Ce la fai stare a 90° perché senno a 100° evapora (e a 150 probabilmente qualche manicotto è già partito) Calcola che una ventola non crea "freddo", ma semplicemente agevola lo spostamento del calore che l'acqua ha "raccolto" e che il radiatore dissipa nell'ambiente... Insomma, il vero lavoro lo fanno le leggi fisiche, cercando di far equivalere la temp. del radiatore con quella esterna (cosa che per ovvie ragioni potrà avvenire solo in raffreddamento e non viceversa). Inoltre credo che mi sia sfuggito prima, ma la mia è stata 2 anni senza elettroventola
No a 100 non evapora... il circuito è chiuso e a pressione proprio per alzare la T di funzionamento. Per il resto quoto. Strano allora per la tua senza ventola, meglio così.
La ventola del demolitore non era quella. Sono stato ho chiamato un autoricambi in provincia di bs mi ha detto che per la mia bm ne ha due modelli una 220,oo euro l'altra 275,oo oggi passo e vediamo quale delle due è. Il mio telaio è KG53417 qualcuna sa dirmi il codice giusto per il ricambio grazie mille
http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Sedan/Europe/320d-M47/LHD/N/2000/may/browse/radiator/fan_housing_mounting_parts/ 17117801423 per quella cifra la compri su ebay nuova... http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=17117801423&_rdc=1 fa sapere!
Ho scritto all ufficio relazioni con il pubblico del ministero dei trasporti mi hanno risposto che avevano provveduto ad inoltrare la segnalazione all ufficio competente
Ventola cambiata 280,00 euro, ho notato una cosa, motore acceso le palette del convegliatore restano chiuse poi quando ho spento si sono aperte è giusto così ricordavo il contrario.... Poi domani pomeriggio provo se attacca perché ero in garage e non riuscivo ad uscire... Poi mi sembra che il clima non va.... domani provo meglio speriamo bene...
Oggi ho provato Ciro di 15minuti piu 30minuti in moto ma la ventola nn attacca il clima nn funziona più nn va nemmeno quello.temperaratura fissa a 90 gradi lunedì vado dall elettrauto per una diagnosi
Ma la ventola l'hai presa nuova? Per clima intendi proprio il climatizzatore oppure la semplice aria condizionata? Se fosse l'a/c, fai prima una diagnosi, se non riscontri nulla vai di ricarica completa del gas (scarico e ricarico, possibilmente da uno che sappia come farla). Sulla mia ho avuto un problema simile (ventola non funzionante) e nonostante avessero provato a cambiarmi il compressore (rimettendomi il mio alla fine) ho risolto con una semplice ricarica...
A/C non va e non sono riuscito a capire la ventola comprata nuova ma non originale va. Il clima prima andava benissimo
L'unico modo che hai per testare il funzionamento della ventola è tramite diagnosi, la ventola si attiva poche volte... sicuramente quando la lancetta acqua sale e sei fermo e con l'a/c accesa, non conosco altri casi... Fai prima una diagnosi con inpa, così hai anche modo di testare il funzionamento dell'elettroventola... (e vedi anche se ci sono errori sul clima)
Infatti domani vado. Pensavo che la centralina avrà memorizzato l'errore, spero che comunque la ventola non originale non vada in conflitto con tutto il resto, oppure se si deve codificare o resettare qualcosa... Leggevo ke qualcuno l'ha pagata in bmw 350,oo a me ne hanno kiesto 480,oo..
Sinceramente non credo che una ventola con due poli e magari un altro per il controllo della velocità possa andare in conflitto con qualcosa... (dimmelo se sbaglio, ma credo sia una ventola semplice da alimentare e stop). Se ce ne metti un'altra a 12V non se accorgerà mai. Il problema è altrove.
Stamattina riattaccato la batteria e sono andato dall elettrauto. Nn è riuscito a controllare nulla e mi ha rimandato a domani.ho fatto 40km di traffico e temperatura fissa a 90. Arrivato vicino caso ho acceso il clima e funzionava nuovamente e la ventola è partita prima piano e poi in seconda velocità. Per paura ho spento tutto e attendo domani dopo la diagnosi.