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consiglio su cooper S

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da dieselteox, 5 Giugno 2013.

  1. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Perché sono fatti male.

    1 - La carburazione magra per ridurre il CO aumenta la temperatura di combustione;

    2 - La formula del rivestimento dei cilindri è fatta sbagliata e reagisce collo zolfo delle benzine;

    3 - Le benzine contengono troppo zolfo (vero fino al 2009);

    4 - L'olio 0-w30 è troppo fluido e non resiste alle temperature di esercizio del motore e della turbina;

    5 - Manca il sensore di livello dell'olio;

    6 - L'intervallo tra un tagliando e l'altro è troppo alto;

    7 - A temperature troppo basse l'olio non protegge i cilindri;

    8 - Manca il sensore di temperatura dell'olio;

    9 - C'è poco olio nel motore (con un consumo previsto da BMW di 750g/Mm, ci vorrebbe una coppa da almeno 35L di olio per arrivare al tagliando);

    10 - C'è davvero bisogno di un decimo punto???
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Difetto di progettazione. Che poi non è una cosa che succede al 100%, perchè alcune non ne consumano, o comunque quantitativi modesti.

    In ogni caso se non sei in garanzia o provi a vedere se il tuo conce riesce a fartelo passare lo stesso, giocando la carta del difetto noto, o ti conviene tenerla così e farci attenzione.

    L'intervento al tendicatena lo avevi fatto?
     

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