LA Serieta' di una casa come BMW -problema su 320D in garanzia Premium Selection | Page 3 | BMWpassion forum e blog

LA Serieta' di una casa come BMW -problema su 320D in garanzia Premium Selection

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Giorgi-o, Jul 18, 2013.

1. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1,372
    885
    Aug 17, 2012
    320d msport g20
    Ma come hai fatto a farti rimborsare? Voglio dire, la concessionaria come si è giustificata del fatto che per loro avevi diritto solo ad un rimborso parziale e poi (ok le lamentele e le mail ) il rimborso ė diventato invece totale? Vorrei capire ...siamo tutti sulla stessa barca e una cosa del genere puo capitare a tutti!!!...

2. Giorgi-o

Giorgi-o Aspirante Pilota

13
    0
    Aug 9, 2012
    Milano
    BMW320d
    Guarda io ho solo mandato R/R direttamente al Dr.Gunner Koch AD della BMW Italia e in copia ad altroconsumo (che pero' non era ancora intervenuta ) e poi varie mail al customer service di san Donato......lamentando la poca considerazione verso il cliente e protestando su una "garanzia" che se quello era tutto cio' che faceva era miserevole e poi in caso mi avessero fatto pagare avrei fatto una pubblicita' negativa su tutti le riviste di auto (quattroruote etc....)......dalla Bmw non ho avuto alcun altro contatto se non la risposta dell'accettatore che mi diceva che avrebbero coperto tutta la spesa .....

3. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1,372
    885
    Aug 17, 2012
    320d msport g20
    Sei stato bravo,, :wink:

4. Giorgi-o

13
    0
    Aug 9, 2012
    Milano
    BMW320d
    Penso solo che ho fatto valere i miei diritti ...e che BMW poteva agire in un modo piu' signorile che avrebbe cambiato la mia valutazione su di loro che al momento e' molto bassa......un peccato perche' sono sempre stato ammirato dalle auto da loro prodotte e invece scopro ora che hanno tantissimi problemi e che la casa non tiene in molta cura i suoi clienti Italiani ..........peccato......

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20,780
    1,496
    May 3, 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    occhio però che ora che ti hanno passato TUTTO in garanzia senza pagare neanche la manodopera non hai più diritto ad ALCUN intervento in garanzia su tutte le parti cambiate, quindi, se ti si rirompe qualcosa paghi TUTTO tu...

6. Giorgi-o

13
    0
    Aug 9, 2012
    Milano
    BMW320d
    Loro mi hanno assicurato che l'intervento e' garantito e le parti pure , comunque nel caso ,agirei per vie legali se non ne rispondessero.......

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    è garantito per la durata della garanzia che hai sulla vettura, non "2 anni a partire da quando è stato fatto"

8. Aesse

Aesse Primo Pilota

1,374
    28
    Aug 10, 2013
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    porca pupazza...mi sto c..... sopra.

io non voglio sti problemi su sta macchina.

mi sono appena presentato e leggo tutto cio' ...

Direi che ci pensero' bene su e forse rimarro' con la mia FORD FOCUS .

96K km e problemi Zero....

peccato..

il mio sogno rimarra' tale...

non ci posso credere...

Last edited by a moderator: Aug 11, 2013
  9. PuccioE39

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    beh non devi mica dirlo a noi.

10. Aesse

Aesse Primo Pilota

1,374
    28
    Aug 10, 2013
    si lo so,scusa,ma tutto cio e dettato dalla mia delusione profonda.

in queste auto non dovrebbe rompersi nulla ecco perche la voglio acquistare.

cmq ho risposto in un altro topic che riguarda le turbine.

capisci bene che non so piu che fare.

11. PuccioE39

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    beh se non sei tranquillo non procedere all'acquisto.

l'acquisto di una bmw a gasolio va fatto con un pò di spirito d'avventura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. davidsuperdrive@

davidsuperdrive@ Direttore Corse

1,506
    84
    Aug 31, 2010
    bmw e60 520d 30.10.2006
    E con un Po di eurini da parte per le riparazioni.......:mrgreen:

Last edited by a moderator: Aug 11, 2013
  13. PuccioE39

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    già :lol:

14. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    Non entro nel merito dell'affidabilità, ma la garanzia premium selection, se è quella vera (mi è capitato di rivenditori che ti dicono che ti danno quella e poi ti fanno una generica mondial e auguri), dovrebbe coprire tutto senza problemi.

Sul x6 che aveva quella ogni intervento non hanno mai battuto ciglio, mi hanno sostituito tutto il gruppo turbine perchè le wg tichettavano, il navi perchè ogni tanto si spegneva e vari interventi, senza mai obiettare nulla.

Io credo che più che la premium selection il problema sia il concessionario..

15. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    E' proprio vero che tutto va a culo, un mio collega ha una focus tdci (il 1.6) e in 4 anni non è riuscito a fare 2 mesi consecutivi senza un problema grave, compreso la sostituzione a spese sue dell'intero motore andato ko 5 giorni dopo la scadenza della garanzia. E anche sul nuovo ha già rotto la turbina, un semi asse e altre cose.

Se potesse la brucerebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    Dec 24, 2011
    BMW 325XI
    La premium selection non so come valutarla

A me si è rotta una guarnizione sul motore, non saprei esattamente quale, so solo che perdeva olio dalla parte alta (non dal tappo però) nelle curve a sinistra e trafilava sui collettori di scarico incandescenti facendo un fumo enorme

Portata da meccanico di fiducia autorizzato BMW, prende la garanzia e come da copione manda il preventivo a questa sorta di assicurazione del caxxo (auto ufficiale, tagliandi ufficiali, premium selection ancora valida fino a Gennaio 2014)

Ovviamente per tutte le guarnizione del motore non è prevista garanzia.

Erano solo 200€ e avevo assoluto bisogno dell'auto, quindi mi sono limitato a pagare e andar via, ma la cosa non ha certo fatto una bella impressione, potevano benissimo scrivere che la premium selection in realtà non copre nulla, la macchina se la tenevano la dov'era e la prendevo da un privato pagandola sicuramente meno.

17. Aesse

Aesse Primo Pilota

1,374
    28
    Aug 10, 2013
    Hai ragione,ma una focus nuova costa 17.000 euro,

un bmw 35.000 euro

sono due cose diverse,anche nei ricambi soprattutto

E' chiaro anche che le ricerche servono per questo,valutare i problemi COMUNI della versione in questione.

una rottura turbina va bene,ci puo' stare,ma se poi tale problema è per tutti i possessori ,allora c'è qualcosa che tocca.

idem per il problema conclamato ed affermato ,riguardo la trasmissione nelle serie 320 piu' recenti...

cio' non toglie il mio apprezzamento per tale modello.

Last edited by a moderator: Sep 7, 2013
  18. francesco bob

francesco bob Kartista

118
    0
    Feb 13, 2013
    bmw e82
    Ragazzi a breve dovrò fare il tagliando dei 90.000 km e ho garanzia bmw premium selection.

Quando l ho acquistata mi è stato detto e scritto che ho i tagliandi gratuiti su certe cose,qualcuno ha già usato la garanzia per il tagliando e sa che interventi vengono fatti?

19. PuccioE39

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    non mi risulta

20. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1,338
    125
    Oct 11, 2013
    F11 530D
    Ciao ragazzi, mi sto scontrando anche io con questa pseudo garanzia!!!

Ho una F11 530d del 2010 acquistata da 7 mesi, problema alle telecamere, funzionano ma mi da avaria, la porto in concessionaria lunedì mattina, ieri mattina trovano la telecamera posteriore da sostituire e ad oggi non hanno ancora l'autorizzazione dalla Premium Selection....

1) Perchè se sul certificato di garanzia c'è scritto che la riparazione non può superare il valore dell'auto devono attendere l'autorizzazione?

2) Perchè per un problema "stupido" devo rimanere senza macchina una settimana?

3) Perchè continuano a dirmi che bisogna vedere se viene passato in garanzia e invece sulla garanzia non ci sono esclusioni?

4) Perchè nessuno mi consegna un documento con cosa è compreso e cosa no? (garanzie degli autosaloni lo fanno)

P.s. La signorina dell'accettazione oggi mi dice... "Mi sono portata avanti, ho già fatto richiesta a BMW se non dovesse rispondere la Premium Selection, BMW riconosce il costo della telecamera...." rimarrebbe a mio carico la mano d'opera... 260+IVA....

Questi sono fuori!!!

Ho sempre fatto pubblicità a BMW, in famiglia ne abbiamo quattro e grazie alla mia "pubblicità" quattro miei amici ne hanno acquistata una, ma ora francamente mi sto ricredendo sulla serietà del marchio (anche alla luce dei problemi che avete avuto voi con la premium selection e ad un altro bel pasticcio che hanno combinato con il BMW Service Inclusive) e sicuramente se non si attiveranno per sistemarmi l'auto "IN GARANZIA" senza spese da parte mia, continuerò a fare pubblicità, ma sicuramente pubblicizzerò la loro mancanza di serietà!!

Share This Page