problemi capotta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi capotta

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da audi99, 10 Marzo 2011.

1. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Non mi sembra ci azzekki molto questo.

A noi non si apre... :wink:

2. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Boh ho provato a scriverlp in quanto sembra che non avverta la chiusura del tetto, in quanto non lo sente a fine corsa.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.710
    22.572
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Allora, il movimento manuale è sul profilo superiore interno del parabrezza. Per accedere devi togliere il tappo ovale che vedi esattamente al centro.

Sul fatto che non si apre i casi erano generalmente due: o il sistema di accoglimento sul baule non era abbassato, oppure la velocità era eccessiva, ma in entrambi i casi nel cruscotto e nel monitor centrale veniva riportata la causa. Se questo non accade, vuol dire che il problema è diverso; i finestrini, quando inizi la procedura di apertura, si abbassano automaticamente come dovrebbero?

Proverei a fare l'apertura manuale, per capire un po' se funziona, almeno...

4. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Ok, appena ritorno da lavoro provo col manuale; ma i ganci quando richiudo come li serro?! :-k te lo chiedo xchè non ho mai fatto il manuale prima d'oggi...

p.s: perchè potrebbe non funzionare anke il manuale?! :-s

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.710
    22.572
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Si richiudono da soli, i ganci. La prova del movimento manuale la farei, per capire se è un problema elettronico, elettrico o meccanico...

6. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Si', infatti, faccio la prova quanto prima!

p.s: cmq penso sia un problema di centralina che non viene letta (o di rete CAN) o qualcosa di simile, io non ci capisco un H, vedi qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213130-Ecco-un-altro-quot-Z4ista-quot-!-)/page11

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  7. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Me lo ha fatto anche a me questa estate..Sono andato mille volte in bmw, e mi hanno resettato l'errore, ma lo rifaceva sempre, poi mi hanno cambiato il motore del lunotto posteriore e non mi ha mai fatto piu' l'errore

8. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    del lunotto elettrico antiappannante o il motore del tetto in tela? :-s

9. filippo882

filippo882 Aspirante Pilota

4
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 630 cabrio
    Ciao io ho la tua stessa macchina cmq ho esattamente il tuo stesso problema uguale e identico. Il problema è nei sensori ke si trovano sopra dove ci sono i gangi ke bloccano la capotte. Fai smontare lì ke alla fine troverai il problema. Vai da un bravo elettrauto.

10. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Totalmente stufo di questo problema...dove mi consigliate di andare...motosport legnaro o ceccato Padova?Grazie per il consiglio.

11. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Non li pensare non capiscono niente in bmw, mi hanno fatto buttare il sangue e i soldi appresso sta capote..Stesse cose che hanno fatto a te, con l'aggiunta che mi hanno fatto cambiare un motorino del lunotto posteriore che costa la bellezza di 600 e passa euro..

Piu' di 1000 euro buttati e non ho risolto nulla con quei dementi..

Alla fine portata dal mio meccanico, mi hanno smontato la parte avanti della capote dove ci sono gli ingranaggi..

Praticamente il sensore di questa capote è magnetico, quando fa il movimento di chiusura capote, il pistone va su quel magnete e da ordine alla centralina che la capote è chiusa..

Abbiamo risolto pulendo semplicemente quel sensore magnetico del cavolo, che era sporchissimo, un po' di svitol, e puliti tutti gli ingranaggi..

Purtroppo il problema di queste auto, è che ce ne sono pochissime, ed in bmw non sanno dove mettere mano..

Se vuoi sapere altre spiegazioni sono a tua disposizione..Stavo uscendo pazzo anche io..

Una macchina di 100.000 euro che non si blocca la capote

12. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Grazie veramente per il consiglio...proverò pure io a parlare con qualche bravo meccanico,vi che mi da i nervi sentire ogni due secondi il bip che segnala capotta non bloccata...grazie.

13. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    lol, per fortuna io ho speso "solo" 800 euro! ma non era lo stesso problema vostro (era partita la centralina airbag), sostituita e messa una nuova, compresa manodopera per cercare il problema (solo quello sui 300 euro), -fatto da BMW Roma Salaria, sono rimasto sorpreso anche io che ci capiscano qualcosa da quello che avevo letto sul forum...-.

p.s: in compenso a me dava anche altri problemi (non faceva piu' il segnalatore acustico delle frecce, della cintura non inserita, non andavano gli anabaglianti e gli abagglianti -nemmeno i fendi-, non andavano i sensori di parcheggio, nè, i comandi al volante dell'autoradio, nemmeno si spannava il lunotto termico posteriore...)

Ora tutto ok!

Ciao! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  14. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Ti garantisco che è cosi risolto 100%..Se hai problemi, che non sono capaci o non capiscono, mi mandi un mess su raffacerra@hotmail.it e me lo chiedi cosi ti mando il mio numero di cell e ti posso spiegare per telefono visto che io ho visto tutta la procedura dal vivo..

Vanno prima tolte le guarnizioni (non ti preoccupare poi si riattaccano in modo perfetto) e poi vanno svitate tutte le viti di inizio capote, praticamente dove c'è lo specchio retrovisore..Cmq fammi sapere se non ci riesce

15. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Stamattina ho provato a pulire un pò con il compressore e dare un pò di un prodotto tipo svito però senza togliere il tutto...per il momento sembra bene...Grazie per la tua disponibilità se ritornerà il problema ti scriverò subito...Grazieeeeeee

16. filippo882

4
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 630 cabrio
    Ciao senti io ho il tuo stesso problema, me lo fà già da un pò ora invece si è bloccato definitivamente ed ora non sò... Domani la porterò in bmw ma speriamo bene. Cmq agisci presto xkè poi peggiora e lo fà sempre più spesso...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  17. filippo882

4
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 630 cabrio
    Hai letto la mia risposta?

18. filippo882

4
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 630 cabrio
    Fammi sapere il prima possibile se l'hai risolto il problema...

19. Black Vyper

Black Vyper Aspirante Pilota

7
    0
    12 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E60 530d & E64 M6 cabrio
    ciao a tutti, riapro questa discussione in quanto mi ritrovo lo stesso problema... qualche volta a capotta chiusa mi segna che nn è completamente chiusa, il problema è che con questo errore non posso ne aprire i finestrini ne il portabagagli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ieri l'ho portata in concessionario e dopo un checkup completo dell'auto, mi hanno detto che i sensori di chiusura sono apposto e che potrebbe essere un problema di cablaggio della capotta, ma per controllare questo mi devono aprire completamente la capotta (quindi 3-4 gg di lavoro).

Il meccanismo di apertura e chiusura è apposto... ho fatto diverse prove ad aprire chiudere, fermarmi a mezza apertura e ripartire...non da alcun problema...

Io mi chiedo com'è possibile che i sensori siano apposto se quando la metto via è chiusa e non da problemi e poi quando l'accendo a volte mi segna che è aperta? Non è che mi vogliono spillare dindini? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2013
  20. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Ciao ragazzi,continuo ad avere lo stesso problema pure io,sono tre giorni di fila che segnala capotta non bloccata sentendo il doing quando si superano i 30 km/h...da mal di testa.Chiamato il concessionario appuntamento per il giorno 22/10/13 sperando di risolverlo finalmente.Ho dovuto chiudere il finestrino posteriore manualmente perchè se segnala errore capotta non si chiude uffa.

Condividi questa Pagina