blongg "carica alternatore insufficiente" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

blongg "carica alternatore insufficiente"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da max530, 20 Luglio 2013.

1. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certo, qualificato e certificato -.-

2. AmosBoscov

AmosBoscov Aspirante Pilota

20
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d (e60)
    per mia esperienza cambiare puleggia e una operazione che si potrebbe eseguire da soli in casa ma servono chiavi torx. Per prima bisogna togliere ventola del radiatore, poi avendo spazio per lavorare togliamo cinghia del condizionatore che non e cosi facile visto che che nella 525d e 530d la cinghia e elastica e bisogna farla saltare dalle guide con la forza (sui motori benzina ce tendicinghia se non mi sbaglio) poi con chiave da 24 mettendola sul cuscinetto del galoppino si rallenta tendi cinghia della seconda cinghia quella per intenderci del alternatore e sfilarla fuori dalle guide. Cosi abbiamo tolto 2 cinghie adesso con chiave a bussola torx si svita 4 viti che tengono puleggia e gioco e fatto unica cosa che per svitare 4 viti torx bisogna avere un buon avvitatore se no con chiave normale si farà un po di fatica visto che girando la vite per rallentare vite girerà insieme tutto albero. Cmq un po di olio di gomito un paio di ore liberi e lavoro finito.

Io purtroppo ho un problema con la cinghia dei servizi che non riesco risolvere, come ho scritto in un altra discussione cambiando la puleggia, cinghie, tendicinghia e cuscinetto di rinvio ho una forte vibrazione sul tratto della cinghia tra puleggia e alternatore e quando vibra fa un rumore non tanto piacevole che poi basta un po di accelerare e vibrazione della cinghia sparisce. (consiglio a tutti di cambiare quando si cambia puleggia di cambiare anke cuscinetto di rinvio e galoppino del tendicinghia non costano tanto e ci garantiscono che non ci fanno rimanere a piedi, perche come tutti cuscinetti si consumano e si ingrippano con conseguente rottura della cinghia dei servizi..)

Condividi questa Pagina