C'è posto in garage per la mia nuova 120d? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

C'è posto in garage per la mia nuova 120d?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Balinor, 8 Giugno 2012.

  1. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Stra-confermo anche dopo 10000 km i complimenti al cambio anche da parte mia

    E ovviamente..ottima configurazione!!
     
  2. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Grazie! L'ho ordinata esattamente come la volevo, senza una virgola in meno....la fortuna è stata

    beccarne una già in ordine ma modificabile, praticamente penso che mentre la stavo

    ordinando lei era già in catena di montaggio.

    Diversamente in ogni caso i tempi sono abbastanza veloci, visto che al massimo avrei

    dovuto aspettare 40gg.

    il cambio è incommentabile....per me è il primo automatico e mi sono deciso al grande passo

    solo perchè tutti i commenti sul web e sulle riviste erano molto positivi. Ho provato anche

    altre auto con l'automatico, tutti con convertitore "vecchia maniera" con al massimo 5 rapporti

    e non esiste minimamente paragone, sembra un salto in avanti di 10 anni.

    Azzardo anche che non ha niente da invidiare a quello che credo sia il riferimento, cioè

    il DSG di casa audi/VW....molto più confortevole quando usi uno stile di guida rilassato ma

    cambiando la modalità di funzionamento lo rendi veloce come il DSG, con il vantaggio

    di un rapporto in più e una srtuttura della rapportatura perfetta.

    Per essere perfetto (il DSG lo è) dovrebbe essere forse solo un pizzico più secco

    e cattivo quando lo usi in sport.

    Aggiungo un commento sui fari, visto che ho avuto modo di usarla per bene

    anche di notte: semplicemente spettacolari!

    Al di là della visibilità che garantiscono in ogni condizione di strada e velocità,

    colpiscono positivamente alcuni aspetti che apprezzi dopo pochi km.

    L'automatismo di accensione è veloce e puntuale non appena la luce

    ambientale lo richiede.

    La rotazione in curva è velocissima e ottimamente sincronizzata con lo

    sterzo.

    L'high beam assistant è di una comodità unica! Non manca un colpo

    sia incrociando altre macchine che trovandole davanti....appena si passa

    da una zona buia ad un centro abitato illuminato scatta immediatamente.

    Certo alcune volte si fa "fregare" dal riflesso di alcune segnaletiche stradali

    molto grosse, ma alla fine è un bene.

    Se tutto questo non bastasse si rimane incantati a notare come cambia

    la distribuzione del fascio luminoso non appena si passano i 50kmh!

    Gli angel eyes a led poi sono esteticamente una firma unica....se si lascia

    il comando delle luci su AUTO quando si spegne il motore e si chiude

    la macchina, alla riapertura, se c'è buio, è uno spettacolo vedere quegli

    occhi che ti accolgono, accompagnari dalle luci a led sotto le maniglie

    delle porte e da quelle dell'abitacolo, che preferisco decisamente

    nella versione bianca SPORT.

    Altro piacevole miglioramento rispetto alla precedente versione è il cruise

    control, con funzione freno, perfetto nell'attacco-stacco quando si imposta

    la velocità e con indicazioni molto scenografiche nella strumentazione...

    si vabè è una cosetta da poco ma è decisamente una ficata!

    Utilissima la possibilità di aumentare in un colpo solo la velocità alla decina

    superiore o semplicemente salendo di 1kmh alla volta.

    La funzione freno infine funziona davvero bene, è una finezza non decisiva

    ma c'è e la si apprezza.

    Concludo queste mie prime impressioni con i consumi, che dopo circa 600km

    di utilizzo in rodaggio, quindi con piede abbastanza leggero, risultano da cdb

    di 18,8 km/l.

    Ultimissima cosa, rivolta soprattutto a chi ritira l'auto nuova in questi giorni....

    controllate le pressioni delle gomme: vi dico solo che l'anteriore destra stava

    a 1,5 l'anteriore sinistra a 2,8 e le posteriori a circa 3,0:eek:
     
  3. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    non avevo letto che avevi anche le sospensione adattative....rinnovo i complimenti e se decidi di vendere i cerchi potresti già avere un acquirente!

    Anche a me hanno consegnato l'auto con la pressione delle ruote sballate...e sono anche recidivi anche con la vecchia ho avuto lo stesso problema!
     
  4. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    eeeee infatti anche a me la vecchia la consegarono con le gomme a 3,5:biggrin:

    Per quanto riguarda le adattive mai acquisto è stato più azzeccato!

    Il carattere della macchina cambia radicalmente passando da una modalità

    all'altra....sembra quasi di guidare 3 macchine diverse.

    Premetto che su SPORT l'ho solo assaggiata un paio di volte, alla

    fine dei giochi per il 90% del tempo la uso in ECOPRO, con viaggi

    decisamente rilassanti.....le condizionie delle strade oggi suggeriscono

    questa impostazione.

    Appena c'è un tratto misto basta passare in confort e già l'assetto

    è più sostenuto....immagino che la taratura corrisponda all'assetto

    standard nel caso di assenza delle adattive.

    In sport invece siamo sul livello dell'assetto M della E87, ma anche

    così buche e sconnessioni vengono digerite alla grande.

    La prova pavè è superata alla grande e risulta interessante passare

    da una modalità all'altra per saggiare le differenze: si percepisce

    molto sulle parti del corpo a contatto col sedile, vedi chiappe e

    cosce....in sport si sente ogni singolo sampietrino ma sempre

    con ottimo isolamento e nessun rumore interno.....su confort

    è decisamente confortevole.....passando a ecopro e alla posizione

    più sfrenata delle sospensioni il pavè letteralmente sparisce!

    Certo il limite di quest'ultima posizione esiste perchè nel misto

    e nei cambi di direzione si balla....inoltre sul veloce (es. autostrada

    o raccordo anulare) se si becca qualche avvallamento lungo, vedi

    il tratto che attraversa il tevere a roma nord....

    si rimbalza troppo e oltre certe velocità può mettere apprensione.

    Questa sensazione proviene soprattutto dal posteriore, mentre

    davanti rimane più composta.

    Ma basta passare in confort per viaggiare più stabili e sicuri.

    In definitiva un gingillo costoso ma decisamente valido:cool:
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Balinor, le sospensioni adattive non hanno tutte queste impostazioni o sono comfort o sono sport non hanno regolazioni di mezzo.

    Sono adattive perchè nel caso i sensori rivelino la necessità anche stando in confort momentaneamente irrigidiscono l'assetto. A parte questo confermo tutto, :mrgreen::mrgreen:questa F20 è la mia PS3 con le ruote :mrgreen::mrgreen:
     
  6. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    io noto differenza tra la posizione ecopro e confort, cosi come la noto

    passando da confort a sport:wink:

    Del resto nel manuale non c'è nessuna spiegazione specifica

    riguardo il funzionamento dell'assetto adattivo e alla sua

    logica di funzionamento, quindi tocca basarsi sulle sensazioni.
     
  7. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    20 giorni oer la consegna...

    Sto sbavando, spero di non dover attendere troppo la mia, siamo a quota 15 giorni...

    Complimenti.
     
  8. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    dai 10 gg passano in un attimo.....sono gli ultimi 5 a farti soffrire!
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, davvero un'ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io i 18 li metterei in futuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    pacca, probabilmente la sua concessionaria aveva qualche ordine "libero" ancora modificabile.....perchè in effetti sono stati velocissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Complimenti per la tua F20...davvero ben allestita...anche se non è un modello che mi attira molto la nuova 1er.

    Il motore posso confermare che è superbo...all'altezza della classe dell'auto...davvero eccellente e con l'ottima accoppiata dell'automatico da il meglio di se...

    Ottima anche la scelta del tettuccio...
     
  11. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    è andata esattamente così:wink:
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    che cu.lo!

    io l'ho ordinata il 27 dicembre, consegna il 1° marzo... 2 mesi giusti giusti...
     
  13. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    pensa che mi era passato per la testa di prendere l'EVOQUE....quando mi hanno prospettato

    un'attesa di oltre 10 mesi non ho più avuto dubbi e sono rimasto in BMW
     
  14. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io avevo il freelander 2... ero interessato all'evoque, ma non sono mai andato a fare un preventivo... dopo 4 anni mi ero stancato di guidare un bilico... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    in effetti oltre l'attesa lunghissima c'erano altri punti deboli....vedi

    il comportamento da bilico come dici tu, anche se molto mitigato

    rispetto al freelander, ma anche consumi da prostituta della strada

    e un cambio automatico che non ha niente a che vedere col nostro
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esattamente... e poi, avendo 24 anni, volevo guidare una macchina un pò più sportiva di un suv... ne ho di tempo x ritornare su quella categoria... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D
     
  17. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ma le prostutute da strada quanti chilometri fanno con un litro? :-kScusate ma non sono un esperto... :mrgreen: :lol:
     
  18. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    meno di 10 al litro
     
  19. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Oggi ho ritirato la macchina dopo il primo tagliando, a 30.000km spaccati....a parte la manutenzione ordinaria (olio, filtro olio e

    filtro clima) mi hanno fatto 2 azioni di richiamo.

    La prima è stato un non precisato intervento in zona baule/batteria al fine di evitare infiltrazioni d'acqua...risulta a qualcuno?

    L'altro è stato l'aggiornamento completo delle centraline e finalmente piacevoli sorprese dall'assistenza bmw: il sistema idrive è

    diventato molto più veloce nei vari passaggi menu e nell'attivazione delle varie funzioni e poi, soprattutto, lo steptronic che era

    già grandioso prima, adesso è diventato PERFETTO! In SPORT e SPORT+ si nota tantissimo e i passaggi marcia sono una fucilata,

    molto più secchi e veloci.

    Ho notato qualche piccola differenza anche nelle indicazioni del display ma non gli ho dato tanto peso perchè assolutamente preso

    dal cambio.

    Ho riferito anche il problema ruggine sotto i sedili, ma sono caduti dalle nuvole...mi hanno assicurato che interverranno. Vederemo.
     

Condividi questa Pagina