime? A me sta simpatico uno che lavora in fiat, ma che vuol dire? Semplicemente avrai una concessionaria di zona poco professionale/cordiale, ma non generalizziamo. Nella concessionaria bmw dove mi servo io sono sempre stati tutti molto cordiali e disponibili, mentre in un' altra a RC ho avuto a che fare solo con delle gran teste di C. Che ci vuoi fare.. Magari il marchio dovrebbe assicurarsi di più che tutti i dipendenti diano il massimo.
Mi baso sull'esperienza...è vero non bisogna generalizzare ma 3 concessionarie girate non son 1...e il trattamento è lo stesso,,,lascia un pò perplessi...
E' da Conegliano!!!!!!!!! Ed hai detto tutto! Sul bmw ho speso tra acquisto, up-grade senza i normali tagliandi ed usure ben 32 mila euro in 3 anni...se ci metto i tagliandi gomme ed altro penso che si lieviti di molto... Beh...anche se vorresti un M3 nuova in zona conegliano ti trattano da pezzente, poco cordiali...etc etc.. Almeno al primo acquisto..poi una volta presa non so...specialmente se la cambi spesso... Mi son promesso che se posso evito di dar loro lucro.... già a belluno la cosa cambia... Non parliamo dei service ed altro...già c'è un topic aperto su conegliano....ma non penso che una filiale possa rovinare il marchio...quando in giro di 30km ne abbiamo altre 2/3 ottime e più competenti... sono coneglianese pure io...
Oh che piacere trovare un paesano... A Belluno ho sentito robe lusinghiere su come trattano le persone, ma soprattutto da più campane differenti...servito e riverito (infatti io l'ho presa la...per un tagliando hanno avuto la gentilezza di venire a prendere la macchina a casa e riportarmela, ovviamente lasciandomi la macchina di cortesia...)adesso non so se con la nuova gestione Motorsport qualcosa sia cambiata anche là... Oggettivamente, oggi sono andato a vedere la serie 5 touring alla Motorsport e devo dire che le cose sembrano cambiate...non so se è stata un'eccezione alla regola ma ho trovato il venditore very friendly... Motorsport a Treviso?Non ci entrerò più...una presa in giro continua; nell'ordine: - Attesa di 45 minuti per parlare con un venditore (che tra l'altro non ho concluso niente perchè incacchiato me ne son andato via) - Nessuna accoglienza:com'è possibile che vedono girare per il salone una persona per tre quarti d'ora e NESSUNO del personale (meccanici, impiegate, magazzinieri ecc...) si degna perlomeno di domandare cosa voglio?se ho bisogno di qualcosa?macchè...sbattimento totale... - Cosa più sconcertante: su 5 venditori presenti, SOLO UNO era impegnato con clienti (che peraltro, quando è uscito a far fotocopie è l'unico che mi abbia salutato...) mentre gli altri erano nei box a 2 a 2 che parlavano di donne e discoteche (non son congetture, le ho sentiti io con le mie orecchie...) Brinobet a Pn sono bravi però troppo petulanti dopo la stesura del preventivo....
Oh che piacere trovare un paesano... A Belluno ho sentito robe lusinghiere su come trattano le persone, ma soprattutto da più campane differenti...servito e riverito (infatti io l'ho presa la...per un tagliando hanno avuto la gentilezza di venire a prendere la macchina a casa e riportarmela, ovviamente lasciandomi la macchina di cortesia...)adesso non so se con la nuova gestione Motorsport qualcosa sia cambiata anche là... Oggettivamente, oggi sono andato a vedere la serie 5 touring alla Motorsport e devo dire che le cose sembrano cambiate...non so se è stata un'eccezione alla regola ma ho trovato il venditore very friendly... Motorsport a Treviso?Non ci entrerò più...una presa in giro continua; nell'ordine: - Attesa di 45 minuti per parlare con un venditore (che tra l'altro non ho concluso niente perchè incacchiato me ne son andato via) - Nessuna accoglienza:com'è possibile che vedono girare per il salone una persona per tre quarti d'ora e NESSUNO del personale (meccanici, impiegate, magazzinieri ecc...) si degna perlomeno di domandare cosa voglio?se ho bisogno di qualcosa?macchè...sbattimento totale... - Cosa più sconcertante: su 5 venditori presenti, SOLO UNO era impegnato con clienti (che peraltro, quando è uscito a far fotocopie è l'unico che mi abbia salutato...) mentre gli altri erano nei box a 2 a 2 che parlavano di donne e discoteche (non son congetture, le ho sentiti io con le mie orecchie...) Brinobet a Pn sono bravi però troppo petulanti dopo la stesura del preventivo....
Ciao, io alla ceccato di padova sono stato trattato bene, e logico che se vai al sabato pomeriggio come ho beccato io gente che e la solo per vorrei ma non posso e continua a girare attorno alle stesse cose devi aspettare, e spratutto mi hanno sopravalutato l'audi che possedevo e (credeteci) a parità di accessori tra Q5 e x3 vince x3 per 4500 euro di meno oltre 2000 euro di supervalutazione usato....
Ti credo si...ho fatto anch'io un raffronto tra una serie 5 touring ed una a6 avant dove bmw vince 10000€ a 0....
non si puo fare di tutta l'erba un fascio io sono stato tante volte alla baldassarre motors di barletta per dei tagliandi alla serie 5 di mio zio e per dei preventivi....molto alla mano e cordiali ricordo nel 2009 feci un preventivo per una e92 km0 in cui dovevo permutare la mia ex golf e me la valutarono abbastanza poco perchè era chilometrata alchè io rimasi un po amareggiato....e il venditore mi guardo' e mi disse ridendo:senti un po' ce l'hai il furto e incendio??e io gli dissi si perchè??e lui:dagli fuoco che ti frega prendi di piu'!!!aahahah
Abbasso la Bmw!! Quoto alla grande, x quel che riguarda il salone, mentre invece x quel che riguarda il reparto magazzino ricambi, c e' la giusta accoglienza..almeno questa e' la mia esperienza Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Qui a Genova c'è stato un miglioramento da questo punto di vista...l'accoglienza e la disponibilità della concessionaria è notevolmente migliorato...
Abbasso la Bmw!! Purtroppo dipende da chi gestisce il concessionario, quindi dalle tue parti quelle BMW trattano da cane... Qui da me, per esempio è diverso, senza contare che in BMW ho il doppio dello sconto rispetto a quelli Volkswagen e Audi...In officina sono trattato benissimo e alcuni lavori non me li hanno fatto nemmeno pagare... Non è che puoi dire "Abbasso BMW" perché la gente non sa fare il proprio lavoro... E questo vale per qualsiasi marchio, non solo BMW... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
in bmw mi fanno provare qualsiasi modello quando voglio, in audi pare di aver chiesto un biglietto a/r per la stazione spaziale internazionale. come vedi dipende dalle persone, non dalla casa (anche se a volerla dirla tutta il gruppo VAG è piuttosto tirchio nelle prove su strada). per quanto concerne il libretto, non vedo dove sia il problema, per quel che costa vale la pena comprarlo originale, è un valore aggiunto per la vettura (personalmente non accetterei di ritirare una vettura, nuova od usata, sprovvista del libretto di uso e manutenzione "in originale")