solidarietà anche da parte mia, mi dispiace, ma la gomma post a cosa si è agganciata per strapparsi in quel modo?? sei sicuro che non si sia "aperta" prima per un cedimento di qualche braccetto?
Addio BMW.........? Grazie a tutti ragazzi.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La ruota penso si sia girata così "incastrandosi" nel guardrail... Non ho avvertito nessuna rottura durante lo slittamento.. Anche se tutto può essere in quanto è stata una frazione di secondo... Mi ha dato solo il tempo di capire che stava andando dalla parte opposta rispetto a quella dove avrei voluto andare...
Per partire cosi mi ripeto e dopo aver riguardato le foto per me ha ceduto un braccietto la gomma si è aperta e sei andato dove la posteriore ti trascinava!! Riguardando le foto ho notato che gli airbag a tendina non sono scoppiati! com'è possibile l'urto è stato laterale! sarebbero dovuti scoppiare gli aribag a tendina e quelli dentro al sedile!
Mi dispiace un casino. Davvero delle brutte immagini. Non può essere stato x caso una distribuzione sbagliata dei pesi? Magari a velocità sostenuta e sterzando x fare il tornante la macchina si è impiantata con il davanti facendo da perno e il posteriore è partito non avendo carico? Cioè io dico la mia visto che ormai sono saltate fuori tutte le ipotesi possibili...
HO appena letto era un pò che non entravo nel forum....cavolo mi dispiace troppo!!!! fortunatamente state bene...il resto si aggiusta sempre. ma mi dispiace!
caxx...che peccato... di carrozzeria (fiancata, sportello, paraurti post, faro post) un 1000e ce la fai secondo me (prezzi qui di napoli) altri 1000 il bixeno... la botta è tutto quanto collegato alla ruota post. sx...davanti la ruota pure ha battuto oppure ha assorbito il colpo la fiancata?
Addio BMW.........? Lunedì dovrebbero farmi avere il preventivo totale... Dopodiché deciderò cosa fare.. Sperando di fare la scelta migliore... No non è in Sarma, è a Piano Camuno (BS) sopra il lago d'iseo... L'officina più vicina al luogo del sinistro... Gli airbag che sono esplosi: i due frontali e i due laterali sinistri (anteriore e posteriore)... Ho appena sentito l'officina x sapere a che punto sono e mi ha detto che solo di carrozziere sono 4800€, che comprende smontaggio/rimontaggio dei pezzi (di carrozzeria), verniciatura, messa in dima e ore di lavoro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lunedì mi darà il preventivo definitivo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Addio BMW.........? Anche la ruota anteriore ha battuto ma in modo più lieve.. Si è "solo" stortato l'assale... La posteriore ha completamente distrutto tutto... X i costi del carrozziere, gli ho appena scritti qui sopra... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Solidarietà Matteo. Mi spiace un sacco /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica cosa di conforto è che tu e la tua fidanzata siete usciti illesi da un botto da paura, ulteriore testimonianza che le nostre BMW sono molto avanti dal punto di vista sicurezza. Chissà (e non voglio neppure saperlo) cosa sarebbe successo con una Fiat Tanti anni fa, avevo all'incirca la tua età, distrussi anche io la mia BMW, era una 320i E30 ne sono uscito illeso ma ero talmente amareggiato che sono stato male per diverso tempo. Ci siamo passati in molti, alla fine l'importante è portare a casa la pellaccia e non farsi male. Le macchine si aggiustano/ricomprano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mio cugino ebbe un incidente un anno fa con la sua audi A6, dalle foto che mi fece vedere, non sembrava un grosso danno ma gli chiesero 16K per rimetterla in sesto La fece aggiustare e la cambiò con un Q5 pochi mesi dopo. Io non sono nessuno per dirti cosa fare ma ricorda che le auto incidentate non andranno mai bene come le altre...
Se hai sentito la macchina "traslare" di colpo senza poter intervenire si parla di "galleggiamento" .. è una gran brutta sensazione che si verifica quando tutti e 4 gli pneumatici perdono aderenza e invece di stridere fanno un rumore molto più intenso (suono grave) come se ci fosse un'intensa vibrazione che pervade l'abitacolo .. gli ammortizzatori non reggono più il carico dovuto al rollio e si riportano in posizione neutra fino a ritrovare il giusto carico dato dall'aderenza degli pneumatici (e si ritorna così a percepire la tipica sbandata da sovrasterzo) .. l'elettronica in questi casi fa ben poco e pure lo sterzo sembra non rispondere Il problema è che nel caso di Itter la strada dava aderenza, gli pneumatici erano buoni, e la velocità adeguata A me è capitato sul bagnato più di una volta ma a bassissime velocità e perchè (apposta) percorrevo curve a stretto raggio con eccessivo angolo di sterzo e accelerando PS : per le parole da me qui utilizzate chiedo scusa a tutti quelli che sull'argomento sono ben più esperti di me :-)
esattamente quello che mi è successo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> confermo: bruttissima sensazione!! tu sterzi da una parte e all'improvviso la macchina va esattamente dall'altra parte senza che tu possa fare nulla...
Maremma zoccola...tra i tanti lavori che ci sono il carrozziere è sempre tra i più redditizi.... guarda l'auto (se poi ha simboli importanti come l'elica) si nota subito il simbolo Dell'€ nelle pupille ed inspiegabilmente lui legge sulla tua fronte la parola co.glio.ne mah....
Mi spiace per l'accaduto.. l'importante è essere qui a raccontarlo!!! provo a dire la mia, secondo me il problema è che hai dato gas e le gomme hanno perso il grip, ma potrei sbagliarmi!!!!